Esperte di pittura serve un consiglio

Immagine [/img] Le creazioni delle miagolette. Quando la necessità aguzza l'ingegno! Od anche quando non si intende acquistare perchè creare è più bello..

Moderatore: Silvi

Regole del forum
Immagine [/img] Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Chicca
Miagolandese
Gatti: 20
altri amici pelosi e non: 3 cani,2 conigli,tartarughe,4cincillà
Contatta:

Re: Esperte di pittura serve un consiglio

Messaggioda Chicca » 3 novembre 2012, 18:38

Runa ha scritto: ...così a Mizar, nel vedere tutti quei "gatti finti" che popolano la casa, gli verrebbe un travaso di bile e un crisi isterica... :ridolini:

Chissà magari sentendosi così osservato si metterebbe in soggezione e smetterebbe di irrorare casa?? Oppure irrorerebbe peggio per riaffermare la sua supremazia?? :baseball:

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 21 novembre 2012, 22:23

La stanza che ho dipinto è venuta bene e adesso che si è asciugato del tutto ho fatto anche la prova a lavare un pezzetto di parete poco visibile e c'è da dire che ha tenuto, il colore non è venuto via, lavando solo con acqua.
Però l'altro giorno sono tornata al colorificio perchè mi avevano parlato di una vernice trasparente che isola il muro in modo che le pipì non passano da dare sopra la colore una volta ben asciutto. Mi hanno da to il fissativo isolante, lo stesso che avevo dato sotto al colore perchè mi avevano detto che dato che il muro prima aveva la tempera se non passavo quello il colore non si attaccava. Quando ho chiesto se quindi il fissativo era isolante per i liquidi ma non per l'aria mi hanno risposto che quando passi quell anche sotto, l'aria te la puoi scordare. Al che ho chiesto che differenza c'era allora tra lavabile ( o quarzo da interno) e quarzo da esterno : risposta: nessuna, se avessi passato il quarzo da esterni non serviva mettere adesso l'isolante sopra. Me lo potevano dire prima...Per le altre stanze penso che metterò il quarzo da esterni e faccio prima.

Runa
MiagoMusaSvac
Gatti: 4
Contatta:

Messaggioda Runa » 22 novembre 2012, 0:52

Io non ci capisco niente, ma se davvero è così....ringraziali per la loro umanità!... :anvedi: Potevano aspettare di farti dipingere tutta casa, prima di dirtelo... :mmmmmm: Ma poi hai deciso di mettere i mici adesivi sui punti maggiormente presi di mira? :pink1:
Rallegrati di non rientrare nelle grazie di persone ipocrite e subdole: esse amano circondarsi dei loro simili!

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra: è sufficiente dire sempre quel che si pensa.

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 22 novembre 2012, 13:25

Non sono sicura perchè ho paura che l'odore possa attrarli a marcare ancora di più in quei punti. Negli ultimi giorni si sono un po calmati, almeno i muri li hanno lasciati stare, qualche pipì in giro c'è, ma niente di eccessivo. Non so se è stato il feliway o lo zylkene o magari solo una coincidenza. Sono grata per la tregua e incrocio le dita che non ricomincino. Come misura estrema avevo pensato se no di mettere in giardino una casetta in legno di quelle per gli attrezzi e farli dormire li senza farli entrare in casa.

Torna a “Bricolage, che passione!”