Non sono un gatto, ma....sono una tartaruga!

Immagine Tutto quello che riguarda i nostri amici animali non felini. Chiacchere, consigli e foto.

Moderatori: Monia, Lagiovy, MiagoAssistenti

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Runa
MiagoMusaSvac
Gatti: 4
Contatta:

Re: Non sono un gatto, ma....sono una tartaruga!

Messaggioda Runa » 22 settembre 2014, 20:41

Fosse per me le terrei tutte...il maschio con il buco - eventualmente - lo restituirei al mio collega. Il problema è se fa altre uova e altre tarte...che ci faccio?!?! :checacchiofai: ...Ricomincio tutto!!!... :sobad:
Il bello è che adoro le tartine, quando nascono piccole, morbide e a polpettina... :felicissima: ...ma dove le metto quando crescono?!?! Il mio giardino è piccolo!!! :bigcry:
Rallegrati di non rientrare nelle grazie di persone ipocrite e subdole: esse amano circondarsi dei loro simili!

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra: è sufficiente dire sempre quel che si pensa.

L'Ire
Miagolandese
Gatti: 5
altri amici pelosi e non: Emily la mia jackina cangatto, 9 testuggini, 4 anatre, 4 galli, 12 galline, Valentino il coniglietto
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Messaggioda L'Ire » 22 settembre 2014, 23:05

Se dal prossimo anno mi vieni a trovare ho posto per un esercito di tarte :lelia1:
Qualsiasi sia il tuo problema c'è un'unica soluzione: prendi un gatto.
Se poi il problema non si risolve prendine un altro.
E un altro.
E un altro.
E un altro ancora.
Quando avrai abbastanza gatti, non avrai più tempo per pensare ai tuoi problemi perchè sarai troppo impegnato a raccogliere peli.
L'Ire

Irene con Emma, Iris (il nano), SuperGino, Ozzy (zozzolò), Mr Pigolini, Emily, Valentino e la tribù pennuta

Mia Piccola Conni sei in ogni battito del mio cuore

Kaya
Miagolandese
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
Contatta:

Messaggioda Kaya » 23 settembre 2014, 9:27

ahahah Ire!!!
Cmq siiii Runa tieni la femmina :felicissima: da quel che avevo letto anche io non hanno bisogno di compagnia forzata .. però non sono un'esperta!!
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

Chicca
Miagolandese
Gatti: 20
altri amici pelosi e non: 3 cani,2 conigli,tartarughe,4cincillà
Contatta:

Messaggioda Chicca » 23 settembre 2014, 13:36

Runa ha scritto:
Chicca ha scritto:...basta che me lo fai sapere.

:mmmmmm: ...M'ha caxxiato... :cleo1:

Oddio no, mi sono espressa male, :gri: scrivendo non si riesce sempre a dire le cose come si vorrebbe. Intendevo che non ci sono lungaggini burocratiche, tipo richieste scritte da fare o simili, ma è tutto molto amichevole, quando decidi ( sempre che non ci ripensi o trovi altre soluzioni che ti piacciono di più) basta che mi dici " si ok ho deciso", avverto la mia amica e si va.
A me poi piace sempre andarla a trovare all'oasi, è un paradiso di pace, tutto verde, con i suoni della natura, e a volte purtroppo dei bracconieri. :t'accido:
Comunque si le tarte non hanno bisogno di compagnia, vivono benissimo anche da sole. In gruppo le femmine convivono in genere pacificamente, i maschi molto meno. :edvige1:

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 20 novembre 2014, 23:31

Chiccaaaaaaa.....aiuto aiuto aiutooooo..... :iomepiango:

Quella è una moneta da un euroooo.... :brrrrrrrrr:

C'ha un qualcosa di rosso sotto al pancinooooo.... :brrrrrrrrr:

Me l'ha regalata un collega, l'ha trovata oggi pomeriggio ed ha detto che sennò lui la lascia libera in giardino....come faccioooooo?!?!?!....Se muore anche questa io cado in depressioneeee... :bigcry:
Rallegrati di non rientrare nelle grazie di persone ipocrite e subdole: esse amano circondarsi dei loro simili!

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra: è sufficiente dire sempre quel che si pensa.

L'Ire
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Emily la mia jackina cangatto, 9 testuggini, 4 anatre, 4 galli, 12 galline, Valentino il coniglietto
Contatta:

Messaggioda L'Ire » 21 novembre 2014, 0:18

Mi sa che è proprio appena nata e ha il sacco vitellino non ancora riassorbito!!! Tienila al caldo con le lampade in terraio... incrocio tutto per lei!
E un altro.
E un altro.
E un altro ancora.
Quando avrai abbastanza gatti, non avrai più tempo per pensare ai tuoi problemi perchè sarai troppo impegnato a raccogliere peli.
L'Ire

Irene con Emma, Iris (il nano), SuperGino, Ozzy (zozzolò), Mr Pigolini, Emily, Valentino e la tribù pennuta

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 21 novembre 2014, 1:23

Sono tornata ora a casa dal lavoro con la piccolina. L'ho sistemata nel terrario e le ho acceso la lampada riscaldante notturna (quella rossa). Però non era pronto nulla, manca la corteccina e per stanotte la lascio nella scatolina con la paglietta. Domani le faccio un micro bagnetto con acqua tiepida e corro al pet per vedere se hanno la corteccia (dubito... :edvige1: )....Peccato perché devo inviare l'ordine zp ma non hanno più nulla per i rettili...Per il mangiare....cosa devo dare ad un esserino così piccolo? Ha la bocca della dimensione di un puntino..uffa mamma mia, ho già l'ansia... :cry2:

Kaya
Miagolandese
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
Contatta:

Messaggioda Kaya » 21 novembre 2014, 8:49

come staaa?? novità ??
piccinaaa :tipregotiprego:
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

annarita
De Babbis
Gatti: 1
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Messaggioda annarita » 21 novembre 2014, 11:49

microbina! facci sapere Runa! :caccadance: :caccadance: :caccadance:
so' de coccio! :babbizzate:

L'Ire
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda L'Ire » 21 novembre 2014, 13:42

Runa il mio vet non vuole assolutamente la corteccia, nemmeno per le grandi. Per le piccole meglio un tappetino assorbente che è più igienico per il sacco vitellino e ti consente di tenere monitorato colore e consistenza di feci e urina microscopica.

Per il cibo questo è amatissimo

Un pallino ammollato fino ad essere semisciolto nell'acqua secondo me sarebbe gradito dal microbino
E un altro.
E un altro.
E un altro ancora.
L'Ire

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 21 novembre 2014, 16:41

Ho letto ora del tappetino...Il mio vet mi disse che la corteccia specifica per rettili andava benissimo, però c'è da dire che non ho mai avuto in terrario tartarughine con ancora il sacco vitellino (o roba rossa sotto al pancino :babbizzate: ...). Adesso sono al lavoro, ma appena torno a casa provvedo a mettere un tappetino assorbente (tanto grazie a Mizar, i tappetini non mancano mai... :mmmmmm: ). Stamattina avevo trovato la corteccia e le avevo messo quella: vi posto la foto che avevo fatto in mattinata:

http://i59.tinypic.com/2l93yvm.jpg

Le ho raccolto foglioline di malva, trifoglio, fiori e foglie di tarassaco, e la rucola che avevo in frigo. Poi ho sminuzzato tutto con il coltello di ceramica (così le foglie non si ossidano... :babbizzate: ...) e le ho sistemato la pappa nel terrario....non si è mossa per niente, non l'ha nemmeno guardata. :mmmmmm:
Poi al pet ho preso un mangime per tartarughe terrestri - l'unico che avevano - ma non è quello che hai postato. Quello che hai messo tu è in pellet, invece la pappa che ho trovato è composta da piccoli pezzettini colorati, come se fossero frutta e verdura essiccati. C'è scritto di inumidirli e lasciarli a disposizione delle tarte. L'ho fatto, ma la piccola è troppo "piccola" e non può davvero mangiarlo.

Nel terrario ho questo termometrino: va bene? Quanto dovrebbe essere la temperatura per una caccolina così piccola?

http://i58.tinypic.com/28micyb.jpg

Le ho fatto anche un bagnetto con acqua tiepida: lo può fare per via del "sacchetto"? Devo lasciarle acqua nel terrario, o è meglio farle un bagnetto di pochi minuti più volte al giorno?

Grazie e scusate... :gri:

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 21 novembre 2014, 16:55

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 21 novembre 2014, 18:46

Runa, non avevo visto l'aggiornamento di questa discussione, dannatissimo pc, che non riesco a fare niente!
Si deve essere appena nata, ne ho sentite parecchie nate tardive questa stagione a causa dell'estate anomala, però mi sembra tutto ok. Tempera e cibo sono uguali come per le adulte, magari le foglie si possono spezzettare, ma considera che quelle selvatiche non hsuno che provvede e si arrangiano benissimo da sole. Penso pure io meglio un tappetino assorbente o carta scottex finoa che il piastrone non è completamente chiuso, ma non dovrebbe metterci molto. Per qualche giorno ancora è probabile che non mangi, è normale ha ancora il nutrimento del sacco vitellino. Guarda a me ne è nata una così, adesso ha 4 anni e sta benissimo.
https://www.flickr.com/photos/90638115@N05/15658079438/

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 21 novembre 2014, 18:48

Scusate c'è qualche parola scritta male, ma il pc si blocca ogni tanto e mi perde qualche pezzo.

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 22 novembre 2014, 19:37

Chicca ha scritto:...a me ne è nata una così, adesso ha 4 anni e sta benissimo.

Ecco appunto....A TE!!!! :anvedi: ...Continuo a raccoglierle foglioline piccoline in giardino: non gliele taglio più, ma visto come sono piccine, le lascio così, a mucchietto. Lei non si avvicina nemmeno. Le foglioline rinseccoliscono, e io le butto via. E via via così...Non sapendo cosa fare, le ho messo un contenitore con bordi bassissimi, con un po' d'acqua. Se il termometrino segna bene, la temperatura va dai 20-22 ai 28 gradi. Mi sono accorta che la lampada UV non funziona più, perciò dovrei ricomprarne una nuova. Visto quanto costano, mi ci mancava solo questa....per qualche giorno si deve arrangiare, ed accontentarsi delle lampade riscaldanti.

Torna a “Non sono un gatto, ma..”