SOS GIARDIA

Es: giardia, ascaridi, toxoplasmosi ecc..

Moderatore: Monia

Elis
Miagolo!
Gatti: 5
altri amici pelosi e non: Cane e Cavallo
Contatta:

SOS GIARDIA

Messaggioda Elis » 2 gennaio 2018, 12:23

Buongiorno e buon anno a tutti cari amici!
Vi prego,aiutatemi a debellare questa maledetta giardia.....è da fine ottobre che la mia gattina Milù(attualmente ha 6 mesi) ne soffre!Ad oggi ha fatto 3 cicli di Panacur e sembrava andar tutto bene!Qualche giorno fa ha avuto diarrea,e così abbiamo ripetuto esame feci!Purtroppo ancora una volta è risultata positivaClick here to enlargeClick here to enlarge il medico mi ha indicato una cura di 3 giorni con il Drontal,ma sinceramente la cosa non mi convince....ho fiducia nel mio vet però sinceramente non ho mai sentito trattare la giardia con il Drontal nè tantomeno è riportata nel foglietto illustrativo tra le indicazioni!Avete avuto esperienze simili?E soprattutto conoscete un modo per debellarla una volta per tutte?!!!E' un incubo ormai,anche perchè avendo un altro gatto e per giunta felv positivo la piccola Milù ha sempre vissuto isolata in una stanza con la propria lettiera!Ultimamente,da dopo Natale,l'abbiamo lasciata libera per casa,ma ora si prospetta un altro periodo di isolamentoClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge ho sentito parlare molto bene del Flagyl ad uso umano contro la giardia e sinceramente userei questo al posto del Drontal!Per favore,sapreste indicarmi il dosaggio?GrazieClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

L'Ire
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Emily la mia jackina cangatto, 9 testuggini, 4 anatre, 4 galli, 12 galline, Valentino il coniglietto
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Re: SOS GIARDIA

Messaggioda L'Ire » 9 gennaio 2018, 22:43

L'altro micio è fiv+ o felv+?

Io in passato ho usato il flagyl, purtroppo non ricordo i dosaggi. L'unico consiglio che posso darti è quello di disinfettare e disinfestare l'ambiente. Perché è un parassita che rimane nell'ambiente.
Qualsiasi sia il tuo problema c'è un'unica soluzione: prendi un gatto.
Se poi il problema non si risolve prendine un altro.
E un altro.
E un altro.
E un altro ancora.
Quando avrai abbastanza gatti, non avrai più tempo per pensare ai tuoi problemi perchè sarai troppo impegnato a raccogliere peli.
L'Ire

Irene con Emma, Iris (il nano), SuperGino, Ozzy (zozzolò), Mr Pigolini, Emily, Valentino e la tribù pennuta

Mia Piccola Conni sei in ogni battito del mio cuore

Elis
Miagolo!
altri amici pelosi e non: Cane e Cavallo
Contatta:

Messaggioda Elis » 10 gennaio 2018, 11:23

Sì,L'Ire,l'altro mio gatto,di 3anni è felv positivo!Certo,in casa non facciamo altro che disinfettare,passare il vaporetto e la lettiera la cambiamo ad ogni scarica se siamo in casa,ma comunque la buttiamo sempre ricambiandola con quella pulita e sempre prima passando col vaporetto la toilette e successivamente con il Lysoform!Un vero incubo,perchè ho paura che la possa prendere anche l'altro gatto appunto!grazie,nel frattempo una mia amica aveva il Flagyl e me lo ha dato spiegandomi i dosaggi!Proprio oggi ha terminato il ciclo di 6giorni,adesso attendiamo 20 giorni e ne farà un 2' Comunque la situazione è critica perchè la piccola continua con le feci molli/liquide.....oggi arriva Zooplus per le pappe Gastrointestinal e domani dovrebbe arrivare il corriere della farmacia per il Carobin Pet Ultra!Speriamo bene!

Maya
MiagoAdmin
Gatti: 2
Contatta:

Messaggioda Maya » 11 gennaio 2018, 13:38

Ciao! E' un flagello e ci va un po' di tempo per risolvere.
Facci sapere :flowers:
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

Torna a “Parassiti interni e protozoi”