Possibili complicanze gravidanza

Immagine Posta qui le tue richieste di aiuto se il tuo gatto sta male o ha avuto un incidente. ATTENZIONE: il forum non sostituisce la visita di un medico veterinario

Moderatori: Silvi, lellalillo

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Nina88
Miagolo!
Gatti: 1
Contatta:

Possibili complicanze gravidanza

Messaggioda Nina88 » 10 aprile 2018, 22:18

Salve, sono nuova del forum. Mi sono iscritta appositamente per trovare risposte ai miei dubbi rispetto l'evolversi della gravidanza della mia gatta.
Da un paio di settimane la mia gatta gravida sporaticamenre ha cominciato ad avere delle piccole perdite di sangue. Il suo comportamento è sempre rimasto normale e ho giustificato queste piccole perdite come il segnale di un parto imminente.
A distanza di due settimane la gatta durante la notte ha partorito un solo gattino morto. Da lì però il suo comportamento a mio avviso è mutato, miagola in continuazione come a volermi comunicare qualcosa, è alla continua ricerca di coccole e attenzioni, passa la maggior parte del suo tempo a dormire e cosa più strana assume delle strane posizioni quando è accucciata. Secondo voi tutto ciò rientra nella normalità o faccio bene a preoccuparmi? L'unico elemento che mi tranquillizza è il fatto che mangia con regolarità e appetito.
Purtroppo non posso permettermi di consulare un veterinario a meno che la situazione sia davvero grave, diversamente l'avrei già fatto!

TuttiM
Miagolandese
Gatti: 10
Contatta:

Re: Possibili complicanze gravidanza

Messaggioda TuttiM » 13 aprile 2018, 16:52

Se fosse rimasto un gattino morto all'interno o anche solo della placenta la situazione sarebbe grave! Oppure se l'utero si fosse infettato
Quindi il veterinario va consultato assolutamente e il prima possibile! Bisogna pensare anche a questo quando si adotta un animale. Ci sono comunque veterinari che possono farti pagare a rate se spieghi la situazione, ma devi portarla....
Logicamente la gattina deve anche essere sterilizzata quanto prima, per evitare altre disgrazie e per evitare tumori e piometra che se non presi in tempo sono mortali
Franca + i 10M :missi:
Maya, Miele, Mimi, Mew, Mickey, Moon, Muffin, Mirtillo, Musette, Malika: la mia vita!!
Milou e Uli: i miei angioletti sul Ponte

Maya
MiagoAdmin
Gatti: 2
Contatta:

Re: Possibili complicanze gravidanza

Messaggioda Maya » 14 aprile 2018, 16:06

TuttiM ha scritto:Se fosse rimasto un gattino morto all'interno o anche solo della placenta la situazione sarebbe grave! Oppure se l'utero si fosse infettato
Quindi il veterinario va consultato assolutamente e il prima possibile! Bisogna pensare anche a questo quando si adotta un animale. Ci sono comunque veterinari che possono farti pagare a rate se spieghi la situazione, ma devi portarla....
Logicamente la gattina deve anche essere sterilizzata quanto prima, per evitare altre disgrazie e per evitare tumori e piometra che se non presi in tempo sono mortali

:quoto:
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

Torna a “SOS salute”