Gatto Felv positivo che convive con gatto sano

Immagine Posta qui le tue richieste di aiuto se il tuo gatto sta male o ha avuto un incidente. ATTENZIONE: il forum non sostituisce la visita di un medico veterinario

Moderatori: Silvi, lellalillo

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Fambrosi
Miagolo!
Gatti: 2
Contatta:

Gatto Felv positivo che convive con gatto sano

Messaggioda Fambrosi » 8 maggio 2018, 12:18

Ciao a tutti . Da 20 giorni ho scoperto che il mio micio di 2 anni e mezzo è Felv positivo ( ha avuto una anemia grave).quando lo portai a casa avevo già una micia di 1 anno e mezzo... La micia è risultata negativa ma la mia veterinaria vuole aspettare 3 mesi per ritestarla e poi vaccinarla. Loro hanno sempre convissuto insieme , in questi giorni non stanno tanto vicino ( perché lui sta poco bene) ma è difficile sapere cosa fanno quando non sono in casa!! Ho divido le ciotole e le cassettine ma ovviamente vanno a fare pipì in entrambe. C’è qualcuno nella mia situazione ? Non capisco perché non posso vaccinarla subito ma aspettare altri 3 mesi per cui aumento il rischio di contagio.... grazie

Maya
MiagoAdmin
Contatta:

Re: Gatto Felv positivo che convive con gatto sano

Messaggioda Maya » 8 maggio 2018, 13:02

Ciao, io la vaccinerei subito proprio per evitare un eventuale contagio che ad oggi potrebbe non essere avvenuto!
Al limite il vaccino fa nulla, ecco.
Ritestarla tra tre mesi a che serve se vivono insieme????? non la vaccinerebbe mai con questo sistema.
Facci sapere :luck:
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

Fambrosi
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda Fambrosi » 8 maggio 2018, 13:16

Infatti è quello che vorrei fare io ma la mia veterinaria non vuole. Volevo sapere se qualcuno era passato nella mia situazione... nel caso di vaccini un gatto che ha in incubazione la Felv succede qualcosa? Forse questo è il motivo non saprei... sono disperata perché mi sembra di starla a condannare a morte...

Maya
MiagoAdmin
Contatta:

Messaggioda Maya » 8 maggio 2018, 16:04

Se cerchi un po' in rete trovi testimonianze di sicuro.
No, il vaccino a mie info non scatena la malattia, non la peggiora. Al limite è inutile, ecco.
Insisti per farlo o senti un altro veterinario.
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

TuttiM
Miagolandese
Gatti: 10
Contatta:

Messaggioda TuttiM » 9 maggio 2018, 16:11

Sono d'accordo con Maya, anche io vaccinerei immediatamente e nel frattempo li terrei separati (servono due inoculi a distanza di mi pare 21gg, più un periodo di attesa perché il vaccino sia efficace).
Anche da quello che so io il vaccino non farebbe danni se sfortunatamente fosse positiva anche la micia... (Speriamo di no, logicamente!!)
Senti un altro vet se il tuo insiste a non volerlo fare
Franca + i 10M :missi:
Maya, Miele, Mimi, Mew, Mickey, Moon, Muffin, Mirtillo, Musette, Malika: la mia vita!!
Milou e Uli: i miei angioletti sul Ponte

Torna a “SOS salute”