Passione per Blu di Russia

Immagine Diari storie e aneddoti sui nostri compagni di vita

Moderatori: Monia, Lagiovy, Missi, MiagoAssistenti

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Tulip
Miagolo!
Gatti: 2
Contatta:

Passione per Blu di Russia

Messaggioda Tulip » 6 febbraio 2016, 21:15

Cari amici felinomani,
io non sono una particolarmente attratta dai gatti di razza (per me sono tutti meravigliosi), ma un vecchio amico di famiglia, il cui gatto è morto lo scorso agosto, desidererebbe tantissimo acquistare un Blu di Russia. Io vivo in Olanda e qui non è difficile trovarli negli allevamenti, ma lui mi dice che in Italia sta facendo molta fatica. Potete darmi qualche consiglio?
Lo so, piange il cuore a pensare che ci sono tanti gatti da adottare nei gattili, ma, d'altra parte, sono sempre contenta quando una persona desidera ardentemente un gatto.
Ancora meglio se si trovasse un Blu di Russia in gattile... ;)
Mi date un consiglio per il mio amico?
Lui penso che sia persino disposto a venirlo a cercare in Olanda, il gatto, ma a me sembra un'esagerazione!

Starmaia
Miagolandese
Gatti: 4
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Re: Passione per Blu di Russia

Messaggioda Starmaia » 7 febbraio 2016, 14:38

Conosco una persona che li alleva, verso Arezzo.
Se vuoi ti posso dare il nome dell'allevamento ma sappi che lui è molto rigido sugli adottanti.
Due to technical problems, there will be no tomorrow for the next two weeks.

Tulip
Miagolo!
Gatti: 2
Contatta:

Messaggioda Tulip » 7 febbraio 2016, 17:13

Grazie Starmaia,
beh, direi che questo vechio amico di famiglia e` del tutto affidabile: era il babbo di un mio amico delle scuole elementari, e a casa loro ho imparato ad amare i gatti. ne hanno sempre avuti un paio, di solito trovatelli. Mi ricordo che c' era un soriano senza coda che si sedeva sempre accanto a me. Adesso invece al mio amico e` venuta la mania dei Blu di Russia (forse perche` pensa che sara` forse l' ultimo gatto della sua vita, e vuole averne uno particolare, non so...). Sicuramente e` una persona che ci sa fare coi gatti. Adesso, quando vado in Italia, ne parleremo. Mi ha detto che in Italia teme truffe (come se non ce ne fossero all' estero), e poi , possibilmente lo vorrebbe grigio scuro, oppure nero (credo molto raro). Il tuo amico sarebbe gia` una garanzia, quindi, se mi puoi dare il suo nome, ti ringrazio.

lukino
Miagolandese
Gatti: 6
Contatta:

Messaggioda lukino » 7 febbraio 2016, 20:29

(Esiste il blu di Russia...nero?O.o )
Che difficoltà ha e che truffe teme?non sono pochi gli allevamenti di blu e un generale credo sia difficile rischiare truffe con allevamenti iscritti alle associazioni.

Starmaia
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 8 febbraio 2016, 15:15

Che io sappia il blu di Russia c'è solo nella variante blu (quindi quel grigio particolare) ma ti mando pm così potete chiedere direttamente a Michele.

cleo
Miagolandese
Gatti: 3
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Messaggioda cleo » 8 febbraio 2016, 15:18

beh noi un blu di russia in Gattile lo abbiamo avuto...lasciato con trasportino, libretto e pedigree...splendido gatto, adottato in un battibaleno
It's so nice to be Babbi :babbigatto:
"Prendi le ali, e vola via con me, non aver paura di credere, io con le mie ali, volero con te, non avrò paura di crescere." (Litfiba)
www.babbiland.blogspot.com

lukino
Miagolandese
Gatti: 6
Contatta:

Messaggioda lukino » 8 febbraio 2016, 17:30

Starmaia ha scritto:Che io sappia il blu di Russia c'è solo nella variante blu (quindi quel grigio particolare) ma ti mando pm così potete chiedere direttamente a Michele.

Infatti sennò sarebbe un nero di Russia O.o :D

Starmaia
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 8 febbraio 2016, 19:08

:D

Torna a “Raccontiamo i nostri gatti”