Che emozione Bella e io siamo famose....

Immagine presentazioni, foto, video

Moderatore: Silvi

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Chicca
Miagolandese
Gatti: 20
altri amici pelosi e non: 3 cani,2 conigli,tartarughe,4cincillà
Contatta:

Che emozione Bella e io siamo famose....

Messaggioda Chicca » 28 agosto 2013, 14:54

Oggi mi ha mandato una e-mail una volontaria del canile di Pomezia che è in "gemellaggio" con quello di Viterbo dove ho adottato Bella e mi ha detto di aver pubblicato le nostre foto con il lieto fine per Bella. Che emozione.... :blush:
Posto l'indirizzo http://www.lavocedelcane.org/foto_lieto_fine_6.html

Starmaia
Miagolandese
Gatti: 4
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Re: Che emozione Bella e io siamo famose....

Messaggioda Starmaia » 28 agosto 2013, 15:16

Mitiche!!
C'è anche la foto del letto sfrattato ;)
Due to technical problems, there will be no tomorrow for the next two weeks.

Kioko
MiagoSistemagatti
Gatti: 3
BabbiPunti: 2560
Contatta:

Messaggioda Kioko » 28 agosto 2013, 15:34

Bellissime! Che emozione quando ci sono le storie a lieto fine, e vedere i lroo volti felici è inspiegabile.

OT: anche tu sei però una gran bella ...figliola!!!
“Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete, correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche, questa è la più bella virtù del forte verso il debole” G.Garibaldi

Maya
MiagoAdmin
Gatti: 2
Contatta:

Messaggioda Maya » 28 agosto 2013, 19:40

ma che gnocca!
bello l'articolo; fatto con sentimento.
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

Kaya
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Messaggioda Kaya » 28 agosto 2013, 21:53

Che bello :hughug: mi sono guardata la pagina fino in fondo, vedere le espressioni nei cani dopo l'adozione dice tutto ..siete persone meravigliose e mi commuovo ogni volta ..:occhioni:

Ma dimmi la verità, quanto cambia la vita da 2 a 3 cani? (forse è troppo OT però..nel caso rispondimi in mp ;))
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

lellalillo
MiagoMod
Gatti: 18
Contatta:

Messaggioda lellalillo » 28 agosto 2013, 21:56

Mi sono commossa! :commozione:
Bella è proprio bella... e tu anche!! :hughug:
Alessia :catlove: Lella-Lillo-Pimpa-Bilbo-Matisse-Charlotte-Cherry-Matilda-Brioche-Hope-Nerone-Kate-ZioSilvy-Bea-Juanita-Casey-Pesca-Willy
Buon viaggio dolce Leo...

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 28 agosto 2013, 23:15

Maya ha scritto:ma che gnocca!

Chi Isabella o io? :ridolini: Grazie a tutte per i complimenti, io pensavo di essere un mostriciattolo su quelle foto.

Fa bene al cuore leggere storie così e vedere che ci sono tante persone che amano queste creature, fa sentire meno soli e meno alieni.

Kaya ha scritto:
Ma dimmi la verità, quanto cambia la vita da 2 a 3 cani? (forse è troppo OT però..nel caso rispondimi in mp ;))

Ti rispondo qui perchè il passaggio da due a tre può riguardare anche i mici oltre ai cani e mi sembra possa essere utile anche se andiiamo un po fuori tema.
Per me il passaggio da due a tre è stato casuale, avevo Isotta e Tato quando ho trovato Emma abbandonata per strada. All'inizio doveva rimanere solo per un po, poi ha deciso diversamente, e quindi è stata un po una evoluzione naturale. Quando è mancata Isotta ero talmente abituata al trio che mi sembrava mi mancasse costantemente un pezzo del branco, mi sembrava incompleto. Mi piace pensare che Isotta da lassù cercasse di dirmi che dovevo aiutare un altro cagnolino in difficoltà. Nella gestione quotidiana non cambia poi molto, riempi tre ciotole anzichè due, ne porti fuori tre e non due, con l'unica accortezza di insegnargli un po di conduzione al guinzaglio per evitare che si intreccino e ti intreccino le gambe mandandoti a faccia in giù sul marciapiede, cosa che mi è successa :guaiate: Poi si c'è da pensare e preventivare un vaccino in più (due se fai l'antirabbica come me), su cibo e antiparassitari la spesa non cambia secondo me. Si prende il sacco più grande di crocchi e si risparmia sulla quantità andando in pari con la spesa, si suddivide una fialetta di antiparassitario più grande come si fa per i mici, ecc..L'unica incognita è se ti capitano problemi di salute, ma quello può succedere anche con uno solo. Io ormai non posso più fare a meno del trio, del resto tre è il numero perfetto. :yess:

Kaya
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Contatta:

Messaggioda Kaya » 29 agosto 2013, 13:46

Grazie delle risposte :hughug: l'ho sempre pensata come te ma volevo sentire un parere da qualcuno che lo vive tutti i giorni..una persona che conosco che ne ha 3 (2 taglia media 1 taglia grande grande) mi ha detto che 3 è il limite per lei, che già così a volte fa fatica e che 4 sarebbero troppi..cmq grazie delle risposte :grazie:

AH cmq, sei uscita benissimo nelle foto invece :silvi1:
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-

Biru <3

dandinsky
MiagoNightMod
Gatti: 7
Contatta:

Messaggioda dandinsky » 29 agosto 2013, 13:47

Siete davvero bellissime, tutte quante.
E tu pari una modella!
"Non esiste altro Dio all'infuori di me" - Disse Javhè.
Al chè Sophia sua madre alquanto irritata esclamò:
"Presuntuoso!"

Mitakuye Oyasin (Siamo tutti fratelli)

Kioko
MiagoSistemagatti
BabbiPunti: 2560
Contatta:

Messaggioda Kioko » 29 agosto 2013, 16:03

Kaya ha scritto:...mi ha detto che 3 è il limite per lei, che già così a volte fa fatica e che 4 sarebbero troppi..cmq grazie delle risposte :grazie

Forse, a prescindere dal lato economico e di tempo disponibile,
un aspetto da valutare è il trasporto. Non penso che si lasci a casa un cane e l'altro no quando si esce/va in ferie.
QUindi ci devono stare tutti nel mezzo di famiglia o nei mezzi disponibili appunto....
però parla da chi non ha mai avuto la possibilità di avere un cane...
“Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete, correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche, questa è la più bella virtù del forte verso il debole” G.Garibaldi

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 29 agosto 2013, 22:26

Quello che dice Kioko è corretto, il numero dipende secondo me più dal tempo che puoi dedicare, dagli spazi che hai, oltre al discorso economico, più che basarsi sul numero considerato standard. Per fare un esempio conosco una signora bravissima che vive qui nel quartiere, è pensionata, vive in una casa con un terreno molto grande, (ha anche tacchini e pecore) ama moltissimo gli animali, vive sola e loro sono la sua famiglia. Negli anni ha "raccattato" letteralmente decine di animali. Attualmente ha 8/9 cani e una quarantina forse cinquanta gatti. Vista l'età e il tempo certo non porta fuori i cani , per muoversi hanno il loro terreno che è grandissimo saranno almeno due ettari. E lei pure dice sempre che saranno almeno vent'anni che non esce dal quartiere, quindi ferie, vacanze, ecc..non ci pensa proprio.
Poi pensa dipenda anche dal carattere del cane e dal grado di educazione che ha. Due cani ingestibili sono molto più impegnativi di 4 tranquilli e ben educati.
Sul discorso di lasciare a casa un cane o l'altro quando si esce invece è positivo, pure io lo faccio spesso. Li faccio uscire a volte tutti e tre insieme, a volte appaiati in maniera diversa. E' utile per abituarli che possono rimanere momentaneamente anche lontano dal branco senza che questo sia un dramma e previene futuri problemi comportamentali qualora un cane dovesse rimanere solo per qualche motivo. In più si ha la possibilità in questo modo di costruire un rapporto particolare anche con ognuno dei cani, quando esci da solo con lui, a prescindere dal resto del branco. Per esempio Tato quando esce da solo non tira mai, quando c'è una delle altre due ( o tutte e due) tira a volte parecchio e devo fermarmi spesso per rimetterlo 'al piede'. Per Bella l'istruttrice mi ha consigliato di portarla spesso da sola i primi tempi proprio per costruire il nostro rapporto cane-conduttore. Poi certo quando li metto in macchina per portarli al parco o al mare, ecc...li porto tutti insieme.
Qui però sconfiniamo nel comportamento,magari possiamo aprire un post nella sezione adatta.l

Kaya
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Kaya » 30 agosto 2013, 9:08

Chicca ha scritto:Qui però sconfiniamo nel comportamento,magari possiamo aprire un post nella sezione adatta.l

:letsgo: ok possiamo aprirlo dai :silvi1: (cmq hai detto cose che pensavo pure io, e sono d'accordo con te.. dipende molto dalle situazioni)

Biru <3

Edvigelacivetta
MiagoViceAdmin
BabbiPunti: 10000
Contatta:

Messaggioda Edvigelacivetta » 1 settembre 2013, 11:49

belle e brave!
Lalla, Byron, Linus e Sibilla

ciao Pallina, mi mancherai :flowers:

Team Leo! Ciao Gelsomino...

Torna a “- I nostri cani”