Lavanderia self service

Immagine Canticchiare mentre si rassetta casa rende più simpatico ciò che si sta facendo? Non lo so, ma pensare di farlo in compagnia delle miagolette, si, sicuramente!
Scambiamoci metodi e tecniche, miagolette!!!

Moderatore: Silvi

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Silvi
MiagoFantescaAdmin
Gatti: 3
altri amici pelosi e non: Birillo (fratello-cane)!!
Contatta:

Lavanderia self service

Messaggioda Silvi » 26 aprile 2013, 10:24

Ne ha aperto una vicino a casa mia e vorrei provare, ovviamente si spende molto meno...
Però ho 2 dubbi...
1) L'asciugatrice è a parte, anche come prezzo... Riuscirò a far asciugare una trapunta-copriletto a 2 piazze in casa, prima o poi? (tipo appoggiandola fra 2 stendini) :sweat:
2) C'è un cartello che dice "vietato lavare coperte e altri oggetti usati da animali"... Beh, penso si riferiscano a oggetti proprio "da cuccia", no? E come fanno a sapere che la mia trapunta è usata anche da animali? :cleo1:
ImmagineLa mano sulla ciotola è la mano che governa il mondo.
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti
http://it-it.facebook.com/RenziLeaks

Chi compra cuccioli online è complice del traffico illegale

Pally
MiagoMultiBabbing
BabbiPunti: 500
Contatta:

Re: Lavanderia self service

Messaggioda Pally » 26 aprile 2013, 11:16

Silvi la mia esperienza si riferisce all'estero, nel senso che spesso mi sono trovata in giro senza più un capo pulito e sono andata in queste macrolavanderie self service. Ovviamente ho mai lavato coperte, trapunte, ecc. ma ho notato che i costi tra lavaggio e asciugatura alla fine lievitano proprio per i prezzi (a gettone o a ricarica su tessera magnetica) dell'asciugatura che però è comodissima!

Tra l'altro ti permetteno di usare i tuoi prodotti per il lavaggio o devi acquistarli lì? anche questo costo incide
Paola Immagine con Isotta+Olimpia+Filippo+Eva

YOGHI cagnone disabile, adottato a distanza, nostro nuovo membro della famiglia!

http://www.libreriaessai.com/

Silvi
MiagoFantescaAdmin
Contatta:

Messaggioda Silvi » 26 aprile 2013, 13:21

Pally ha scritto:Tra l'altro ti permetteno di usare i tuoi prodotti per il lavaggio o devi acquistarli lì? anche questo costo incide

No, il prodotto per il lavaggio è incluso nel prezzo, non c'è da caricare niente nella lavatrice.
Comunque l'ho lavata (alla faccia degli animali) e portata a casa ad asciugare, distesa su uno stendino... ci vorrà quanto ci vorrà. :gri:
Devo dire però che la "strapazza" un po'... questa trapunta è vecchiotta e non me ne frega particolarmente, ma una nuova non so se ce la porterei.
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti

Sarah
Miagolandese
Gatti: 4
Contatta:

Messaggioda Sarah » 26 aprile 2013, 19:36

Io ho lavato il piumino da poco proprio nella lavanderia self... lavato e asciugato, mi sono trovata molto bene, pulito profumato e perfettamente asciutto... nonostante fosse i fibra sintetica e pensavo si sciupasse mi sono ricreduta. :pallyzzata:
(ex kajusa)

Babu e Kairi nel cuore e nell'anima

Starmaia
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 29 aprile 2013, 15:47

E come fanno a sapere che la mia trapunta è usata anche da animali?

Vabbé, qualsiasi cosa portassimo sarebbe usata anche da animali... Ieri non ho fatto in tempo a poggiare la maglia sul letto che già Pinni si era disteso sopra a piovra :cleo1:

Comunque pare che l'asciugatrice levi anche il pelo di animale. Forse per questo non vogliono, per evitare di intasare i filtri.
Due to technical problems, there will be no tomorrow for the next two weeks.

VALENTINA&MIRTILLO
MiagoSvac
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: I miei cani dell infanzia Russy, Lenny,Peggy e ad oggi la mia Sally e il mio abruzzese Bastiano e la mia gattina Giuditta....
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Messaggioda VALENTINA&MIRTILLO » 29 aprile 2013, 16:09

L asciugatrice leva i peli degli animali,ma neinte si intasa perchè si ammallocca tutto e si tira via quando pulisci il filtro,peraltro ho scoperto che quella lanuggine li è perfetta per accendere il fuoco in casa..grazie al programma di sky sui tirchioni!
Secondo me non vogliono perchè c'è gente a cui fa un po schifino che la sua roba da indossare vada nella stessa lavatrice dove girano indumenti che hanno addosso dei peli,per questo secondo me si riferiscono alle cose usate in esclusiva per i cani o gatti come le loro cuccette o gli indumenti per animali...
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali"

:bruno: Valentina Mirtillo Nina

Starmaia
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 29 aprile 2013, 16:11

VALENTINA&MIRTILLO ha scritto: si tira via quando pulisci il filtro

Eh, ma magari serve pulirlo più spesso del normale e vorrebbero evitare di farlo.
Però anche l'ipotesi del pelo infettante ci sta.
Due to technical problems, there will be no tomorrow for the next two weeks.

Silvi
MiagoFantescaAdmin
Contatta:

Messaggioda Silvi » 29 aprile 2013, 16:55

Però nel volantino pubblicitario c'è scritto che le lavatrici sono igienizzate a ogni lavaggio con non so che sistemaminkia... Quindi forse sarà più per i peli che intasano (anche perché lì non c'è nessun inserviente che pulisca ogni volta).

VALENTINA&MIRTILLO
MiagoSvac
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: I miei cani dell infanzia Russy, Lenny,Peggy e ad oggi la mia Sally e il mio abruzzese Bastiano e la mia gattina Giuditta....
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Messaggioda VALENTINA&MIRTILLO » 1 maggio 2013, 21:18

Si le lavanderie self service hanno sistemi igenizzanti integrati,o almeno dovrebbero.
Ma io sono dell idea per esperienza e sentito dire che è un operazione di "non vogliamo roba col pelo perchè a molta gente fa schifo e poi non ci porta la roba da lavare" mascherata in modo diverso per non offendere chi ha animali...insomma non dico che ci stà perchè alla fine a me personalmente farebbe più schifo lavare le mie cose nella stessa lavatrice,seppure igienizzata in cui uno ha lavato le sue mutande (per dire), piuttosto che dove è stata lavata della roba con dei peli di animale...poi è ovvio che non si parla di indumenti bensì di aggeggi prettamente canini o di gatti...
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali"

:bruno: Valentina Mirtillo Nina

shantung
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda shantung » 3 maggio 2013, 15:55

Silvi ha scritto:
Pally ha scritto:Comunque l'ho lavata (alla faccia degli animali) e portata a casa ad asciugare, distesa su uno stendino... ci vorrà quanto ci vorrà. :gri:

Scusa ma non ti conveniva anche farla asciugare? :mumble:

Io non ci dovrei portare nemmeno le lenzuola, visto che Shantyna dorme sotto le coperte con me :parker1:
Comunque io ne ho una sotto casa e la utlizzo più che altro per asciugare... per due lavatrici (di casa) spendo 5 Eurini e in questo inverno che è stato piovosissimo, soprattutto il sabato quando cambio le lenzuola, ne ho approfittato spesso.
Non ho fatto caso al divieto di lavare oggetti usati da animali, la prossima volta guardo meglio...
In questi giorni porterò il piumone matrimoniale: lavaggio, asciugatura e sottovuoto :letsgo:

Silvi
MiagoFantescaAdmin
Contatta:

Messaggioda Silvi » 3 maggio 2013, 15:58

shantung ha scritto:Scusa ma non ti conveniva anche farla asciugare? :mumble:

No, a quel punto tanto valeva portarla alla lavanderia "vera" :)

shantung
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda shantung » 3 maggio 2013, 16:00

Silvi ha scritto:
shantung ha scritto:Scusa ma non ti conveniva anche farla asciugare? :mumble:

No, a quel punto tanto valeva portarla alla lavanderia "vera" :)

Non capisco, per quale motivo?

Silvi
MiagoFantescaAdmin
Contatta:

Messaggioda Silvi » 3 maggio 2013, 16:06

Il prezzo, no? Con l'asciugatrice extra veniva a costare come in lavanderia praticamente... :)

shantung
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda shantung » 3 maggio 2013, 16:09

Silvi ha scritto:Il prezzo, no? Con l'asciugatrice extra veniva a costare come in lavanderia praticamente... :)

Curiosità, quanto si spende lì?

Silvi
MiagoFantescaAdmin
Contatta:

Messaggioda Silvi » 3 maggio 2013, 16:11

Sui 15 euro (quest'anno non ho controllato però), praticamente se pagavo l'asciugatrice risparmiavo solo 2 euro.

Torna a “Sguatteriamo cantando”