George

Immagine Diari storie e aneddoti sui nostri compagni di vita

Moderatori: Monia, Lagiovy, Missi, MiagoAssistenti

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Coraline
Miagolo!
Gatti: 1
Contatta:

George

Messaggioda Coraline » 13 gennaio 2016, 21:09

George è un cucciolo di tre mesi che ho adottato quando ne aveva due. Era rimasto solo perché "purtroppo" ha la codina rotta (che a me piace tanto :)).
È un incrocio tra un Maine coon e un ragdoll. Insomma un "grosso" micione di quasi due chili (nonostante tutto il veterinario che l'ha vaccinato non riusciva a fare la punturina perché il micio ha poca "ciccia").
Inizialmente si nascondeva poi con dei giochini o dei crocchi usciva fuori! Fino a quando non ha preso il pieno controllo della casa distruggendo il divano e le tende (ahimè le sue prede preferite).
L'abbiamo lasciato libero per tutta casa, dormiva persino nel letto con mio fratello fino a quando per una dissenteria abbiamo dovuto chiudere le camere perché il poverino ha sparso feci ovunque compresi i letti... Finita la dissenteria la piccola peste passando sotto il letto (fessura molto stretta) si è fatto male all'occhio e vai con 10 giorni di pomata antibiotica. Insomma fra un disastro e l'altro non riusciamo ad aprirgli le porte delle camere... Se non in nostra presenza... Per paura che si faccia male!
Ormai non lo perdiamo mai d'occhio!
Comunque sono "nuova" nel mondo dei gatti e non capisco se determinati comportamenti siano normali per un cucciolo o no.
È molto vivace... Mordicchia tutto (a volte mangia tutto quello che trova a terra! Raccogliamo ogni minima briciola/filo... Io poi sono un tipo ansioso), si fa le unghie dove non deve... Ed è un gran giocherellone... Al limite dell'appiccicoso. Tanto che lui deve stare ovunque ci sia gente (se per esempio andiamo in cucina e lui si sveglia ed è in soggiorno miagola finché non ci trova e passa tutto il tempo in cui mangiamo sulle gambe di uno di noi), è docile e coccoloso ma anche molto "attento" con gli ospiti. Con noi è moooolto espansivo! Passa da un estremo all'altro. Momenti in cui è dolcissimo, ti dà bacini in faccia, si fa coccolare, pettinare, si addormenta sulle gambe a momenti in cui corre come un pazzo e se provi a toccarlo ti becchi un morso o un graffio! È normale? Quali sono i comportamenti di un cucciolo? Nonostante siano imprevedibili e abbiano caratteri molto diversi... È normale che ogni tanto morda o graffi?
Comunque vi lascio una foto :)
http://i64.tinypic.com/ao99ie.jpg
Perdonate eventuali errori ortografici... Ho scritto dal cellulare.

Silvi
MiagoFantescaAdmin
Gatti: 3
altri amici pelosi e non: Birillo (fratello-cane)!!
Contatta:

Re: George

Messaggioda Silvi » 14 gennaio 2016, 7:25

E' tutto normale, tranquilla... è un gatto! :D
A maggior ragione, come ti dicevo nell'altro 3d, se è stato separato presto dalla mamma e non ha imparato tutte le "buone maniere".
Ma per sfogare la sua energia di cucciolo, l'ideale sarebbe davvero un compagno di giochi... :)
ImmagineLa mano sulla ciotola è la mano che governa il mondo.
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti
http://it-it.facebook.com/RenziLeaks

Chi compra cuccioli online è complice del traffico illegale

Coraline
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda Coraline » 14 gennaio 2016, 10:09

Menomale! Ogni tanto ho paura che crescendo resti un piccolo-grande diavoletto della Tasmania!
Comunque ho notato che diventa nervoso la sera quando chiudiamo le camere... Ma al di là dei danni che fa ai mobili il problema sono i danni che fa a se stesso! Visto che l'ultima volta si è mangiato il rivestimento di gomma piuma del mio letto... Che non è che sia salutare :/

Silvi fosse per me adotterei un milione di gatti. Convincere i miei a prendere George è stato un'impresa. Purtroppo mia mamma ha un sistema immunitario compromesso... Qualsiasi cosa per lei è fonte di malattie. Mi ha "dato il via" perché abbiamo avuto un periodo difficile... Ed ha pensato che mi servisse un po' di gioia... Ed alla fine anche lei se n'è innamorata! Anche se spesso la vedo che ha paura di prendersi qualcosa (basta davvero anche un piccolo insulso batterio... Perché oltretutto non può prendere molti farmaci perché ha diverse patologie che glielo impediscono).

Che poi, mai dire mai, anche se per ora mi sembra quasi impossibile... Sta imparando a convivere con uno adesso... Comunque tengo presente il consiglio!

Ieri cercavo in giro consigli su come educarli, anche perché mia cugina ha adottato un micio abbandonato, e al di là del fatto che ormai ha quasi due anni, è un angelo. Il mio per lo meno ha avuto una mamma "pelosa" fino a due mesi. Consigli? (tutti dicono una piccola pacca sul sedere... Ma come si fa con un batuffolo di tre mesi? È impensabile :( e secondo me non passerebbe comunque il messaggio "non si fa!")

Silvi
MiagoFantescaAdmin
Contatta:

Messaggioda Silvi » 14 gennaio 2016, 10:22

Ricorda: QUALSIASI GATTO ODIA LE PORTE CHIUSE. ;)
Capisco comunque il pericolo anche per lui (il mio Bruno fino ai 2-3 anni circa si mangiava di TUTTO, e con tutto intendo anche il tappetino del lavello, il tubetto metallico della pasta vitaminica. ecc.) e soprattutto il problema con la mamma.
Allora cercate di farlo giocare voi il più possibile, meglio 5 minuti di gioco (con voi) ripetuti più volte nell'arco della giornata che mezz'ora intera e poi più nulla.
In genere loro imparano anche bene ciò che non dovrebbero fare... solo che se ne fregano. :D Il massimo che puoi ottenere è che non lo faccia in tua/vostra presenza. ;)
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti

virginia
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda virginia » 14 gennaio 2016, 14:22

E comunque… E' BELLISSIMO!!

Coraline
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda Coraline » 15 gennaio 2016, 14:17

Mio padre è un angelo. Mentre io studio lui passa tutto il tempo con lui (quando è sveglio). La sera e nelle pause studio si "sfoga" con me e la sera quando mio fratello torna da lavoro si mette a giocare con lui. Insomma la compagnia c'è...
Le stanze chiuse influiscono non poco con il suo umore... Pggi abbiamo aperto la mia cameretta (stranamente non ha mangiato la gomma piuma, evvai!) e si è messo a dormire sul letto.
Domani mettiamo "a prova di gatto" le altre stanze e le apriamo...

Un dubbio... Parlando con il veterinario mi ha detto di fare assoluta attenzione a fili, fili di plastica e tutto ciò che è lineare (comprese poi cose che per lui sono velenose tipo alcune piante ecc..). Spesso lasciamo buste di plastica (le classiche quelle con cui si fa spesa) in posti a lui accessibili, pensate sia un problema? Ho notato che le graffia e le morde ma non sembra mangiarle...

Grazie mille Virginia :) George ringrazia per il complimento

Silvi
MiagoFantescaAdmin
Contatta:

Messaggioda Silvi » 15 gennaio 2016, 20:41

Sì, i fili di ogni tipo e peggio ancora gli elastici sono la cosa più pericolosa perché se ingeriti possono fargli un "effetto laccio" nell'intestino, causando un blocco intestinale.
Per le buste di plastica, meglio comunque evitare se lui è così cas1nista...
Mettila così: un gatto ti aiuta a tenere in ordine perché sei costretto a mettere a posto le cose che altrimenti cadrebbero sotto le sue grinfie. :D

Torna a “Raccontiamo i nostri gatti”