Non siamo gatti ma due cagnolini!

Immagine Tutto quello che riguarda i nostri amici animali non felini. Chiacchere, consigli e foto.

Moderatori: Monia, Lagiovy, MiagoAssistenti

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Kaya
Miagolandese
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Re: Non siamo gatti ma due cagnolini!

Messaggioda Kaya » 15 settembre 2013, 15:48

:cacchiuz: che beeeeellleeeee :occhioniacuore: e ci credo che vi siete innamorati :felicissima:
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

lellalillo
MiagoMod
Gatti: 18
Contatta:

Messaggioda lellalillo » 20 febbraio 2014, 8:00

Scusate se tiro su questo post ormai vecchissimo ma questa ve la devo proprio raccontare!
Il mio amore verso queste due cagnette cresce sempre più, ormai hanno 6 mesi abbondanti e non ricordo se vi avevo detto che ora si chiamano Mimì, la nera e Lulù la "bionda".
Ieri ero a casa dal lavoro e c'era in programma di vedersi col mio amico nonché loro padrone... così ho deciso di chiedergli se me le portava a casa...
Spazio per tenere una mezza giornata i gatti chiusi ne ho, ma vi devo confessare che ero troppo curiosa di vedere la reazione.
Insomma... loro, dato che mi conoscono, erano contentissime... la mia ombra che neanche mi facevano camminare per casa (non sono molto educate, ad essere sinceri, non sono abituate a stare in casa, così come non lo sono ad andare in giro, anzi, la bionda se a guinzaglio non fa un passo).
Dopo un'oretta ho provato ad aprire i gatti... Be', sono rimasta sbigottita. Lella, la colonnella, non ha fatto una piega "basta che non mi annusi il sedere!!", la Bea è corsa incontro, la Brioche li annusava... pochissimi soffi, al massimo venivano tenute le distanze. Ma loro erano bellissime, vedevano un gatto e correvano per giocare.
Mi piacerebbe, se fosse fattibile, portarle a casa più spesso... loro hanno bisogno di essere educate e di diventare canette grandi ed autonome: Lulu non ha un carattere suo, vive in simbiosi con la madre o la sorella, tanto che appunto non sa andare a guinzaglio perché sta sempre e solo attaccata a una delle due, l'altra è già più intraprendente ma per dire non sa neanche fare le scale... ha paura.
Domenica dovrebbe esserci una bella giornata... me le faccio portare e andiamo tutti al parco :hihihi1:
Con Lella Colonnella

Con la residenza ormai presa!

Mimì visibilmente turbata

Con la Calliope

Quando hanno scoperto la cesta dei giochi è stata la fine!

Alessia :catlove: Lella-Lillo-Pimpa-Bilbo-Matisse-Charlotte-Cherry-Matilda-Brioche-Hope-Nerone-Kate-ZioSilvy-Bea-Juanita-Casey-Pesca-Willy
Buon viaggio dolce Leo...

annarita
De Babbis
Gatti: 1
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Messaggioda annarita » 20 febbraio 2014, 9:55

che cuccioline! quanto hanno? scusa non ricordo... sono mamma e figlia o sono sorelline?
so' de coccio! :babbizzate:

lellalillo
MiagoMod
Contatta:

Messaggioda lellalillo » 20 febbraio 2014, 9:57

sono nate il 10 agosto. Loro sono sorelle, ma ha anche la mamma che però ieri è rimasta a casa, così ha potuto respirare un po'!
Alessia :catlove: Lella-Lillo-Pimpa-Bilbo-Matisse-Charlotte-Cherry-Matilda-Brioche-Hope-Nerone-Kate-ZioSilvy-Bea-Juanita-Casey-Pesca-Willy

Polpetta
Miagolandese
Gatti: 3
Contatta:

Messaggioda Polpetta » 20 febbraio 2014, 13:36

Sono meravigliose! Confesso che avrei tanta voglia di prendermi un cane anch'io, ma avendone già avuti, so che richiedono una presenza e delle attenzioni diverse rispetto ai mici. Comunque, dev'essere casa tua che è "magica", perché anche Brie, quando si è trovata davanti il cane di mia sorella, dapprima si era "gonfiata" un po', poi la curiosità ha preso il sopravvento. Mentre Meo? sotto al letto, come al solito! :ridarella:
Polpetta, Milla e Meo le mie stelle brillanti sul ponte dell'arcobaleno

Fiona
MiagoSistemagatti
Gatti: 1
altri amici pelosi e non: Kaori, la sorella cane.
Contatta:

Messaggioda Fiona » 20 febbraio 2014, 14:20

Vivere con cane e gatto che si amano come le mie due mammine e' un'esperienza stupenda. Concordo con Polpetta: il cane richiede tempo. Non può essere lasciato solo per troppe ore.
Ciao Liala...
Benvenuta Kaori! Benvenuta Trilly!

lellalillo
MiagoMod
Contatta:

Messaggioda lellalillo » 20 febbraio 2014, 16:00

Polpetta ha scritto:Sono meravigliose! Confesso che avrei tanta voglia di prendermi un cane anch'io, ma avendone già avuti, so che richiedono una presenza e delle attenzioni diverse rispetto ai mici. Comunque, dev'essere casa tua che è "magica", perché anche Brie, quando si è trovata davanti il cane di mia sorella, dapprima si era "gonfiata" un po', poi la curiosità ha preso il sopravvento. Mentre Meo? sotto al letto, come al solito! :ridarella:

Infatti, a me piace essere la loro zia, ma come dicevo nel post della cagnola trovata, non potrei mai avere un cane. Già solo quando ho rientro a lavoro, che sto via 12 ore di casa, non potrebbe stare... in più a casa ci sono poco, è vero, anche i mici ne risentono, ma meno.
Si vede tanto la differenza tra il tipo di contatto che vuole un cane e quello che vuole un gatto.

Kaya
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Contatta:

Messaggioda Kaya » 21 febbraio 2014, 9:38

Ma :mmmmmm: è sparito il mio commento? :iomepiango:
Vabbeh..avevo scritto che sono (ovviamente) un'amore, dolcissime, simpaticissime e coccolissime e che sono contenta sia andato bene l'incontro coi mici.. ma, parlando da ignorante, non è che magari è uno stress per i gatti fare questi "incontri" ? :gri: ...sono contenta che tu possa fare loro da zia!! E sei una persona fantastica a capire che "non puoi" avere un cane, non per ora, ..c'è chi è egoista e si prende il cane anche se non potrebbe.. quindi :bravooo: brava! .. per il resto invece..magari consigliare dei corsi di educazione per le cucciole?? O meglio, farsi seguire da un buon educatore e un centro cinofilo? Dove è che vivono, a Padova?
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-

Biru <3

lellalillo
MiagoMod
Contatta:

Messaggioda lellalillo » 21 febbraio 2014, 13:13

La faccenda è un po' complicata... loro non stanno male, sono nutrite e curate ma per motivi che non vi sto a dire so per certo che non potrebbe fare più di quanto fa. Per questo soprattutto in vista della bella stagione, mi sono offerta di educarle un po', ma non nel senso che fanno danni (anzi, non abbaiano, non sporcano in casa ecc) proprio non sanno fare i cani... conoscono il padrone, me e la loro mamma alla quale stanno sempre appiccicate, non hanno alcun tipo di autonomia. Passeggiate a guinzaglio, rapporto con altri cani, situazioni nuove... non sono proprio abituate a farle, non è colpa loro! (ma neanche del padrone che l'unico grande sbaglio che ha fatto è stato farle nascere).
E' che loro sono a Rovigo e io a Padova, altrimenti avrei fatto molto di più per loro.

Per quanto riguarda i gatti... difficile proprio che i miei gatti si stressino... se li avessi visti stressati avrei chiuso la porta e sarebbero stati nella parte di casa in cui stanno quando ho ospiti e voglio cucinare in santa pace (non che accada spesso eh... non vorrei che pensiate che ho i gatti che vivono chiusi in spazi angusti!)... invece ho visto che erano attirati e incuriositi, non aggressivi e soprattutto non terrorizzati...

Chicca
Miagolandese
Gatti: 20
altri amici pelosi e non: 3 cani,2 conigli,tartarughe,4cincillà
Contatta:

Messaggioda Chicca » 21 febbraio 2014, 22:27

Anche io avevo messo un commento che poi è sparito. Dicevo più o meno le stesse cose di kaya, che una classe di socializzazione in un centro cinofilo sarebbe l'ideale, soprattutto perchè a quell'età se non hanno mai avuto esperienze di vita da cani sarebbe meglio che avvenisse sotto un occhio esperto e con altri cani equilibrati, che non sempre si incontrano nei parchi o aree cani, ma da quello che ho letto questo non è possibile.
L'unica cosa che si può fare magari è farle avvicinare a persone e soprattutto altri cani molto gradualmente e possibilmente uno alla volta, evitando gli orari più affollati.

Kaya
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Kaya » 21 febbraio 2014, 22:41

Sono d'accordo con Chicca .. Ale se quando "te ne occuperai tu" riesci a farle socializzare e scoprire il mondo (persone e altri cani soprattutto) gradualmente sarebbe già qualcosa di fantastico e di importantissimo.. si possono evitare moltissimi problemi in futuro facendo una giusta socializzazione ora. E anche stesso discorso con guinzagli e passeggiate.. come sempre sei fantastica Ale :hughug:

Per i mici :letsgo:

Biru <3

Torna a “Non sono un gatto, ma..”