Cani e bambini

Immagine educazione, addestramento, convinvenza con, dubbi

Moderatore: Silvi

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
alicewonderland
Miagolo!
Gatti: 0
altri amici pelosi e non: cane
Contatta:

Cani e bambini

Messaggioda alicewonderland » 29 agosto 2017, 17:15

ciao ragazzi, chi di voi ha un bambino e un cane? il mio pediatra mi ha consigliato di utilizzare il cancelletto per animali, questo per internderci http://www.passeggini.net/babydan-premier-pet-indicator fin quando mio figlio non impara a camminare per impedire che per sbaglio urti la coda del cane o che inizia a correre dietro al bambino e si faccia del male. Io non sono convinta di questo, vorrei consultare prima il veterinario. Come reagisce il cane quando si limita il suo spazio? Lui è sempre stato libero di muoversi in casa, lo abbiamo coccolato e ogni parte della casa è accessibile per lui. Non vorrei che si sentisse trascurato, o che non si crei un buon rapporto tra bambino- animale. Io vorrei che fossero amici, che si proteggessero a vicenda. qualcuno ha avuto esperienze del genere?

Maya
MiagoAdmin
Gatti: 2
Contatta:

Re: Cani e bambini

Messaggioda Maya » 29 agosto 2017, 20:55

ciao, conosco ed ho conosciuto molte persone con cani e bimbi piccoli e nessuno li ha mai tenuti separati.
Il segreto sta nel gestire bene cane e bambino. il bambino non deve esagerare con il cane, e il cane deve essere tenuto d'occhio perchè è pur sempre un cane e ragiona da cane, giustamente.
che cane hai? la differenza lo saprai meglio di me la fa l'umano.
Quando mia nipote era piccina io vivevo ancora con i miei genitori ed avevamo uno Schnauzer gigante. Stava sempre intorno alla culla ed al minimo movimento di lei si rizzava in piedi e poggiava il mento sul bordo della culla. Poi tornata la calma si risdraiava a terra. Con i bambini era bravissimo, si faceva fare di tutto. Ma è proprio la razza, molto portata ad accudire cuccioli (di ogni specie, aggiungerei). Pensa che avevamo anche dei gatti, ed una di questi è arrivata da noi incinta. Quando i gattini son nati ci faceva diventare pazzi perchè lui doveva stare dalla gatta a guardare ore ed ore sti robini. E più grandini giocavano fra di loro rincorrendosi sopra di lui che li guardava adorante.
Che amore di cane...
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

TuttiM
Miagolandese
Gatti: 9
Contatta:

Re: Cani e bambini

Messaggioda TuttiM » 3 settembre 2017, 15:45

Quoto Maya, anch'io conosco un po' di gente che ha cani e bambini piccoli (alcuni ora sono cresciuti) e li hanno sempre tenuti assieme.
E' bellissimo che un bambino cresca con uno o più animali!!
Franca + i 9M :missi:
Maya, Miele, Mimi, Mew, Mickey, Moon, Muffin, Mirtillo, Musette: la mia vita!!
Milou e Uli: i miei angioletti sul Ponte

Torna a “Cani - Comportamento”