Abrasione-irritazione intima

Immagine sos, dubbi, ...

Moderatore: Silvi

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Runa
MiagoMusaSvac
Gatti: 4
Contatta:

Abrasione-irritazione intima

Messaggioda Runa » 9 luglio 2014, 23:57

Ogni consiglio sarà più che gradito! :flowers:
La notte tra domenica scorsa e lunedì Axel mi ha svegliata perchè ha iniziato a fare i suoi soliti versi misti tra ululato e urla stridule. Accendo la luce e vedo che si stava mordicchiando le parti intime e, dopo aver controllato e visto che erano arrossate, lo rimprovero e torniamo a dormire. I rimproveri sono dovuti al fatto che il mordicchiarsi il testicolo (ne ha uno solo esterno) e lo stuzzicarsi gli speroni sono due dei suoi principali vizi. Il giorno dopo (lunedì mattina) appena alzati è uscito fuori ed ha iniziato nuovamente ad ululare. Lo controllo e vedo che il testicolo è infiammatissimo e sporco di sangue. Lo porto dal vet e dalla visita è evidente la presenza di un paio di piccoli tagli e in più punti la pelle è stata abrasa (presumibilmente dai suoi denti). Il vet ipotizza possa essersi irritato con il contatto di un'erba (Axel non è molto alto e la cosa è fattibile) a seguito del quale lui, mordicchiandosi, ha peggiorato la cosa. Terapia: Kesium antibiotico per 5 gg e cure locali con Betadine schiuma e Gentalyn Beta crema. Ha detto di prendergli il collare elisbettiano: non è possibile metterglielo perchè ulula come un dannato, e se io sono al lavoro (soprattutto sera e notte) non posso permettergli di urlare in quel modo. Per fargli le medicazioni le urla arrivano fino alla spiaggia (lui è parecchio "cicio"). Fatto sta che io, per cercare di togliergli il prurito e calmargli l'infiammazione, le ho provate tutte: Gentalyn Beta, Trofodermin spray, lavaggi di Betadine, impacchi di Amukina Med, impacchi di camomilla ed anche il gel d'aloe vera. E' parcchio migliorato, ma ho la sensazione che il prurito non gli passi. Avete consigli? E' meglio il Gentalyn o il Trofodermin? Esiste qualcosa che possa "annullare" il prurito per permettere alla parte di guarire senza che si mordicchi? Grazie infinite a tutte!

(Le parti gialline della pelle sono dovute al Betadine)
http://oi57.tinypic.com/2m0emo.jpg
http://i61.tinypic.com/2lj4a69.jpg
Rallegrati di non rientrare nelle grazie di persone ipocrite e subdole: esse amano circondarsi dei loro simili!

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra: è sufficiente dire sempre quel che si pensa.

cleo
Miagolandese
Gatti: 3
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Re: Abrasione-irritazione intima

Messaggioda cleo » 10 luglio 2014, 8:59

A me per le irritazioni al sedere di Luna, la vet ha dato il fuciderm gel che riassorbe in fretta e da fare dei lavaggi con delle salviettine umidificate con cloraxiderm..le trovo tranquillamente al negozio animali.
Con lei funziona alla grande
It's so nice to be Babbi :babbigatto:
"Prendi le ali, e vola via con me, non aver paura di credere, io con le mie ali, volero con te, non avrò paura di crescere." (Litfiba)
www.babbiland.blogspot.com

Kaya
Miagolandese
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Messaggioda Kaya » 10 luglio 2014, 9:13

Ma povero Axel :iomepiango: :hughug:
Purtroppo più di quello che hai scritto non mi viene in mente al momento.. se mi viene altro ti scrivo!
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 10 luglio 2014, 10:42

cleo ha scritto:A me per le irritazioni al sedere di Luna, la vet ha dato il fuciderm gel che riassorbe in fretta e da fare dei lavaggi con delle salviettine umidificate con cloraxiderm..le trovo tranquillamente al negozio animali.
Con lei funziona alla grande

Il Fuciderm non mi sembra per niente male... :edvige1: quasi quasi lo compro...grazie Cleo :flowers:
Tra l'altro il vicino di casa m ha detto di aver sentito Axel lamentarsi ieri pomeriggio: lui lo ha chiamato dall'esterno del cancello, ma Axel non ha smesso. E quando lo porto fuori per la passeggiata, lui non cammina: vuole venire in braccio, io lo metto in terra e fa un po' di pipì, poi lo riprendo e così via. Se non fa in fretta a guarire o a stare meglio, sono guai. Stanotte sono di turno...speriamo bene... :mmmmmm:
Rallegrati di non rientrare nelle grazie di persone ipocrite e subdole: esse amano circondarsi dei loro simili!

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra: è sufficiente dire sempre quel che si pensa.

Kaya
Miagolandese
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
Contatta:

Messaggioda Kaya » 10 luglio 2014, 18:15

:luck: :ditaincrociate: tutto incrociato!! Speriamo passi in fretta!!!
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

Edvigelacivetta
MiagoViceAdmin
BabbiPunti: 10000
Contatta:

Messaggioda Edvigelacivetta » 10 luglio 2014, 19:41

povero topolino!!

ot: ma solo a me sotto alla prima foto di Axel si vedono una serie di immagini (presumo di altri album di utenti random) con uno che si tiene il pipino in bella mostra :ohgod:
Lalla, Byron, Linus e Sibilla

ciao Pallina, mi mancherai :flowers:

Team Leo! Ciao Gelsomino...

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 10 luglio 2014, 20:11

Edvigelacivetta ha scritto:ot: ma solo a me sotto alla prima foto di Axel si vedono una serie di immagini (presumo di altri album di utenti random) con uno che si tiene il pipino in bella mostra :ohgod:

OSSANTOCIELO!!! :ohgod: ...No no, io quando le apro non vedo niente, solo la pancina di Axellino! :mmmmmm: ...Se quello che dici lo vedono anche altri e pensate sia meglio togliere, cancellate pure i link delle immagini... :blush:

Edvigelacivetta
MiagoViceAdmin
Contatta:

Messaggioda Edvigelacivetta » 10 luglio 2014, 20:16

E il bello che c'è scritto "altre immagini che ti potrebbero piacere".... beh in effetti si parla di parti intime :cleo1:

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 10 luglio 2014, 20:18

Edvigelacivetta ha scritto:E il bello che c'è scritto "altre immagini che ti potrebbero piacere".... beh in effetti si parla di parti intime :cleo1:

:eh: :eh: ...qualcuno può porre rimedio?!?! :aaaarrrghhhh:

Edvigelacivetta
MiagoViceAdmin
Contatta:

Messaggioda Edvigelacivetta » 10 luglio 2014, 20:20

in effetti non ci avevo pensato che magari era meglio togliere, quindi su suggerimento di runa ho modificato il link mettendo la url della foto e non dell'album.

però accidenti, ora non sapremo più se il pipino lo vedevano anche le altre o se ero io l'unica "fortunata" :mmmmmm: :mmmmmm:

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 10 luglio 2014, 20:24

Edvigelacivetta ha scritto:però accidenti, ora non sapremo più se il pipino lo vedevano anche le altre o se ero io l'unica "fortunata" :mmmmmm: :mmmmmm:

Grazie per la modifica... :sweat: ...Aspettiamo di sentire se qualcuna che ha già visto le immagini ricorda di essere stata fortunata come te... :parker1:

Edvigelacivetta
MiagoViceAdmin
Contatta:

Messaggioda Edvigelacivetta » 10 luglio 2014, 20:35

:lol: oh se lo ricorderà, te lo assicuro!

L'Ire
Miagolandese
Gatti: 5
altri amici pelosi e non: Emily la mia jackina cangatto, 9 testuggini, 4 anatre, 4 galli, 12 galline, Valentino il coniglietto
Contatta:

Messaggioda L'Ire » 10 luglio 2014, 21:09

Anch'io lo vedevo il pipONE :o
Qualsiasi sia il tuo problema c'è un'unica soluzione: prendi un gatto.
Se poi il problema non si risolve prendine un altro.
E un altro.
E un altro.
E un altro ancora.
Quando avrai abbastanza gatti, non avrai più tempo per pensare ai tuoi problemi perchè sarai troppo impegnato a raccogliere peli.
L'Ire

Irene con Emma, Iris (il nano), SuperGino, Ozzy (zozzolò), Mr Pigolini, Emily, Valentino e la tribù pennuta

Mia Piccola Conni sei in ogni battito del mio cuore

Edvigelacivetta
MiagoViceAdmin
Contatta:

Messaggioda Edvigelacivetta » 10 luglio 2014, 21:13

:pallyzzata: :letsgo:

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 10 luglio 2014, 21:29

E perchè io invece vedevo solo le foto di Axel?! :babbizzate:
L'Ire ha scritto:Anch'io lo vedevo il pipONE :o

Però stavi zitta, :anvedi: eh?!?! ...PORCELLONA!!! :devilish: ... :ridarella:

Torna a “Cani - Salute”