Questo sito utilizza soltanto cookies tecnici, necessari alla navigazione stessa. Non sono raccolti i dati di navigazione, in nessuna forma.

Copyright 2017 - Custom text here
  • © stephen chown via sxc

  • © T. Duff via sxc

  • © Monia Zanin

  • © mirko delcaldo via sxc

  • © Monia Zanin

  • © Monia Zanin

La IBD descrive un gruppo di disturbi gastrointestinali cronici. A livello microscopico la malattia è caratterizzata dalla presenza di cellule infiammatorie nel rivestimento (mucosa) del tratto digerente. La causa della IBD è sconosciuta, ma le alterazioni microscopiche dei tessuti (istopatologia) indicano che fattori immunologici svolgono un ruolo importante.

Ci sono poche cose più frustranti che avere un gatto sofferente di cronici attacchi di vomito e diarrea. Vomito e diarrea causano disidratazione che, se non trattata, può diventare una situazione in grado di mettere in pericolo la vita. Pertanto, qualsiasi gatto che soffre di questi sintomi dovrebbe essere visitato da un veterinario. Ci sono molte possibili cause di vomito e diarrea, ma la malattia infiammatoria intestinale (IBD) è una comune causa di problemi gastrointestinali nel gatto. Anche se possono essere colpiti gatti di qualsiasi età, i gatti di media età o più anziani sono più suscettibili di IBD.

Contatti

Copyright

Tutti i diritti riservati. I testi, quando non vi è espressamente riportato l'autore, sono di proprietà di Miagolando.com e possono essere citati solo con riferimento a questo sito come fonte.