Il mio Tato ha un tumore alla milza

Immagine sos, dubbi, ...

Moderatore: Silvi

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Fiona
MiagoSistemagatti
Gatti: 1
altri amici pelosi e non: Kaori, la sorella cane.
Contatta:

Re: Il mio Tato ha un tumore alla milza

Messaggioda Fiona » 5 maggio 2015, 18:05

Pensiamo positivo. :luck:
Ciao Liala...
Benvenuta Kaori! Benvenuta Trilly!

Chicca
Miagolandese
Gatti: 20
altri amici pelosi e non: 3 cani,2 conigli,tartarughe,4cincillà
Contatta:

Messaggioda Chicca » 5 maggio 2015, 22:16

Si, a me già sembra di aver ricevuto un miracolo! Non smetterei un momento di coccolarmelo.
Tra l'altro l'ho pesato oggi, ha preso 700 gr. dall'intervento, forse per farlo riprendere l'ho 'concimato' un po troppo. :whistle:

Kaya
Miagolandese
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Messaggioda Kaya » 6 maggio 2015, 11:56

Ma Tatinooo :lamour:
beh che dire .. in fondo come dici possiamo dire che sono buone notizie :luck:
noi ti pensiamo :hughug:
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

Lagiovy
MiagoZenMod
Gatti: 6
altri amici pelosi e non: Due cagnoloni Jack detto Geco e Bobby detto Bobo
BabbiPunti: 1100
Contatta:

Messaggioda Lagiovy » 6 maggio 2015, 12:47

Amorino santo :felicissima:
Lagiovy e Sandro
Nerina, Kelly, Ginger, Aramis, Sunny Boy e Luna

Tina e Emy

Nina e Liù

Nel cuore Ariel, Patty, Penny e Bob :ciaociao:

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 12 maggio 2015, 13:27

Sono latitante sul forum ultimamente, tra Tato e Silvestrino (oltre a tutto il resto della routine quotidiana) mi sembra di non arrivare mai a fare tutto, ma volevo aggiornare. Negli ultimi giorni è stato poco bene, forse complice anche il caldo, ha mangiato poco e aveva un po di temperatura. abbiamo iniziato la terapia antibiotica, sembra un po più vivace, ma l'appetito è ancora molto scarso. Dalla vet curante ho avuto poco aiuto nel senso che, nonostante l'istologico dicesse che non era una formazione maligna, lei attribuisce il malessere ad una condizione para neoplastica, riconducibile al tumore principale. A me la cosa non convince, ieri l'ho portato anche da un altro vet, in una clinica e gli ho fatto rifare ecografia e lastre al torace. Il medico che l'ha eseguito esclude il tumore, perchè dice che un'emangioma dall'istologico si vedrebbe e in più non ha trovato niente che facesse pensare a qualcosa di tumorale. Non voleva nemmeno fare le lastre, perchè dall'eco non risultava niente, ho insistito io per togliermi ogni possibile dubbio. Le analisi del sangue non le ha rifatte perchè avendo già iniziato la terapia antibiotica sarebbero state falsate. La mia idea a questo punto è di farmi consegnare istologico e le analisi complete fatte prima dell'intervento e farlo seguire da questo vet della clinica. Se non altro ha fatto un paio di ipotesi di diagnosi differenziali senza impuntarsi solo sull'ipotesi del tumore e cercando altre cause, che magari può essere solo la conseguenza dello stress chirurgico e le difese immunitarie che sono andate giù, come succede pure per noi, più il caldo e l'età del cane sono tutti fattori da prendere in considerazione, secondo me.
Anche l'altro vet che l'ha operato ed era stato il più ottimista, diceva che se avevamo fortuna poteva anche essere una forma edematosa dovuta ad un trauma, quello che poi è stato confermato dall'istologico, adesso ha detto che "si però a me nonostante l'istolgico l'aspetto di quella milza non convinceva"...certo quando ti dico che il cane non sta bene, con tutto quello che è stato, mi sembra troppo semplicistico dire che si ma io me l'aspettavo,adesso però, prima era tutto a posto. Della serie mi piace vincere facile.

lukino
Miagolandese
Gatti: 6
Contatta:

Messaggioda lukino » 13 maggio 2015, 10:10

Hai fatto bene ad andare da un altro veterinario.
Per il resto vi facio tanti auguri e aggiorna.

Kaya
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Contatta:

Messaggioda Kaya » 13 maggio 2015, 16:12

lukino ha scritto:Hai fatto bene ad andare da un altro veterinario.
Per il resto vi facio tanti auguri e aggiorna.

:quoto: come va?
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-

Biru <3

Maya
MiagoAdmin
Contatta:

Messaggioda Maya » 13 maggio 2015, 21:26

si anche secondo me hai fatto bene.
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 15 maggio 2015, 12:55

Dunque ho parlato ieri con l'oncologo, lui è sicuro che non si tratta di un tumore, ho chiesto il referto, dove c'è scritto chiaramente ematoma di milza come esito, oltre ad una serie di dettagli tecnici che non sto a scrivere, riguardano però la consistenza del tessuto e il taglio dei reperti. Gli ho fatto vedere anche l'ultima eco fatta e le lastre e anche lui esclude il sospetto di metastasi o altro riconducibile al tumore. Gli hanno rifatto anche il prelievo ed emocromo, risulta un po anemico, ma lo era già prima dell'intervento e lo considerano normale vista la quantità di sangue tolta con la milza e la trasfusione subita. Dai valori dell'emocromo pensano anche loro, come il vet della clinica dove sono stata lunedi, che si tratta di rickettsia, probabilmente latente da tempo e che con lo stress chirurgico e l'assenza del supporto immunitario della milza, si sia riattivata. In più ha nausea e forse un po di gastrite dovuta ai farmaci fatti nell'ultimo periodo. Mi hanno prescritto cerenia (che costa un botto tra lui e il gatto mi stanno dissanguando per comprarlo) e un gastroprotettore terapeutico per l'ulcera e la gastrite. Ho iniziato stamattina, perchè ovviamente la farmacia ha dovuto ordinarlo e intanto continuo con l'antibiotico per la sospetta rickettsia. Avevo chiesto se potevano fare il test per accertarla, ma mi hanno detto che non è molto attendibile, vi torna?

Maya
MiagoAdmin
Contatta:

Messaggioda Maya » 17 maggio 2015, 17:10

per la rickettiosi sono andata a cercare info poichè non ne sapevo nulla. pare siano una serie di patologie dovute a questi batteri. leggi qui: http://www.msd-italia.it/altre/manuale/ ... 91321.html
ottimo che non si tratti di tumore; il resto si supera :flowers:
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki

ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 18 maggio 2015, 10:49

Grazie :flowers: E' uno dei siti che avevo guardato e i sintomi sembrano tornare in effetti. Avevo letto anche che la rickettsia stessa può provocare un aumento di volume della milza. Chissà forse la rottura della milza per il trauma e le conseguenti aderenze che si sono formate, hanno avuto origine proprio da li. Se penso che ha rischiato la vita per una maledettissima zecca... :chenervi: Nonostante spot-on e collarino. :gri:

Kaya
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Kaya » 19 maggio 2015, 9:09

Queste zecche!!
Cmq beneeee che non sia tumore :pallyzzata:

Biru <3

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 29 maggio 2015, 23:11

Aggiorno al volo che sono sempre di corsa. Finalmente sembra che l'infezione sia superata, sono tre/quattro giorni che ha ripreso a mangiare normalmente, anzi si è spazzolato pure quello che aveva lasciato Emma, che fa sempre la schizzinosa. Oggi al campo ha fatto pure il suo percorso di rally, solo ogni tanto si fermava per mettersi all'ombra, ma era pomeriggio sul presto e faceva caldo parecchio, quindi direi tutto nella norma.
Adesso spero che con la iella abbiamo chiuso, almeno per un bel pezzo. :benedizione:

Maya
MiagoAdmin
Contatta:

Messaggioda Maya » 30 maggio 2015, 8:52

oh bene, sono felicissima!!! :monia1:

WhitePeonia
Miagolandese
Gatti: 0
Contatta:

Messaggioda WhitePeonia » 30 maggio 2015, 9:29

:letsgo: :letsgo: :letsgo:

Torna a “Cani - Salute”