Ma quanto sono intelligenti? :D

Immagine educazione, addestramento, convinvenza con, dubbi

Moderatore: Silvi

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Kaya
Miagolandese
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Ma quanto sono intelligenti? :D

Messaggioda Kaya » 21 agosto 2013, 12:35

:cleo1: :cleo1: ciao, volevo raccontarvi un fatto perché mi piace moltissimo osservare i cani.. e Kaya si è studiata un metodo per ottenere qualcosa da me :hihihi1: ora vi spiego:
la scemetta in questione adora giocare con la canna dell'acqua, cerca di prendere l'acqua e soprattutto di mordere il beccuccio, allora io le faccio fare corse, salti muovendo la canna per farla giocare.. anche Kyra partecipa e giochiamo spesso così (soprattutto con questo caldo)..
Un bel giorno mi vedo arrivare Kaya con un gioco in bocca (lei è una che non gioca quasi mai, solo con la neve o con l'acqua..ma riporto, tira e molla mica tanto) allora ero contentissima di vederla che mi invitava fuori a giocare con un gioco :felicissima: la seguo.. corre corre con il gioco in bocca e dove mi porta?? Alla canna dell'acqua ovvio :hihihi1: lascia cadere il gioco davanti e fissa la canna, poi me, poi la canna! Allora l'ho fatta giocare.. da quel giorno ci prova sempre, viene da me con un giochino e cerca di farmi uscire per farla giocare con l'acqua!! Ora.. so benissimo che questo è il suo metodo per addestrare me a fare ciò che vuole :ridarella: infatti non la accontento sempre, altrimenti sarei completamente succube!! Però è una cosa che mi è piaciuta.. il fatto di aver utilizzato qualcosa, di averlo pensato!!
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

Maya
MiagoAdmin
Contatta:

Re: Ma quanto sono intelligenti? :D

Messaggioda Maya » 21 agosto 2013, 22:11

ma si, hanno un modo semplice di ragionare, ma efficace.
ci sorprendono sempre, eh?
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

VALENTINA&MIRTILLO
MiagoSvac
altri amici pelosi e non: I miei cani dell infanzia Russy, Lenny,Peggy e ad oggi la mia Sally e il mio abruzzese Bastiano e la mia gattina Giuditta....
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Messaggioda VALENTINA&MIRTILLO » 21 agosto 2013, 22:41

Si sono molto intelligenti e furbi
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali"

:bruno: Valentina Mirtillo Nina

Chicca
Miagolandese
Gatti: 20
altri amici pelosi e non: 3 cani,2 conigli,tartarughe,4cincillà
Contatta:

Messaggioda Chicca » 21 agosto 2013, 23:53

Kaya ha scritto: Ora.. so benissimo che questo è il suo metodo per addestrare me a fare ciò che vuole :ridarella: infatti non la accontento sempre, altrimenti sarei completamente succube!! Però è una cosa che mi è piaciuta.. il fatto di aver utilizzato qualcosa, di averlo pensato!!

:lelia1: spassosa! C'è un libro che si intitola " 100 modi per il cane di addestrare il suo umano" o qualcosa di simile, credo ci sia anche per il gatto. :hihihi1:
Comunque se anche a te va di giocare e vuoi accontentarla per evitare che ti prenda troppo la mano puoi far seguire il gioco con l'acqua ad un comando semplice, ad esempio il seduto, e poi dare il via al gioco, in modo che l'iniziativa e la gestione dell'interazione rimanga comunque a te. E poi vi potete divertire insieme. :felicissima:

Kaya
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Contatta:

Messaggioda Kaya » 22 agosto 2013, 8:31

Si Chicca infatti faccio così quasi sempre, la faccio sedere prima.. anche perché è una matta, si butta contro appena apro l'acqua :babbizzate: :babbizzate:
cmq grazie per l'info del libro.. cercherò :D :lol:
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-

Biru <3

Starmaia
Miagolandese
Gatti: 4
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 22 agosto 2013, 17:38

Pinni si struscia in modo seducente e affabile per farsi accarezzare. Poi quando sei a un millimetro, si sposta un po' più in là e tu lo segui. Finché arriva alla ciotola che ti chiede (in maniera seducente e affabile) di riempire :hihihi1:
Due to technical problems, there will be no tomorrow for the next two weeks.

Kaya
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Kaya » 22 agosto 2013, 18:03

Starmaia ha scritto:Pinni si struscia in modo seducente e affabile per farsi accarezzare. Poi quando sei a un millimetro, si sposta un po' più in là e tu lo segui. Finché arriva alla ciotola che ti chiede (in maniera seducente e affabile) di riempire :hihihi1:

:lol: :lol: :lol:

Biru <3

VALENTINA&MIRTILLO
MiagoSvac
altri amici pelosi e non: I miei cani dell infanzia Russy, Lenny,Peggy e ad oggi la mia Sally e il mio abruzzese Bastiano e la mia gattina Giuditta....
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Messaggioda VALENTINA&MIRTILLO » 22 agosto 2013, 18:10

Starmaia ha scritto:Pinni si struscia in modo seducente e affabile per farsi accarezzare. Poi quando sei a un millimetro, si sposta un po' più in là e tu lo segui. Finché arriva alla ciotola che ti chiede (in maniera seducente e affabile) di riempire :hihihi1:

Questa assomoglia alla Nina... sono tutte zoccolette :love1:
Lei quando è ora di cena e io non l aconsidero comincia a mettersi a pancia in sù e mi guarda con aria goduriosa,poi appena mi alzo per sbaciucchiargli la pancia corre come un fulmine alla ciotola e lì comincia a guardarla smiagolare e guardarti!
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali"

:bruno: Valentina Mirtillo Nina

Torna a “Cani - Comportamento”