Orecchie infiammate - sporche

Immagine sos, dubbi, ...

Moderatore: Silvi

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Kaya
Miagolandese
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Orecchie infiammate - sporche

Messaggioda Kaya » 8 novembre 2013, 20:49

Ciao ragazze, come è tipico della razza (ma in generale di molti cani) Kaya ha spesso "problemini" alle orecchie..e devo tenerle molto pulite.
Mi avevano anche dato una crema per pulirgliele e disinfettarle bene, visto che a volte le si infiammano e si arrossano molto..riempiendosi molto di "roba" :cry2: povera patata..si gratta un sacco, e proprio in questi ultimi 2-3 giorni le è successo molto "forte"..ma non ho niente di "medicato" con cui pulirle..a meno che voi mi diate un consiglio su un prodotto anche umano che posso avere..??
Che dite? Qualcosa di naturale? Oppure anche un "merfen" ?
Poverina mi spiace proprio non pulirgliele in queste condizioni, domani se riesco passo a prendere il prodotto apposito dal veterinario.. intanto cercavo qualcosa di "casalingo"..

:biglove:
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

Missi
MiagoMod
Gatti: 5
Contatta:

Re: Orecchie infiammate - sporche

Messaggioda Missi » 8 novembre 2013, 22:32

Anche Gaia e zeno ne soffrono e il vet dice che questi problemi (che rientrano nella categoria "dermatologici" sono attribuibili ad intolleranze alimentari. Attualmente siamo ritornati sul monoproteico Stuzzy che è di ottima qualità e adbun prezzo onesto. Zeno è migliorato molto, von Gaia abbiamo iniziato da poco perché mangiava obesity ma ha problemi sia alle orecchie che alle zampe. Le orecchie le puliamo con clorexyderm oto e i cuscinetti li teniamo idratati con clorexyderm spot gel. Prova a sentire il vet per il discorso intolleranza alimentare, che nei cani si manifesta spesso con problemi dermatologici soprattutto alle zampe e alle orecchie.
Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio. (Beryl Reid)

Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre. (Gandhi)

Non aspettare il momento opportuno: crealo. (G.B. Shaw)

Gabri + Camilla&Topino&Dorothy&Proserpina

ImmagineRocco-Middy-Morgana-Ettorino Missi&Lulù per sempre

Kaya
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Contatta:

Messaggioda Kaya » 9 novembre 2013, 13:37

Missi grazie di cuore!!!! mi hai illuminata.. spesso ha irritazione anche nei polpastrelli ma non l'avevo mai associata ad un problema dermatologico legato al cibo.. grazie! Sentirò sicuramente la vet
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-

Biru <3

Kaya
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Kaya » 15 gennaio 2014, 12:12

Continuo qui perché sempre di orecchie si tratta.. volevo chiedervi con cosa le lavate??
Mi hanno detto aceto bianco, è vero? :gri:

Biru <3

Starmaia
Miagolandese
Gatti: 4
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 15 gennaio 2014, 15:32

Io ti posso dire del gatto... a Chutty che aveva sempre le orecchie nere, le pulivo con un dischetto di cotone appena appena bagnato nell'olio di oliva. Ma pochissimo olio, se no il pelo si unge.
Due to technical problems, there will be no tomorrow for the next two weeks.

Valentina 1037
Miagolo!
Gatti: 3
altri amici pelosi e non: cane
Contatta:

Messaggioda Valentina 1037 » 20 gennaio 2014, 18:48

Ciao! Io pulisco le orecchie dei miei gatti con aceto di mele. Da sempre :yess: Anche il pelo può essere pulito allo stesso modo. Naturale ed efficace .
Se sono infiammate puoi usare l'argento colloidale spray fino a quando non passa per poi passare all'aceto di mele. :ciaociao:

cleo
Miagolandese
Gatti: 3
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Messaggioda cleo » 21 gennaio 2014, 10:05

Anche a Cleo succedeva, e pure le avevan diagnosticato un problema alimentare...in effetti eliminato il pollo, eliminati problemi alle orecchie
It's so nice to be Babbi :babbigatto:
"Prendi le ali, e vola via con me, non aver paura di credere, io con le mie ali, volero con te, non avrò paura di crescere." (Litfiba)
www.babbiland.blogspot.com

Torna a “Cani - Salute”