Esperimento

Immagine

Moderatore: Edvigelacivetta

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
frafalla
Miagolandese
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: i cani dei miei genitori si chiamano sole (labrador retriver femmina colore nero) e albert (bast.... color bianco e caffelatte maschio).
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Esperimento

Messaggioda frafalla » 23 febbraio 2011, 12:27

:bruno: Buongiorno a tutte le mie supercuoche,
siccome sono a dieta per problemi di salute e siccome ho tutto pesato e molta roba non posso ne abbinarla ne mangiarla e siccome mi piacciono le cose un po' strane e anche cucinare, anche se dopo la mia cucina sembra il campo della guerra del 15-18, ho deciso di scrivere questa ricettina di piatto unico e proporvela ma siccome ancora non l'ho mai fatta non so le dosi degli aromi che mi ci vorranno.
:hungry:

per una persona (chi è a dieta come me non usi condimento e metta poco sale possibilemnte solo nell'acqua del riso.)

- 50 gr. di riso basmati oppure se volete il metodo veloce comprati il riso basmati nelle buste della gallo quello già precotto.
- pesce spada 140 gr.
-aromi e succo di limone
-250 gr. ti topinambur o patate a chi non piacciono le cose un po' particolari

(per chi è a dieta come me niente pane!!!!) :iomepiango:

Allora io farei così:
lo spada lo cucinerei al vapore dopo un po' di marinatura in limone e prezzemolo poi lo taglierei a dadini e lo sosizionerei in un lato del piatto, il riso lo metterei da un altro lato condito con un cucchiaio di olio extravergine e del prezzemolo e nel terzo ed ultimo lato metterei il topinambur al vapore ...... e a questo punto non so proprio come condirlo :mumble: (non posso mangiare ne piccante ne pepato)....idee?

fra

oliva
Miagolandese
Gatti: 4
BabbiPunti: 1
Contatta:

Re: Esperimento

Messaggioda oliva » 23 febbraio 2011, 13:33

ma che, scherzi?? io quella roba li non la mangio: topi topi topiqualcosa :cleo1:
non mangio neppure il prezzemolo vedi tu.
però sono curiosa..il topiqualcosa che sapore ha?

frafalla
Miagolandese
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: i cani dei miei genitori si chiamano sole (labrador retriver femmina colore nero) e albert (bast.... color bianco e caffelatte maschio).
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Re: Esperimento

Messaggioda frafalla » 23 febbraio 2011, 14:12

nel risotto è buono non so così da solo esperimento anche per me eheheheheh
è un tubero della stessa famiglia delle patate se non mi sbaglio.

Torna a “Ricette per onnivori”