Ho comprato la spugnetta magica da bucato!!!

Immagine Canticchiare mentre si rassetta casa rende più simpatico ciò che si sta facendo? Non lo so, ma pensare di farlo in compagnia delle miagolette, si, sicuramente!
Scambiamoci metodi e tecniche, miagolette!!!

Moderatore: Silvi

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
annarita
De Babbis
Gatti: 1
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Re: Ho comprato la spugnetta magica da bucato!!!

Messaggioda annarita » 17 dicembre 2011, 23:54

Nanela ha scritto:
Annarì, m'hai fatto morììììììì!!!!!!!Ho letto questa tua frase e sono andata di corsa a vedere dove..abita Tarzan!!!!

Comunque quello di Fontenuova non è molto lontano da dove sto io, se ti interessa la spugnetta potrei prendertela io e poi ci si organizza per vederci a Roma, oppure ti avventuri nell'entroterra e ti offro ospitalità, fusa gattesche e un caffè! :cleo1:

ahahahah daiiiiiiii!!!!!!!!! non mi dire che non l'hai mai sentita!!!!!
so' de coccio! :babbizzate:

VALENTINA&MIRTILLO
MiagoSvac
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: I miei cani dell infanzia Russy, Lenny,Peggy e ad oggi la mia Sally e il mio abruzzese Bastiano e la mia gattina Giuditta....
Contatta:

Messaggioda VALENTINA&MIRTILLO » 18 dicembre 2011, 22:46

Pally i principi diciamo sono due : l aceto sgrassa e il bicarbonato toglie gli odori...entrambi igienizzano.Da qui li puoi usare a pulire di tutto dalla cucina al bagno al bucato.
Per quanto riguarda il bucato io metto al posto dell ammorbidente l'aceto e insieme al detersivo durante il lavaggio metto il bicarbonato...questi due insieme ti aiutano anche ad evitare la formazione del calcare nella lavatrice...in particolare l'aceto è un anticalcare potentissimo.
Stessa cosa faccio nella lavastoviglie..a tutti i lavaggi aggiungo dell aceto mentre quando sento che fa un pò di odore aggiungo del bicarbonato oppure faccio fare un giro alla massima temperatura imballandola di bicarbonato...

La cosa del sale invece è nuova anche per me....
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali"

:bruno: Valentina Mirtillo Nina

GRI
MiagoIngaMod
Contatta:

Messaggioda GRI » 19 dicembre 2011, 19:09

Allora: prova della spugnetta in questione su 3 bucati diversi (bianchi, colorati e lana): risultati eccellenti da un pdv di morbidezza e utilizzato molto meno detersivo così come suggerito. :letsgo:
Sulla serpentina non ho notizie: la lavatrice non intendo smontarla :gri:
E' vero che non sei responsabile di quello che sei,
ma sei responsabile di quello che fai di ciò che sei.

------------------------------------------------------------------------
Accadono cose che sono come domande.
Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde

------------------------------------------------------------------------
Tre sono le tue frecce.
Una per la mente - Una per il cuore - Una per lo Spirito.
Ascolta.
Guida la mente per conoscerti, falla diventare strumento del cuore e tramutalo in potenza del tuo Spirito.
Vai Oltre... l'immagine che hai di Te.

VALENTINA&MIRTILLO
MiagoSvac
altri amici pelosi e non: I miei cani dell infanzia Russy, Lenny,Peggy e ad oggi la mia Sally e il mio abruzzese Bastiano e la mia gattina Giuditta....
Contatta:

Messaggioda VALENTINA&MIRTILLO » 19 dicembre 2011, 20:54

Beneeee allora mi sa ceh la proverò pure io; siccome questa non può avere effetti collaterali come invece le noci saponarie.....siccome la sottoscritta invece che mezzanoce come suggerito ne ha messe ben tre ( tanto è roba naturale cosa vuoi che faccia???????), tempo 20 minuti avevo il bagno imballato di schiuma che usciva dal cassetto della lavatrice...un delirio di panna montata
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali"

:bruno: Valentina Mirtillo Nina

Carmilla
Miagolandese
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Messaggioda Carmilla » 19 dicembre 2011, 22:23

Attenzione perchè mettere insieme aceto e bicarbonato non va tanto bene http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=37260&hilit=bicarbonato+anticalcare
e l'aceto non è necessariamente il prodotto migliore http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=30544&hilit=bicarbonato+anticalcare
Nello stesso forum ci sono molte info sulle noci del sapone.
:flowers:
Fissa lo sguardo del tuo cane e tenta ancora di affermare che non ha un'anima (V. Hugo)

Winter is coming

Torna a “Sguatteriamo cantando”