Involtini - slurp -

Immagine

Moderatore: Edvigelacivetta

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
VALENTINA&MIRTILLO
MiagoSvac
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: I miei cani dell infanzia Russy, Lenny,Peggy e ad oggi la mia Sally e il mio abruzzese Bastiano e la mia gattina Giuditta....
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Involtini - slurp -

Messaggioda VALENTINA&MIRTILLO » 21 settembre 2011, 21:25

Questa sera ho approfittato dei petti di pollo per fare degli involtini con i peperoni...

L'occorrente sono:

1 cipolla di tropea
prezzemolo
peperoni rossi e gialli (2)
petti di pollo
patate

Allora per il contorno ho fatto semplicemente delle patate lesse spolverizzate con del prezzemolo e un filo d olio.

Mettere la cipolla affettata a cubetti sottili sottili ad imbiondire in padella con dell olio d'oliva, tagliate a pezzetti piccoli i peperoni ed aggiungeteli alla cipolla, salate (in modo da fare "cacciare"meno acqua ai peperoni) e cospargete di prezzemolo.
Lasciate andare per una decina di minuti finchè i peperoni non sono cotti.

Quando il tutto è cotto prendete un batticarne, io non ce l ho ed ho usato i pugni delle mie manine sante :cleo1: , e appiattite ben bene i petti di pollo poi metteteci un generso quanitativo del composto cotto in precedenza.
Adesso viene la parte che è più facile a dirsi che a farsi: chiudete gli involtini con gli stuzzicadenti.
Rimetteteli nella padella del sughetto ai peperoni, fate soffrigger un pochino, poi aggiungete un po di brodo di carne o vegetale in modo che siano sommersi fino a metà, cuocete per una decina di minuti.....ed ecco pronto!!! :cacchiuz:

:hungry: :hungry: :hungry:
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali"

:bruno: Valentina Mirtillo Nina

annarita
De Babbis
Gatti: 1
Contatta:

Re: Involtini - slurp -

Messaggioda annarita » 22 settembre 2011, 8:46

gnamme! semplicissima e appetitosa.... la quantità dei peperoni per quanti involtini è bastata?
mi hai ricordato che devo comprare gli stuzzicadenti!!!! eheheheh
so' de coccio! :babbizzate:

GRI
MiagoIngaMod
Contatta:

Messaggioda GRI » 22 settembre 2011, 11:30

ho fameeeeeeeeeeeeeeee!!!! :hungry: :hungry: :hungry:
E' vero che non sei responsabile di quello che sei,
ma sei responsabile di quello che fai di ciò che sei.

------------------------------------------------------------------------
Accadono cose che sono come domande.
Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde

------------------------------------------------------------------------
Tre sono le tue frecce.
Una per la mente - Una per il cuore - Una per lo Spirito.
Ascolta.
Guida la mente per conoscerti, falla diventare strumento del cuore e tramutalo in potenza del tuo Spirito.
Vai Oltre... l'immagine che hai di Te.

VALENTINA&MIRTILLO
MiagoSvac
altri amici pelosi e non: I miei cani dell infanzia Russy, Lenny,Peggy e ad oggi la mia Sally e il mio abruzzese Bastiano e la mia gattina Giuditta....
Contatta:

Messaggioda VALENTINA&MIRTILLO » 22 settembre 2011, 17:01

I peperoni erano piccoli, non di quelli grossi e sono bastati per 4 involtini perchè kmq se li vuoi chiudere non è che ce ne stia molto dentro,tipo un cucchiaio,ed è piu che sufficiente...una volta arrotolato viene un bell involtino!
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali"

:bruno: Valentina Mirtillo Nina

Torna a “Ricette per onnivori”