CURE PER MICIA RANDAGIA APPENA ADOTTATA

Fiv, Felv, Fip, Rinotracheite infettiva, Panleucopenia, Calicivirosi, Clamidiosi, Bordetellosi ecc..
jessicafranza
Miagolo!
Gatti: 3
Contatta:

CURE PER MICIA RANDAGIA APPENA ADOTTATA

Messaggioda jessicafranza » 29 ottobre 2017, 15:22

:crash: Ciao a tutti..eccoci qui ..ho appena finito di pubblicare la presentazione ed ora eccomi qui per spiegarvi la situazione della piccola Triora ..
dopo due settimane di appostamenti coccole e cibo a questa gattina evidentemente abbandonata e non nata e cresciuta in strada ..ieri siamo riusciti a prenderla e portarla in clinica veterinaria .. le sono stati effettuati i test fiv e felv ed è negativa.. ha una stomatite ma non in forma grave.. purtroppo ieri quando sono andata a recuperarla per portarla a casa la dottoressa che era lì per il turno pomeridiano non ha saputo dirmi praticamente niente ..se non quello di farle l antibiotico per dieci giorni..quando il dottore del mattino che è stato lui a visitarla e curarla mi ha chiamato per dirmi che l antibiotico le era stato fatto in vena e che le sarebbe bastato per 15 giorni..così da non avere il problema di darle le pastiglie..
Comunque avendo già ha avuto una gatta(Trippers) con stomatite..ma la sua purttoppo era cronica e dovuta alla leucemia..so più o meno come comportarmi.. ma con Trippers riuscivo a darle le cure omeopatiche in siringa con un pò d acqua .. le davo Arnica per il dolore .. ma con Triora è praticamente impossibile.. se gliele mettessi nel cibo ?anche perché ieri sembrava si stesse già ambientando..invece oggi è sempre sotto al letto ..esce per mangiare e se la chiami per un po' per prendersi due coccole ... comunque domani chiamo il dottore e mi faccio spiegare meglio a cosa è dovuta questa stomatite ecc .. voi cosa mi consigliereste come terapia ?.. :grazie:

TuttiM
Miagolandese
Gatti: 10
Contatta:

Re: CURE PER MICIA RANDAGIA APPENA ADOTTATA

Messaggioda TuttiM » 29 ottobre 2017, 15:56

E' normale che la micia stia sotto al letto, per lei è una situazione nuova, anche se un tempo aveva una casa, poi ha dovuto vivere fuori poverina.. Lasciale il tempo che le occorre, vedrai che andrà tutto bene. Anche alcuni dei miei sono stati parecchi giorni sotto al letto appena arrivati a casa...

Bene che sia negativa a FIV e FeLV, la stomatite può essere dovuta a vari fattori, il medico che l'ha visitata saprà fare qualche ipotesi e saprà lui consigliarti qualcosa per la stomatite.

Per una gattina FIV+ che ho accudito in assenza della sua famiglia, usavo il Restomyl Gel quando le veniva. Questa però è la mia unica esperienza con questa patologia. So che in alcuni casi -se la stomatite è cronica- l'estrazione dei denti può aiutare molto, ma spero che per Triora sia solo una cosa passeggera!!
Franca + i 10M :missi:
Maya, Miele, Mimi, Mew, Mickey, Moon, Muffin, Mirtillo, Musette, Malika: la mia vita!!
Milou e Uli: i miei angioletti sul Ponte

jessicafranza
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda jessicafranza » 29 ottobre 2017, 19:40

Per la mia gattina di tempo fà avevo utilizzato con successo anche la micoterapia..poco fa mi ha chiamato una delle veterinarie per chiedermi come sta la micia..così ne ho approfittato e ho chiesto un pò di cose ..mi ha detto che se la stomatite non è causata da fiv o felv è facilmente curabile e non dovrebbe ripresentarsi.. ecco io questo non lo so perché la mia gatta di prima l ha sempre avuta a causa della felv..magari qualcuna esperta in questo sa dirmi qualcosa .. :quoto: ..
grazie per la risposta! :goodposting:

Maya
MiagoAdmin
Gatti: 2
Contatta:

Messaggioda Maya » 29 ottobre 2017, 20:46

ciao, in verità la stomatite può essere un problema anche per mici non positivi a fiv o felv, e spesso la miglior soluzione come dice TuttiM è l'estrazione.
Vivono benissimo senza denti, anzi meglio di prima non avendo più dolore. E mangiano di tutto, crocchi compresi.
Ora speriamo si risolva con le cure, è chiaro.
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

jessicafranza
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda jessicafranza » 31 ottobre 2017, 19:37

:ciaociao: Oggi ho sentito il veterinario che l ha visitata.. mi ha confermato che l antibiotico in vena basta e avanza .. e che la sua stomatite è leggera e non localizzata su tutto il cavo orale..secondo lui è dovuta a un infezione batterica e una volta passata finisce lì..ma io preferirei fare dei cicli con cure naturali.. voi che dite?

Maya
MiagoAdmin
Contatta:

Messaggioda Maya » 1 novembre 2017, 10:22

ciao, è sempre bene confrontarsi con il veterinario prima di dare cose, anche se naturali (naturale non è sinonimo di innocuo).
il rimedio che pensi di dare magari interagisce in modo errato od addirittura contrario rispetto all'antibiotico.
meglio non fare di testa propria, e nemmeno basarsi su esperienze altrui senza parlarne con il vet.
:luck:
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki

ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

Maya
MiagoAdmin
Contatta:

Messaggioda Maya » 1 novembre 2017, 10:26

ecco, un'ultima cosa: tu questa gatta oltretutto non la conosci, non sai la sua storia. ragione di più per non improvvisare.
:hughug:

TuttiM
Miagolandese
Gatti: 10
Contatta:

Messaggioda TuttiM » 2 novembre 2017, 14:57

Quoto Maya! Io non faccio mai nulla senza l'approvazione della mia vet; le chiedo il parere anche solo per dare un integratore, soprattutto se il micio sta assumendo già dei farmaci.
Comunque mi sembrano ottime notizie per la gattina!!!
Franca + i 10M :missi:
Maya, Miele, Mimi, Mew, Mickey, Moon, Muffin, Mirtillo, Musette, Malika: la mia vita!!
Milou e Uli: i miei angioletti sul Ponte

Torna a “Patologie virali e batteriche”