Problema con Diabete Mellito -- Micio dimagrisce

Immagine Posta qui le tue richieste di aiuto se il tuo gatto sta male o ha avuto un incidente. ATTENZIONE: il forum non sostituisce la visita di un medico veterinario

Moderatori: Silvi, lellalillo

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Sara84
Miagolo!
Gatti: 2
Contatta:

Problema con Diabete Mellito -- Micio dimagrisce

Messaggioda Sara84 » 16 aprile 2018, 16:17

Buonasera a tutti,
vi scrivo in quanto sono un po’ preoccupata per il mio micione di 15 anni..
nel lontano settembre 2015 gli è stato diagnosticato il diabete mellito, subito abbiamo cominciato con le cure somministrandogli l’insulina così come consigliato dal veterinario, il micio ha ripreso lentamente un po’ di peso e si è stabilizzato.
Circa 1 anno fa vedendo che la situazione peso aveva ripreso a peggiorare abbiamo provato (ovviamente tutto condiviso con il veterinario) a cambiare il tipo di insulina che, se possibile, dava ancora risultati peggiori.. abbiamo fatto anche un’ecografia e nulla di brutto è risultato e abbiamo quindi ripreso con la solita insulina..
Da circa 2 settimane il micio ha perso nuovamente peso e quindi, preoccupata, ho chiamato la veterinaria che mi ha comunicato ma sconsigliato vista anche l’età, di ricoverare il micio.. a questo punto di comune accordo abbiamo provato a cambiargli la dieta, fino ad ora ha mangiato le bustine della Royal Canin per diabetici con relativi croccantini mentre ora ho provato a dargli del pollo bollito e ieri ho provato anche le buste della Alma Nature. Ero felicissima, il micio aveva ripreso un po’ di peso e sembrava che questa nuova dieta fosse di suo gradimento.. ma oggi quasi non ha mangiato.. non so veramente più cosa fare per vederlo un pochino più in carne.. sta diventando veramente pelle e ossa..
Scusate se mi sono un po’ prolungata nel racconto.. attendo vostri suggerimenti. Grazie

Maya
MiagoAdmin
Contatta:

Re: Problema con Diabete Mellito -- Micio dimagrisce

Messaggioda Maya » 16 aprile 2018, 22:39

Ciao, mi dispiace molto per il tuo micio. Non so aiutarti... Se la veterinaria è d'accordo potresti dargli a/d della Hill's o similari per sostenerlo un po'.
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

Sara84
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda Sara84 » 17 aprile 2018, 14:28

Stasera provo ad andare a fare una visita dalla veterinaria.. speriamo bene.. grazie

TuttiM
Miagolandese
Gatti: 10
Contatta:

Messaggioda TuttiM » 17 aprile 2018, 15:10

Facci sapere cosa dice la vet...
Ci sono vari tipi di cibo per diabetici, con carne/pesce di vario tipo, puoi provare altre marche, tipo Animonda Integra, Purina, Hills; a volte i mici si stancano della solita pappa....
:luck: :luck:
Franca + i 10M :missi:
Maya, Miele, Mimi, Mew, Mickey, Moon, Muffin, Mirtillo, Musette, Malika: la mia vita!!
Milou e Uli: i miei angioletti sul Ponte

Sara84
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda Sara84 » 19 aprile 2018, 10:48

eccomi..in ritardo..
il micio non è messo benissimo.. Ogni giorno dobbiamo fare 100cc di flebo in quanto disidratato e in più due fialette di vitamine, sempre per siringa, e in più goccine per stimolargli l’appetito.
Ieri ha mangiato un sacco.. anche stamattina mi sembrava molto più vispo.. speriamo che con questa cura si riprenda un po’.. è anche un po’ anemico.. non ci facciamo mancare nulla. Devo anche spazzolarlo molto. Per ora comunque mi ha detto che la preoccupazione maggiore è quella di rimetterlo in forza.. il diabete continua ad essere altissimo ma è la seconda preoccupazione anche perché poi non possiamo somministrargli più insulina di quella che già gli diamo.. Mi auguro che tutto questo possa servire.. Grazie a tutti

Maya
MiagoAdmin
Contatta:

Messaggioda Maya » 21 aprile 2018, 18:50

facci sapere! :luck: :luck: :luck:
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

Torna a “SOS salute”