Zampe infiammate/doloranti tra i polpastrelli - rimedio?

Immagine sos, dubbi, ...

Moderatore: Silvi

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Kaya
Miagolandese
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Zampe infiammate/doloranti tra i polpastrelli - rimedio?

Messaggioda Kaya » 16 febbraio 2015, 11:15

Come da titolo (se si capisce ahaha) vi chiedo se qualcuna ha qualche rimedio (fai da te/naturale, poi chiederò al vet nel caso) per Kaya.
Soprattutto ora con la neve e il bagnato e anche il ghiaccio :sobad: le si infiammano tanto le zampe anteriori, dentro ai polpastrelli, causandole dolore (non mi lascia guardargliele perché piange subito appena prendo la zampa in mano).
Vorrei sapere se posso fare qualche impacco per aiutarla, passa un sacco di tempo a leccarsi e quindi (credo) peggiorare le cose. Infatti cerco di bloccarla quando la vedo. :cry2: grazie in anticipo :flowers:
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

Starmaia
Miagolandese
Gatti: 4
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Re: Zampe infiammate/doloranti tra i polpastrelli - rimedio?

Messaggioda Starmaia » 17 febbraio 2015, 21:51

Sparo... comperare i calzini?
Due to technical problems, there will be no tomorrow for the next two weeks.

Missi
MiagoMod
Gatti: 5
Contatta:

Messaggioda Missi » 18 febbraio 2015, 11:05

esiste una crema protettiva apposita, contro l'infiammazione puoi dare una crema alla calendula. potrebbe anche trattarsi di intolleranza alimentare, quando hanno fastidio ai polpastrelli.
Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio. (Beryl Reid)

Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre. (Gandhi)

Non aspettare il momento opportuno: crealo. (G.B. Shaw)

Gabri + Camilla&Topino&Dorothy&Proserpina

ImmagineRocco-Middy-Morgana-Ettorino Missi&Lulù per sempre

Kaya
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Contatta:

Messaggioda Kaya » 18 febbraio 2015, 11:30

@Star ho già pensato alle scarpine apposta per i cani ma nel frattempo le vorrei mettere qualcosa per migliorare. Devo dire che sembra migliorata perché in effetti anche il tempo è migliorato XD

@Missi grazie!! È specifica per cani e la devo richiedere al vet o va bene una qualsiasi crema alla calendula che trovo in farmacia?
Non sapevo che potrebbe essere intolleranza alimentare.. lo faccio presente alla vet allora, grazie mille!!!
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-

Biru <3

Missi
MiagoMod
Gatti: 5
Contatta:

Messaggioda Missi » 18 febbraio 2015, 11:39

se è una cosa cronica potrebbe trattarsi di intolleranza. se invece è limitata al periodo freddo è sufficiente una crema idratante ed emolliente. magari senti dal tuo vet, a noi aveva dato qualcosa per Gaia, ma non ricordo il nome. lei aveva profondi tagli nei polpastrelli. da quando ha cambiato alimentazione, è molto migliorata :cisco1:
Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio. (Beryl Reid)

Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre. (Gandhi)

Non aspettare il momento opportuno: crealo. (G.B. Shaw)

Gabri + Camilla&Topino&Dorothy&Proserpina

ImmagineRocco-Middy-Morgana-Ettorino Missi&Lulù per sempre

Kaya
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Kaya » 19 febbraio 2015, 8:41

Missi ha scritto:se è una cosa cronica potrebbe trattarsi di intolleranza. se invece è limitata al periodo freddo è sufficiente una crema idratante ed emolliente. magari senti dal tuo vet, a noi aveva dato qualcosa per Gaia, ma non ricordo il nome. lei aveva profondi tagli nei polpastrelli. da quando ha cambiato alimentazione, è molto migliorata :cisco1:

:letsgo: ottimo
Anche se credo sia legato al periodo freddo farò cmq questa considerazione ;)

Biru <3

Torna a “Cani - Salute”