Il "Fondant"

Immagine I ricettari delle miagolette

Moderatori: Silvi, Lagiovy

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Runa
MiagoMusaSvac
Gatti: 4
Contatta:

Re: Il "Fondant"

Messaggioda Runa » 15 novembre 2012, 23:31

VALENTINA&MIRTILLO ha scritto:Bene Runin, se non sai per chi cucinare vengo io da te per un pò a pappare!

E no cara "mastro cuoca" :comelamettiamo: , sei tu che devi cucinare per me: tu te la cavi eccome in cucina :bigchef: , mentre i fornelli non sono la mia passione... :aiut1: Se vuoi dopo, per ricambiare il favore,... :mumble: .... :doh: ...ti uso come sagoma in un tiro rapido mirato!... :cacchiuz: ...Va bene?!?!... :cleo1: ...e quello so fa... :anvedi: ...sennò so pulì il piscio, ma non me pare il caso... :bemad:
Rallegrati di non rientrare nelle grazie di persone ipocrite e subdole: esse amano circondarsi dei loro simili!

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra: è sufficiente dire sempre quel che si pensa.

VALENTINA&MIRTILLO
MiagoSvac
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: I miei cani dell infanzia Russy, Lenny,Peggy e ad oggi la mia Sally e il mio abruzzese Bastiano e la mia gattina Giuditta....
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Messaggioda VALENTINA&MIRTILLO » 15 novembre 2012, 23:32

No,no,no, niente piscio grazie! Potresti farmi spupazzare il ciabattino di casa!!!!
Allora verrò io e ti metterò all ingrasso ok?
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali"

:bruno: Valentina Mirtillo Nina

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 15 novembre 2012, 23:37

VALENTINA&MIRTILLO ha scritto:No,no,no, niente piscio grazie! Potresti farmi spupazzare il ciabattino di casa!!!!
Allora verrò io e ti metterò all ingrasso ok?

Ecco, il nanerottolo lo puoi spupazzare! :silvi1: Ogni tanto ammolla un morso, am con quei micro-denti non fa una mazza... :cleo1:
All'ingrasso diciamo di no! :mmmmmm: Perchè non è che so anoressica :anvedi: , anche a me non me va de cucinà, ma ce do di "ganascia"... :hungry: Diciamo che mi vizierai con assaggi culinari di chi ha doti e fantasia in cucina! :flowers:
Rallegrati di non rientrare nelle grazie di persone ipocrite e subdole: esse amano circondarsi dei loro simili!

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra: è sufficiente dire sempre quel che si pensa.

VALENTINA&MIRTILLO
MiagoSvac
altri amici pelosi e non: I miei cani dell infanzia Russy, Lenny,Peggy e ad oggi la mia Sally e il mio abruzzese Bastiano e la mia gattina Giuditta....
Contatta:

Messaggioda VALENTINA&MIRTILLO » 15 novembre 2012, 23:53

Io sono Mariarosa quella del lievito Bertolini...
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali"

Starmaia
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 16 novembre 2012, 14:15

Data la mia ignoranza abbastanza abissale, tra glassa e ghiaccia non so la differenza ma una volta il Boss delle Torte ha parlato di "glassa reale".
Poi io ho interpretato (da linguista quale sono ;)) che la "ghiaccia" fosse la versione italiana della "glassa" che invece pensavo fosse l'italianizzazione del francese "glace".

Vabbé... ho fatto un cas.ino :cleo1:

Io cucino e sì, non sono malaccio (dicono) ma è una cosa che non mi piace fare.
Potessi, vivrei di piatti pronti ma siccome non devo mangiare porcherie, è meglio se faccio da me.
Ma la sera mentre cucino guardo "Masterchef" e simili, così mi automotivo :lelia1:
Due to technical problems, there will be no tomorrow for the next two weeks.

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 16 novembre 2012, 14:44

Starmaia ha scritto:Ma la sera mentre cucino guardo "Masterchef" e simili, così mi automotivo :lelia1:

A me invece quel programma mi deprime... :occhioni: ...mentre lo guardo sento una vocina che ripete senza sosta "Vedi cosa fanno quelli in pochi minuti?! :checacchiofai: ...Te pe' fa un ovo al tegamino, ce metti mezz'ora!" :setiprendotidistruggo:

Starmaia
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 16 novembre 2012, 15:05

Deprimiti abbestia allora con Mastechef Junior... a 10-12 anni fanno cose di cui io nemmeno sospettavo l'esistenza :crybaby:
Due to technical problems, there will be no tomorrow for the next two weeks.

Pally
MiagoMultiBabbing
Gatti: 3
BabbiPunti: 500
Contatta:

Messaggioda Pally » 16 novembre 2012, 16:47

Nu nu, io mi sono proprio stufata di cucinare, di inventare, di sperimentare, di spadellare.
Basta così :cleo1: vado in pensione anche come cuoca-casalinga-tuttofare.

Adoro fare l'assaggiatrice delle prelibatezze altrui :hihihi1:
Paola Immagine con Isotta+Olimpia+Filippo+Eva

YOGHI cagnone disabile, adottato a distanza, nostro nuovo membro della famiglia!

http://www.libreriaessai.com/

arturo
MiagoAssistente
Gatti: 3
Contatta:

Messaggioda arturo » 16 novembre 2012, 20:45

Runa ha scritto:Grazie Arturo! :flowers:
Secondo te, è migliore l'mmf o la pasta di zucchero? Come sapore? Da lavorare? Se mettessi un velo di ghiaccia per far attaccare la pasta alla torta?

io preferisco il mmf, la pasta di zucchero mi risulta troppo stucchevole anche se è più malleabile (se indovini la ricetta) da lavorare e meno fastidiosa perchè fai e usi.
usare la ghiaccia per attaccare la torta nn dovrebbe andare bene perchè attacchi zucchero a zucchero, ma puoi sempre provare e vedere se a te va bene
esempio fatto da me
cosa è la vita senza un gatto nero?Immagine

Rocco, Middy e Ettorino x sempre nel cuore
"Se sei degno del suo amore,
un gatto sarà tuo amico,
ma mai il tuo schiavo."
Theophile Gautier

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 16 novembre 2012, 23:34

:ohgod: Artuuuurooooo..... :cacchiuz: ....ma è una meravigliaaaaa!!!!.... :bravooo: ...Questo sì che è un capolavoro, non quella caxxata che ho fatto io!!!!... :anvedi: ...

VALENTINA&MIRTILLO
MiagoSvac
Contatta:

Messaggioda VALENTINA&MIRTILLO » 17 novembre 2012, 20:59

Runa,visto che è il tuo post te lo svacco così nessuno si lamenta... anche perchè ti devo dire una cosa... guarda questi, stavo vagando per zooplus, non piacerebbero ad Axelino?

http://www.zooplus.it/shop/articoli_ani ... vi_zooplus

VALENTINA&MIRTILLO
MiagoSvac
Contatta:

Messaggioda VALENTINA&MIRTILLO » 17 novembre 2012, 21:02

Io,per Natale gli prendo sempre anche questi...

http://www.zooplus.it/shop/articoli_ani ... er_animali

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 17 novembre 2012, 21:16

Se intendi i giochini galleggianti... :whistle: ...ecco, diciamo...ce li ha già tutti.... :blush: ...ora però non mi dire che è viziato... :edvige1:
Per i calendari dell'avvento, per Axel non posso prenderlo perchè soffre di intolleranze alimentari... :occhioni: ...e per i gatti, dovrei tenerlo nascosto, perchè con loro non è possibile appendere qualcosa al muro... :mmmmmm: ...e poi come funziona, ne devi ordinare uno per ogni micio, sennò la schifezzina quotidiana che la mangia?! :mumble:

VALENTINA&MIRTILLO
MiagoSvac
Contatta:

Messaggioda VALENTINA&MIRTILLO » 17 novembre 2012, 21:19

Noooo,allora innanzitutto non è ch eperforza lo devi tenere attaccato al muro! Io lo metto dentro ad un mobile sennò ti saluto Alfredo :èora: ;per quanto rigurda la schifezzina quotidiana in ogni finestrella ci sono tre pezzettini di dolcetti che piacciono a loro, quindi la distribuzione dei pani e dei pesci è fattibilissima. :silvi1:

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 17 novembre 2012, 21:24

VALENTINA&MIRTILLO ha scritto:...sennò ti saluto Alfredo :èora:

Chi è Alfredo?!?! :babbizzate: ...Vabbè, salutamelo lo stesso! :ciaociao:

Se ci sono tre schifezzine, quasi quasi ai mici lo prendo! :silvi1:

Torna a “L'angolo delle cuoche”