Il mio Tato ha un tumore alla milza

Immagine sos, dubbi, ...

Moderatore: Silvi

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Chicca
Miagolandese
Gatti: 20
altri amici pelosi e non: 3 cani,2 conigli,tartarughe,4cincillà
Contatta:

Il mio Tato ha un tumore alla milza

Messaggioda Chicca » 11 aprile 2015, 23:03

Questo periodo non finisce di riservare brutte sorprese. Dopo poco più di due mesi dalla diagnosi di linfoma intestinale per Silvestrino, attualmente in chemio, è arrivata un'altra pessima notizia. Avevo fatto un'ecografia a Tato, il mio cagnolotto di 11 anni, perchè aveva avuto un episodio di ianppetenza e un po di temperatura. Non sembrava grave, ma aveva la pancia ancora un po dura al tatto e quindi abbiamo deciso di indagare aspettandoci un processo infiammatorio più o meno grave, ma non quello che poi è stata la diagnosi. Un tumore alla milza di circa 15-20 cm., senza un sintomo tranne quel po di febbre e poco appetito per un giorno o due. Da operare d'urgenza, oggi abbiamo fatto il prelievo per le analisi, a parte un po di anemia il resto va bene. L'anemia è dovuta al fatto che il tumore si sia assorbito il sangue, durante l'intervento faranno una trasfusione, la sacca di sangue è già arrivata.
Verrà asportata tutta la milza, ma anche così mi hanno detto che sicuramente ci sono metastasi, anche se non si sono evidenziate dall'eco perchè il tumore è molto aggressivo, un emangioma o emangiosarcoma, poi si farà i'istopatologico per la tipizzazione, e non mi hanno dato una speranza di più di 4-6 mesi. Se qualcuno ha esperienze in merito e volesse darmi qualche indicazione per il post-operatorio, qualche consiglio, gliene sarei grata.

Edvigelacivetta
MiagoViceAdmin
Gatti: 3
BabbiPunti: 10000
Contatta:

Re: Il mio Tato ha un tumore alla milza

Messaggioda Edvigelacivetta » 11 aprile 2015, 23:33

:cry2:
Lalla, Byron, Linus e Sibilla

ciao Pallina, mi mancherai :flowers:

Team Leo! Ciao Gelsomino...

Fiona
MiagoSistemagatti
Gatti: 1
altri amici pelosi e non: Kaori, la sorella cane.
Contatta:

Messaggioda Fiona » 12 aprile 2015, 13:37

Non ho esperienze in materia. :biglove:
Ciao Liala...
Benvenuta Kaori! Benvenuta Trilly!

Maya
MiagoAdmin
Gatti: 2
Contatta:

Messaggioda Maya » 12 aprile 2015, 14:13

non ho parole, chicca.. :occhioni:
:hughug:
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

Monia
MiagoGiulianaMod
Gatti: 8
altri amici pelosi e non: I miei due cani Arturo e Pericle.
Miagocrocchi: 100
Contatta:

Messaggioda Monia » 13 aprile 2015, 17:31

Mi dispiace Chicca... :occhioni:
Monia con Arturo,Pericle,Faustina,Ambrogio,Giulietta,Giulio,Pinini,Teresa,Lola,Rodolfino!
Il mio Cuore Nero!!
Con Cipo, Mina, Romeo e Anselmino nel cuore!

Il Divano dell'Amore

L'Ire
Miagolandese
Gatti: 5
altri amici pelosi e non: Emily la mia jackina cangatto, 9 testuggini, 4 anatre, 4 galli, 12 galline, Valentino il coniglietto
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Messaggioda L'Ire » 13 aprile 2015, 19:51

Mi unisco alle altre, non so aiutarti ma mi dispiace tantissimo
Qualsiasi sia il tuo problema c'è un'unica soluzione: prendi un gatto.
Se poi il problema non si risolve prendine un altro.
E un altro.
E un altro.
E un altro ancora.
Quando avrai abbastanza gatti, non avrai più tempo per pensare ai tuoi problemi perchè sarai troppo impegnato a raccogliere peli.
L'Ire

Irene con Emma, Iris (il nano), SuperGino, Ozzy (zozzolò), Mr Pigolini, Emily, Valentino e la tribù pennuta

Mia Piccola Conni sei in ogni battito del mio cuore

Starmaia
Miagolandese
Gatti: 4
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 14 aprile 2015, 11:16

Nemmeno io ho esperienze in merito, mi dispiace :(
Un abbraccio.
Due to technical problems, there will be no tomorrow for the next two weeks.

Kaya
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
Contatta:

Messaggioda Kaya » 17 aprile 2015, 14:05

Chicca :cry2: Tato :occhioni:
Dio mi dispiacee, ma tantissimo! Inoltre non posso nemmeno esser d'aiuto!
Cosa ti ha detto il vet? (come proceder dopo l'operazione)
:hughug:
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 20 aprile 2015, 0:15

Aggiorno solo ora, perchè questi ultimi giorni sono stati un incubo, di corse dai veterinari e ansie varie.
L'intervento è stato ancora più difficile del previsto, il tumore oltre ad essere enorme, pesava 1.350 Kg, aveva creato aderenze al pancreas e all'intestino. Il vet mi ha telefonato durante l'intervento (io ero rimasta nei paraggi in attesa di poter rientrare) dicendomi che non riuscivano a togliere la massa e che staccarla dall'intestino rischiava di creare necrosi e in quel caso avrebbero proceduto all'eutanasia. Dopo circa un'ora mi hanno fatto rientrare e mi hanno detto che era andata bene e che lui si stava risvegliando. E' stata l'ora più lunga della mia vita. Ora dobbiamo aspettare l'istologico. Hoparlato con l'oncologoo, lo stesso che sta seguendo il micio, e mi ha dato tre possibilità. La migliore è che sia una forma benigna abnorme di tipo edematosa, oppure un linfoma o un sarcoma. Nei casi di tumore maligno si procederebbe con la chemio.
La cosa che mi fa sentire veramente male è che non mi sono accorta di niente, lui era vivace come sempre, giocava, mangiava con appetito, eppure non mi spiego come mai non l'ho capito che aveva una massa così grande e lui ha rischiato di morire sotto intervento, penso continuamente che qualcosa doveva mettermi in allarme,qualcosa a cui non ho dato peso.
La ripresa post-operatoria è stata buona, già la mattina dopo era in piedi e voleva trotterellare per il giardino, ho dovuto tenerlo fermo. L'ho riempito di coccole, forse pure troppe, adesso non vuole mangiare se non lo imbocco con le mani. :catlove: Io ovviamente mi auguro che sia una forma benigna o almeno on ntroppo aggressiva, ma poco o tanto che abbia ancora da vivere se non altro vivrà meglio senza quella mostruosità che lo comprimeva.

Fiona
MiagoSistemagatti
Gatti: 1
altri amici pelosi e non: Kaori, la sorella cane.
Contatta:

Messaggioda Fiona » 20 aprile 2015, 7:44

Non sentirti in colpa! :hughug:
Ciao Liala...
Benvenuta Kaori! Benvenuta Trilly!

Kaya
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Contatta:

Messaggioda Kaya » 20 aprile 2015, 12:25

Chicca ha scritto:Aggiorno solo ora, perchè questi ultimi giorni sono stati un incubo, di corse dai veterinari e ansie varie.
L'intervento è stato ancora più difficile del previsto, il tumore oltre ad essere enorme, pesava 1.350 Kg, aveva creato aderenze al pancreas e all'intestino. Il vet mi ha telefonato durante l'intervento (io ero rimasta nei paraggi in attesa di poter rientrare) dicendomi che non riuscivano a togliere la massa e che staccarla dall'intestino rischiava di creare necrosi e in quel caso avrebbero proceduto all'eutanasia. Dopo circa un'ora mi hanno fatto rientrare e mi hanno detto che era andata bene e che lui si stava risvegliando. E' stata l'ora più lunga della mia vita. Ora dobbiamo aspettare l'istologico. Hoparlato con l'oncologoo, lo stesso che sta seguendo il micio, e mi ha dato tre possibilità. La migliore è che sia una forma benigna abnorme di tipo edematosa, oppure un linfoma o un sarcoma. Nei casi di tumore maligno si procederebbe con la chemio.
La cosa che mi fa sentire veramente male è che non mi sono accorta di niente, lui era vivace come sempre, giocava, mangiava con appetito, eppure non mi spiego come mai non l'ho capito che aveva una massa così grande e lui ha rischiato di morire sotto intervento, penso continuamente che qualcosa doveva mettermi in allarme,qualcosa a cui non ho dato peso.
La ripresa post-operatoria è stata buona, già la mattina dopo era in piedi e voleva trotterellare per il giardino, ho dovuto tenerlo fermo. L'ho riempito di coccole, forse pure troppe, adesso non vuole mangiare se non lo imbocco con le mani. :catlove: Io ovviamente mi auguro che sia una forma benigna o almeno on ntroppo aggressiva, ma poco o tanto che abbia ancora da vivere se non altro vivrà meglio senza quella mostruosità che lo comprimeva.

Oh mamma leggendoti ho vissuto quell'ansia :hughug:
bene così per ora .. e attendiamo! :luck:

Ma non ti azzardare a sentirti in colpa, dipende dal cane .. se dovesse succedere una cosa a Kyra anche io farei fatica.. perché lei non da mai a vedere se sta male, sempre giocherellona e attiva..sempre!!! Tu non potevi far nulla :hughug:
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-

Biru <3

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 20 aprile 2015, 22:06

Che dite, come se la cavano i due malatini?
https://www.flickr.com/photos/90638115@N05/17189860786/

Nanela
Miagolandese
Gatti: 5
Contatta:

Messaggioda Nanela » 21 aprile 2015, 14:34

Chicca ha scritto:Che dite, come se la cavano i due malatini?

Li trovo in forma! :occhioniacuore:

Tutto incrociato per i risultati dell'istologico! :ditaincrociate: :ditaincrociate: :ditaincrociate:
Puffetta & Zurlina
Mamma Piuma e Topetta e Coso Nero

Kaya
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Kaya » 21 aprile 2015, 15:12

Nanela ha scritto:
Chicca ha scritto:Che dite, come se la cavano i due malatini?

Li trovo in forma! :occhioniacuore:

Tutto incrociato per i risultati dell'istologico! :ditaincrociate: :ditaincrociate: :ditaincrociate:

quotissimo!!!! Un abbraccio e una coccola

Biru <3

Monia
MiagoGiulianaMod
Gatti: 8
altri amici pelosi e non: I miei due cani Arturo e Pericle.
Miagocrocchi: 100
Contatta:

Messaggioda Monia » 1 maggio 2015, 0:04

Come va Chicca? :hughug:
Monia con Arturo,Pericle,Faustina,Ambrogio,Giulietta,Giulio,Pinini,Teresa,Lola,Rodolfino!
Il mio Cuore Nero!!
Con Cipo, Mina, Romeo e Anselmino nel cuore!

Il Divano dell'Amore

Torna a “Cani - Salute”