domandona

Immagine Diari storie e aneddoti sui nostri compagni di vita

Moderatori: Monia, Lagiovy, Missi, MiagoAssistenti

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
stefy987
Miagolandese
Gatti: 2
Contatta:

domandona

Messaggioda stefy987 » 15 aprile 2015, 15:39

Qualcuno/a di voi ha mai usato il guinzaglio con un gatto?

Io no. Un'amica me ne ha parlato e mi ha detto che uno dei suoi lo usa. Uno solo perchè gli altri non ci sono abituati...

E io viste le belle giornate, stavo quasi pensando di provare ad usare il guinzaglio con i miei due mici, nel giardino di mia mamma.

Mi piacerebbe che camminassero un pò nell'erba... Nurejev è da un pezzo che non la vede, almeno da quando l'hanno raccolto due anni fa. Pascià non credo l'abbia nemmeno mai vista, perchè da quanto ho capito è nato in casa.

Potrebbero restarci male la prima volta?... faccio peggio?

Non ho intenzione di lasciarli liberi, vorrei lasciarli scorrazzare senza guinzaglio ma il giardino non è in sicurezza, quindi solo guinzaglio.

Starmaia
Miagolandese
Gatti: 4
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Re: domandona

Messaggioda Starmaia » 15 aprile 2015, 16:41

Devi prima abituarli in casa, usando il guinzaglio a pettorina.
Una volta che sono a loro agio in casa con solo la pettorina (le prime volte faranno sceneggiate, sappilo) puoi attaccare il guinzaglio e fargli capire che vengono trattenuti.
Quando in casa saranno abituati sia a pettorina che guinzaglio, puoi provare a portarli in giardino.
Tieni presente però che non vengono condotti, come si fa coi cani, ma vanno dove gli pare a loro. Il guinzaglio serve solo a evitare che scappino.
Due to technical problems, there will be no tomorrow for the next two weeks.

stefy987
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda stefy987 » 15 aprile 2015, 17:25

provo così allora e vediamo come va! grazie!

Starmaia
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 15 aprile 2015, 18:01

Mi raccomando, pettorina piccola e stretta perché loro sono abilissimi a divincolarsi (a me capitò con Merlino).

lukino
Miagolandese
Gatti: 6
Contatta:

Messaggioda lukino » 27 aprile 2015, 9:51

stefy987 ha scritto:Qualcuno/a di voi ha mai usato il guinzaglio con un gatto?

Potrebbero restarci male la prima volta?... faccio peggio?

Se sono adulti per me la prima volta diventano matti. :D
Segui i consigli di star ma non sarà semplicisimo.

Starmaia
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 27 aprile 2015, 14:22

Sì, se vedi che dopo qualche prova non ne vuol proprio sapere, lascia perdere.
Merlino lo ha usato che aveva circa 2-3 anni e si è abituato; Pinni a meno di un anno lo ha immediatamente odiato e rischiato di farsi male.

lukino
Miagolandese
Gatti: 6
Contatta:

Messaggioda lukino » 27 aprile 2015, 15:14

Onestamente prevedo altissima probabilità di fallimento...parliamo di mici adulti...

Bastet
Miagolandese
Gatti: 7
altri amici pelosi e non: Dana (Sul ponte)
Birba e Zigulì
Ari
Mia (la mia prima "figlia" -si trova nella casa dei genitori perchè chiederle un trasferimento di casa, città era davvero troppo per lei)
Figaro
Macchiolina
Principessa
Joey ( Sul Ponte)
Contatta:

Messaggioda Bastet » 14 maggio 2015, 11:44

lukino ha scritto:Onestamente prevedo altissima probabilità di fallimento...parliamo di mici adulti...

concordo...consiglio una pettorina di quelle fascianti e traspiranti e mi accodo a tutte le direttive di Star :silvi1:

i miei due cuccioloni sono in educazione e per ora la pettorina l'hanno associata a qualcosa di bello quindi la accettano di buon grado ma siamo ben lontani dall'apprezzare il contatto con l'erba :lelia1:

facci sapere come va.....
Se un pesce è la personificazione, l'essenza stessa del movimento dell'acqua, allora il gatto è diagramma e modello della leggerezza dell'aria.
(Doris Lessing)

Reichel
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Reichel » 14 maggio 2015, 18:18

concordo con quanto detto da star, io non ho mai provato a portarli fuori, più che altro ho paura che se la prendono troppo bene poi vorranno sempre sempre uscire, quindi mi limito a farli uscire in terrazza :D

Kira
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Kira » 20 maggio 2015, 11:11

Io sono anni che ci penso, ma ho troppa paura che si spaventino per qualcosa e riescano a sfilarsi... mettendola bene c'è comunque il rischio secondo voi? (parlo di quelle a giubbottino).
MAYA (=U.U=) la roscia :: NAMI (=^.^=) la tigratina :: HAKU (=*.*=) il mandarino :: MOMO (=°.°=) la nerina

annarita
De Babbis
Gatti: 1
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Messaggioda annarita » 20 maggio 2015, 13:17

c'è un video che gira su fb in proposito che è troppo buffo!!! quando ci penso ancora che rido! :hihihi1:
so' de coccio! :babbizzate:

Torna a “Raccontiamo i nostri gatti”