Non tutti i mali....vengono per nuocere!!!!

Immagine Diari storie e aneddoti sui nostri compagni di vita

Moderatori: Monia, Lagiovy, Missi, MiagoAssistenti

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Nanela
Miagolandese
Gatti: 5
Contatta:

Non tutti i mali....vengono per nuocere!!!!

Messaggioda Nanela » 5 settembre 2015, 10:29

Ieri sera usciamo dal laboratorio e una giovane mamma micia (la prossima in attesa di sterilizzazione) e i suoi due gattini neri alle prime armi (1 mese-1 mese e mezzo circa, già prenotati da una collega, stiamo aspettando di farli stare ancora un altro mesetto abbondante con la mamma prima di darli in adozione) sono nel prato davanti. La mamma è più socievole, i mici, ancora piccini alle prime uscite sono più diffidenti...infatti uno si nasconde subito dietro un muretto, l'altro scappa sotto la macchina di mio marito.
Ovviamente guardiamo sotto, e staremo ben attenti prima di mettere in movimento che il gatto si sia allontanato...e invece come mio marito mette in moto, la macchina fa uno strano rumore e non si accende...
questo ci distrae, apriamo il cofano, controlliamo il motore insieme ad un collega, finalmente a gran fatica riusciamo a mettere in moto...sotto la macchina il micio non c'è, la mamma micia è tranquilla, diamo per scontato che sia scappato sotto un'altra macchina.
Usciamo da lavoro e ci avviamo direttamente verso l'officina, per far controllare la macchina...probabilmente la batteria è andata e noi dovremmo partire per il we...
In officina, la macchina si vede che da problemi in accensione, batteria sicuro, apriamo il cofano e proprio mentre stanno per chiudere, con la coda dell'occhio incastrata sotto il fanale, in uno spazio piccolissimo, vedo una pelliccetta nera!!!!
Urlo "il gatto!!!!!"
Gentilmente i tipi dell'officina smontano il faro piano piano, io blocco il micino terrorizzato che prova a fuggire, lo tengo stretto, riesco a farlo entrare in macchina dal finestrino semiaperto, riportando segni evidenti della piccola furia...
rientriamo in macchina furtivi, stando attenti a non far scappare il topolino e ci rimettiamo in macchina verso il lavoro per andare a restitutire a mamma micia il viaggiatore in incognito, spaventatissimo!
Altro dramma per farlo scendere dalla macchina...si era incastrato sotto il sedile posteriore, aggrappato con una forza tremenda! Fulvio ha dovuto smontare il sedile, tirare fuori il piccolo demone piano piano e poi lasciarlo andare nel prato, dove ha iniziato a correre spaventato, inseguito prontamente dalla sua mamma, bella vigile! Prima di andare via ci siamo accertati che la mamma lo avesse raggiunto e riportato a casa, forse un po' scosso, ma sano e salvo!!!!

Insomma alla fine, meno male che la batteria della macchina si è scaricata, altrimenti ci saremmo portati via il povero micino, con il rischio di farlo trovare nella serata, in un posto sconosciuto (il parcheggio di casa nostra) sotto la pioggia, senza la mamma e vicino ad una strada pericolosa...
Gli è andata davvero bene al piccolo esploratore...da oggi, ogni volta che vedo la famigliola in giro, pretenderò da mio marito un controllo accurato del cofano!!!!
Puffetta & Zurlina
Mamma Piuma e Topetta e Coso Nero

Silvi
MiagoFantescaAdmin
Gatti: 3
altri amici pelosi e non: Birillo (fratello-cane)!!
Contatta:

Re: Non tutti i mali....vengono per nuocere!!!!

Messaggioda Silvi » 5 settembre 2015, 10:34

Nanela ha scritto:si era incastrato sotto il sedile posteriore, aggrappato con una forza tremenda! Fulvio ha dovuto smontare il sedile, tirare fuori il piccolo demone piano piano

Qui sono morta... :ridolini: :ridolini: :ridolini: il tutto per un ragnetto caccoloso di quanti grammi?

Nanela ha scritto:Insomma alla fine, meno male che la batteria della macchina si è scaricata, altrimenti ci saremmo portati via il povero micino, con il rischio di farlo trovare nella serata, in un posto sconosciuto (il parcheggio di casa nostra) sotto la pioggia, senza la mamma e vicino ad una strada pericolosa...

Davvero... certe cose ti fanno credere al destino. :flowers:
ImmagineLa mano sulla ciotola è la mano che governa il mondo.
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti
http://it-it.facebook.com/RenziLeaks

Chi compra cuccioli online è complice del traffico illegale

Nanela
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Nanela » 5 settembre 2015, 10:38

Eh Silvi, il piccolo demonio sarà stato sui 300-400 g....bello cicciottino, eh! e davvero indemoniato!

Mentre lo tenevo stretto per non farlo scappare in officina, è riuscito a graffiarmi la mano da metà avambraccio, due belle unghiate e pure un morso assestato con tutti i crismi!!! meno male che era troppo spaventato pure per voler far male sul serio! tutte piccole cose superficiali!

E' da ieri che penso a questa cosa del destino...se la batteria non fosse andata giù proprio quel momento.....
Puffetta & Zurlina

Maya
MiagoAdmin
Gatti: 2
Contatta:

Messaggioda Maya » 5 settembre 2015, 14:06

Mi sono cappottata dal ridere, perdonami!
Eh si, una bella concatenazione di eventi fortuiti, e un gran occhio di falco!
Chi si è prenotato per i piccini che non si spaventi per quanto ha visto; se la mamma ha bel carattere come saprai i suoi cuccioli sono solamente spaventati. Una volta a casa lasciandogli il tempo giusto si tranquillizzano son mansueti.
Bravi bravi bravi :biglove:
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

Chicca
Miagolandese
Gatti: 20
altri amici pelosi e non: 3 cani,2 conigli,tartarughe,4cincillà
Contatta:

Messaggioda Chicca » 6 settembre 2015, 15:37

Meno male per la piccola panterina. :sweat:
Io mi tengo sempre un trasportino in macchina per ogni evenienza, qualcuno mi dice che così me la vado a cercare, ma siccome so che sono i casi disperati a cercare me, a capitarmi davanti o a seguirmi proprio :mmmmmm: , meglio essere premuniti...

annarita
De Babbis
Gatti: 1
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Messaggioda annarita » 7 settembre 2015, 12:53

Chicca ha scritto:Meno male per la piccola panterina. :sweat:
Io mi tengo sempre un trasportino in macchina per ogni evenienza, qualcuno mi dice che così me la vado a cercare, ma siccome so che sono i casi disperati a cercare me, a capitarmi davanti o a seguirmi proprio :mmmmmm: , meglio essere premuniti...

questa è una bella idea!
mamma mia che paura però! meno male che ste code degli occhi ci aiutano ad evitare il peggio! ahahahah :hihihi1:
p.s. ho intravisto tempo fa le foto del tuo maritone e me lo immagino mentre smonta la macchina pezzo pezzo... :lelia1:
so' de coccio! :babbizzate:

Nanela
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Nanela » 8 settembre 2015, 13:49

Eh Chicca, pure io spesso penso che dovrei tenere un kit di emergenza in macchina, ma mio marito dice che poi così "me la tiro"...

Comunque oggi siamo tornati al lavoro e la famigliola riunita era bella sdraiata sul praticello a prendere il sole....spero che il piccolo diavoletto abbia imparato la lezione e si tenga per un po' lontano dalle macchine. Ho comunque avvisato tutti quelli che ho visto oggi, nei prossimi giorni mi sa tanto che vedro parecchie persone con il cofano aperto prima di riprendere la strada di casa!!!! :cleo1:
Puffetta & Zurlina

Kaya
Miagolandese
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Messaggioda Kaya » 18 settembre 2015, 16:15

:doh: ahahahah
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

Nanela
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Nanela » 30 ottobre 2015, 12:23

Ragatte, ho notizie....
Mamma e gattini erano spariti da un bel po' circa un mesetto...ho chiesto in giro anche alle altre colleghe gattare e nessuno sapeva nulla...spariti dall'oggi al domani quando hanno iniziato le operazioni di giardinaggio qui sull'area..
Speravamo che mamma gatta, infastidita dai rumori, avesse spostato i piccoli in altra zona, ma il fatto che nessuno dei gattari sapesse nulla ci dava poche speranza...
Ieri casualmente un collega mi ha dato notizia di mamma gatta e gattini.
Purtroppo pare che i due piccoli non ce l'hanno fatta :cry2:
Il mio collega mi ha riferito che altre persone gli hanno detto che sono stati trovati morti, ma non si è capito bene per cosa, se per malattia o altro...
La mamma invece, almeno lei, è stata adottata da un altro collega che l'ha portata a casa sua.
Ora voglio chiedere meglio per rintracciare questo adottante e sperare di sentire da lui come è andata la vicenda...

povere stelline...avevano anche trovato adozione....
Puffetta & Zurlina

Silvi
MiagoFantescaAdmin
altri amici pelosi e non: Birillo (fratello-cane)!!
Contatta:

Messaggioda Silvi » 30 ottobre 2015, 18:00

Oh noooo.... Che giornata di tristi notizie.
ImmagineLa mano sulla ciotola è la mano che governa il mondo.
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti
http://it-it.facebook.com/RenziLeaks

Chi compra cuccioli online è complice del traffico illegale

Chicca
Miagolandese
Gatti: 20
altri amici pelosi e non: 3 cani,2 conigli,tartarughe,4cincillà
Contatta:

Messaggioda Chicca » 30 ottobre 2015, 22:31

Accipicchia che brutta notizia. :cry2:

cleo
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda cleo » 2 novembre 2015, 8:45

nooo topolotti :-(
It's so nice to be Babbi :babbigatto:
"Prendi le ali, e vola via con me, non aver paura di credere, io con le mie ali, volero con te, non avrò paura di crescere." (Litfiba)
www.babbiland.blogspot.com

annarita
De Babbis
Gatti: 1
Contatta:

Messaggioda annarita » 4 novembre 2015, 15:06

:cry2:
so' de coccio! :babbizzate:

Torna a “Raccontiamo i nostri gatti”