tartarughiera

Immagine Tutto quello che riguarda i nostri amici animali non felini. Chiacchere, consigli e foto.

Moderatori: Monia, Lagiovy, MiagoAssistenti

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
kinzika
Miagolandese
Gatti: 1
Contatta:

tartarughiera

Messaggioda kinzika » 12 settembre 2014, 14:33

scrivo a nome di mia sorella che anni fa prese in fiera le classiche tartarughine. le tartarughine sono diventate tartarugone e non riesce a trovare, nei vari negozi tipo zampy, dei contenitori abbastanza grossi o economici dove metterle. avete qualche suggerimento o link per trovarli almeno on line?

L'Ire
Miagolandese
Gatti: 5
altri amici pelosi e non: Emily la mia jackina cangatto, 9 testuggini, 4 anatre, 4 galli, 12 galline, Valentino il coniglietto
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Re: tartarughiera

Messaggioda L'Ire » 12 settembre 2014, 15:25

Io ho avuto una trachemys per tanto tempo :iomepiango:

d'estate stava in giardino con il laghetto, d'inverno nel turtletub (l'avevo preso su zooplus che adesso non tiene più prodotti per rettili) con filtro, lampada uvb, faretto e riscaldatore.

Le tartarughiere classiche sono dei lager, delle vere prigioni per le tarte.
Purtroppo c'è molta disinformazione sull'argomento, anche sul modo per nutrirle adeguatamente.
Puoi trovare diversi forum che trattano molto bene l'allevamento delle tartarughe. E se vuoi più informazioni sarò ben contenta di aiutarvi.

Come vasca comunque puoi usare una samla di ikea (la misura più grande) attrezzandola con una zona emersa tipo il turtle banck o il turle dock.
Sono poi indispensabili un filtro esterno molto sovradimensionato e lampade e riscaldatore.
Se stessimo vicine potrei darti tutto, purtroppo a me non servono più.
Qualsiasi sia il tuo problema c'è un'unica soluzione: prendi un gatto.
Se poi il problema non si risolve prendine un altro.
E un altro.
E un altro.
E un altro ancora.
Quando avrai abbastanza gatti, non avrai più tempo per pensare ai tuoi problemi perchè sarai troppo impegnato a raccogliere peli.
L'Ire

Irene con Emma, Iris (il nano), SuperGino, Ozzy (zozzolò), Mr Pigolini, Emily, Valentino e la tribù pennuta

Mia Piccola Conni sei in ogni battito del mio cuore

kinzika
Miagolandese
Gatti: 1
Contatta:

Re: tartarughiera

Messaggioda kinzika » 19 settembre 2014, 16:38

io non sapevo nemmeno servissero queste cose, e penso nemmeno mia sorella dato che le ha tenute sempre nella classica vaschetta con un po di acqua di rubinetto. gli ho copiato tutto quello che mi hai scritto, ti ringrazio molto!

Torna a “Non sono un gatto, ma..”