Rifare il prato!!!

Immagine [/img] Giardini, terrazzi, balconi, finestre ed appartamento. Le miagolette appassionate di giardinaggio, le loro creature ed i loro consigli e suggerimenti.

Moderatori: Edvigelacivetta, GRI

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Kaya
Miagolandese
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Rifare il prato!!!

Messaggioda Kaya » 4 gennaio 2013, 18:45

Ciaaaaao :cleo1: come state?
Mi trovo a dover "rifare" il prato del giardino, o almeno a renderlo gradevole...quest'anno è stato molto trascurato e avendo due cane (non di piccola taglia per di più) il prato si è rovinato moltissimo, ha diversi punti dove ormai è diventata terra e l'erba si è seccata. Mi chiedevo se è possibile recuperarlo senza doverlo rifare da capo!! Qualcuno ha esperienza in merito?
Non mi interessa avere il tappeto verde smeraldo con ogni filo d'erba perfetto. Ho due cani, quindi sicuramente non è quello che mi interessa, ma almeno avere qualcosa di decente. Inoltre sicuramente quest'anno ci farò più attenzione e gli presterò cure in più!

Graaazie :felicissima:
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

Chicca
Miagolandese
Gatti: 20
altri amici pelosi e non: 3 cani,2 conigli,tartarughe,4cincillà
Contatta:

Re: Rifare il prato!!!

Messaggioda Chicca » 4 gennaio 2013, 18:54

Puoi provare a riseminare solo i punti incriminati e proteggerli con una rete, fino a che l'erba non è un po cresciuta, fermandola con dei pesi, sassi, mattoni o simili.

Runa
MiagoMusaSvac
Gatti: 4
Contatta:

Messaggioda Runa » 4 gennaio 2013, 19:00

Come ti capisco... :cry2: ...Comunque, se ti consola, la taglia del cane non ha nessuna rilevanza: il mio è un nanetto, ma ha la capacità distruttrice di un bulldozer... :t'accido: ...i molossi che avevo prima non hanno mai rovinato niente...lui invece ha creato delle chiazze fangose, e non fa altro che scavare buche, dove dentro nasconde di tutto... :babbizzate: Io in primavera semino il trifoglietto nano, o altre erbette simili, e vado con il concime. Ma tanto con il "cretinetti" l'erba non fa in tempo a crescere... :lellizzata:
Rallegrati di non rientrare nelle grazie di persone ipocrite e subdole: esse amano circondarsi dei loro simili!

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra: è sufficiente dire sempre quel che si pensa.

Kaya
Miagolandese
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Messaggioda Kaya » 4 gennaio 2013, 19:22

Hahahaha ma Axel è un bullo dentro! E noi lo amiamo per questo :lelia1:

Cmq si guarda .. ho di tutto in giardino :mmmmmm: , mi hanno fatto anche una buca ENORME! :setiprendotidistruggo: proprio sotto alle scale che fra un po' mi sprofondano, ho dovuto barricare i lati per non farle più andare sotto :t'accido:
Proverò a tirar via tutta l'erba morta e a seminare nei punti in cui non cresce più...vediamo che succede! Intanto grazie :biglove:
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

Torna a “Pollici verdi”