Kyra - Epuli (epluis) - bocca

Immagine sos, dubbi, ...

Moderatore: Silvi

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Kaya
Miagolandese
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Kyra - Epuli (epluis) - bocca

Messaggioda Kaya » 27 luglio 2015, 11:41

Ciao ragazze,
come state?

Vi aggiorno un po' .. Kyra settimana scorsa è stata operata per rimuovere degli epuli che aveva in bocca.
Mi hanno detto che nei boxer è abbastanza comune che sicuramente ricresceranno. Ma avendo lei 8 anni spero che ci voglia davvero tanto e che non debba subire un ulteriore intervento.

Per chi non sapesse cos`è sono come delle escrescenze, le gengive crescono fino a formare queste "palline". Leggendo in internet ho scoperto che sono dei tumori, ma il veterinario mica me l'aveva detto :sobad:
Conoscete questi tumorini? Devo fare attenzione a qualcosa in particolare? Mi devo preoccupare?
Il vet è tranquillo quindi suppongo siano benigni..

Dopo di che, durante l'anestesia, già che c'era ha fatto esami del sangue e sono risultati un po' alti i valori dei reni :iomepiango:
Passerò dunque ad un'alimentazione per i reni ..pensavo a Royal Canin renal
Avete consigli in merito?
Lei è una fogna e mangerebbe tutto. Devo fare attenzione a qualcosa in particolare?
La paura più grande è il mio vicino (nonnino di 80 anni) che ama i cani e lascia la porta aperta (condividiamo il giardino) perché così i cani lo vanno a trovare e spesso le coccola e da qualche premietto :chenervi: tipo: formaggio grana, treccia, salami, o altro (che putroppo non vedo bene) e nonostante io gli abbia detto di non esagerare per diversi motivi lo fa di nascosto.. e continua a dirmi (come a rimproverarmi) "ma ha sempre fame, poverina" :checacchiofai: ma poverina COOOOOSA, mangia come un bue ..non è fame! È solo un cacchio di pozzo senza fondo!!!!!!!! era ingrassata 2 chili l'anno scorso per colpa sua!!!!! vabbe scusate lo sfogo.
A parte il vicino (che cercherò di evitare) che consigli mi date? ^^
<3

Inizio a preoccuparmi un po' .. in fondo.. ha 8 anni ... è un boxer e so che i boxer vivono in media 10 anni .. Dara, boxerina che avevo da piccola, ci lasciò a 9 :occhioni:
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

Chicca
Miagolandese
Gatti: 20
altri amici pelosi e non: 3 cani,2 conigli,tartarughe,4cincillà
Contatta:

Re: Kyra - Epuli (epluis) - bocca

Messaggioda Chicca » 27 luglio 2015, 15:12

Per il problema degli epuli non so dirti nulla, per i reni la dieta specifica è sicuramente la cosa migliore e controlli regolari.
per il problema dei bocconcini allungati di nascosto che fannoingrassare...hai tutta la mia comprensione. Per Bella sono passata agli obesity, pure lei due chili in più, solo che lei non ha la stazza del boxer, praticamente è diventata quadrata. :mmmmmm:

Anto
Miagolo!
Gatti: 1
altri amici pelosi e non: Altri 3 gatti, 1 cane, 1 pappagallo
Contatta:

Messaggioda Anto » 28 luglio 2015, 1:09

Ciao Kaya, io di boxer non so nulla...
Mi dispiace tanto per il problema della tua boxerina, ma vedrai che andrà tutto per il meglio!!! :luck:

Kaya
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Contatta:

Messaggioda Kaya » 28 luglio 2015, 10:04

Grazie ragazze :hughug:
Quindi Chicca solamente dieta renal specifica senza nessuno snack o premio aggiunto?
Mamma mia che rabbia queste cose.. ma andate a dar il pane alle papere piuttosto! Cosa date da mangiare al mio cane !!!! MIO! Decido io e so IO quanto mangia! bah ... a parte ciò, ora è rientrata di quei chili per fortuna..sono stata piuttosto stretta!
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-

Biru <3

Kaya
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Kaya » 28 luglio 2015, 10:22

Scusate .. altra domanda.. poi chiedo anche al vet.
Se do le crocche renal a Kyra devo fare attenzione che Kaya non le mangi? Ora loro si scambiano sempre la ciotola :gri: quindi mi chiedo.. devo separarle? Ora mangiano mobility per Kaya e il vet mi ha detto che se lo mangiava Kyra sicuramente non le fa male .. ma vale anche per le renal?

Biru <3

Anto
Miagolo!
Gatti: 1
altri amici pelosi e non: Altri 3 gatti, 1 cane, 1 pappagallo
Contatta:

Messaggioda Anto » 29 luglio 2015, 0:15

Secondo me Kaya deve mangiare la sua pappa e Kyra la sua (renal) e dovresti separarle mentre mangiano.
Purtroppo dovranno cambiare abitudini (lo scambio della ciotola non penso che possa andare più bene).....

Torna a “Cani - Salute”