Olio pulisci-tutto!!!

Immagine Canticchiare mentre si rassetta casa rende più simpatico ciò che si sta facendo? Non lo so, ma pensare di farlo in compagnia delle miagolette, si, sicuramente!
Scambiamoci metodi e tecniche, miagolette!!!

Moderatore: Silvi

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Darbycat
Miagolandese
Gatti: 1
altri amici pelosi e non: i mici del giardino - Gala, Lisa ed Alice, tre nigliette dal ponte
Località: Avezzano, ai piedi del Parco Nazionale d'Abruzzo AQ
Contatta:

Re: Olio pulisci-tutto!!!

Messaggioda Darbycat » 30 agosto 2012, 10:39

certo che è un po' più difficile, però puoi provare, alla fine l'avrai lavata due volte....
Siamo tutti parte del medesimo respiro

VALENTINA&MIRTILLO
MiagoSvac
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: I miei cani dell infanzia Russy, Lenny,Peggy e ad oggi la mia Sally e il mio abruzzese Bastiano e la mia gattina Giuditta....
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Messaggioda VALENTINA&MIRTILLO » 31 agosto 2012, 8:11

Per la macchia non sò consigliare,ma per i vetri anche io uso acqua diluita con aceto e per strofinare ( nel caso di vetri sporchi) uso acqua diluita con farina di mais ( che gratta un pò)...e ed effettivamente la carta dei giornali non ha rivali per lucidare.
Oh io ve lo dico è, mia madre c ha un libretto ( faceva la lavandaia) dove ci sono i consigli per smacchiare la maggior parte delle macchie e alla voce olio o kmq macchie grasse,come presumo si possa considerare quella da schizzo di condimento, dice di versarci sopra del borotalco ancora da bagnate,lasciarlo asciugare poi spazzolare via e passarci prima di lavare una generosa quantità di sapone di marsiglia; nel caso la macchia sia già asciutta strofinare,come già detto qui,con pochissimo sapone per i piatti!!!!
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali"

:bruno: Valentina Mirtillo Nina

Kioko
MiagoSistemagatti
Gatti: 3
BabbiPunti: 2560
Contatta:

Messaggioda Kioko » 31 agosto 2012, 16:41

Sono affascinatissima da questo blog!!!
Grazie Polpetta!
Ovviamente alal prossima occasione, proverò i vari intrugli! :hihihi1: :pallyzzata:
“Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete, correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche, questa è la più bella virtù del forte verso il debole” G.Garibaldi

Runa
MiagoMusaSvac
Gatti: 4
Contatta:

Messaggioda Runa » 1 settembre 2012, 23:56

Oggi rimuginavo...avrei una domandina per "le chimiche"... :cleo1: : per pulire il parquet, se metto acqua, apposito prodotto per pavimenti in legno, ed unisco la miscela magica paraffina-olio-alcool...secondo voi viene bello lucido?!?!... :cacchiuz: ...o me scoppia casa?!?!... :aiut1:
Rallegrati di non rientrare nelle grazie di persone ipocrite e subdole: esse amano circondarsi dei loro simili!

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra: è sufficiente dire sempre quel che si pensa.

annarita
De Babbis
Contatta:

Messaggioda annarita » 2 settembre 2012, 22:12

scusate mi sono persa un po'... le macchioline sembrano andate ma ora vedo una microparte della maglia scolorita.... uffi! (ovviamente è micro, ma io la vedo...)
io i vetri li faccio con acqua e ammoniaca e stracci vecchi.
e anche per le piastrelle di bagno e cucina...
e gli infissi di pvc?
so' de coccio! :babbizzate:

Darbycat
Miagolandese
altri amici pelosi e non: i mici del giardino - Gala, Lisa ed Alice, tre nigliette dal ponte
Località: Avezzano, ai piedi del Parco Nazionale d'Abruzzo AQ
Contatta:

Messaggioda Darbycat » 3 settembre 2012, 8:58

ho provato l'intruglio per i pavimenti...Ha pulito come di solito fa l'ammoniaca, nessuna "zella" in più... però è consolante sapere che in caso di necessità puoi provvedere "casalingamente". Se posso scegliere, però, preferisco l'odore dell'ammoniaca a quello di alcool/aceto in mix...
Siamo tutti parte del medesimo respiro

annarita
De Babbis
Contatta:

Messaggioda annarita » 4 settembre 2012, 9:36

il paragone veniva fatto con i detersivi per pavimenti, che sembra puliscano ma invece lasciano cmq una patina di grasso sulle piastrelle.
io con l'ammoniaca diluita ci faccio anche i mobili della cucina, le piastrelle del muro, le porte... però se acqua e aceto vale lo stesso preferisco questo di odore... l'ammoniaca è più irritante...
anzi ci facevo... non me fa de fa più na mazza!!!!!!
oggi gira male.... :rage:
Ultima modifica di annarita il 4 settembre 2012, 9:43, modificato 1 volta in totale.
so' de coccio! :babbizzate:

Runa
MiagoMusaSvac
Gatti: 4
Contatta:

Messaggioda Runa » 4 settembre 2012, 9:37

annarita ha scritto:... l'ammoniaca è più irritante...

Soprattutto per i gatti neri... :mmmmmm:
Rallegrati di non rientrare nelle grazie di persone ipocrite e subdole: esse amano circondarsi dei loro simili!

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra: è sufficiente dire sempre quel che si pensa.

Torna a “Sguatteriamo cantando”