Non sono un gatto, ma....sono una tartaruga!

Immagine Tutto quello che riguarda i nostri amici animali non felini. Chiacchere, consigli e foto.

Moderatori: Monia, Lagiovy, MiagoAssistenti

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Runa
MiagoMusaSvac
Gatti: 4
Contatta:

Non sono un gatto, ma....sono una tartaruga!

Messaggioda Runa » 31 luglio 2012, 10:09

Dopo il bagnetto settimanale, ho pensato di fotografare anche loro... :cleo1: ...Mi sono limitata alla "minima" ed alla "massima", poi ce ne sono altre 7: una poco più piccola della grande, e le altre 6 di cicciottezza media. La grande è Carlotta, me l'ha regalata mio fratello: un suo amico, dopo averla tenuta per un bel po', non avendo il giardino ha deciso di darla via. Purtroppo aveva - ed ha - una deformazione del carapace, la piramidalizzazione degli scuti...ma piano piano si stanno normalizzando: sta già molto meglio! :silvi1: La piccolina è Nina, una tartina ciccina ciccina... :felicissima:

Rallegrati di non rientrare nelle grazie di persone ipocrite e subdole: esse amano circondarsi dei loro simili!

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra: è sufficiente dire sempre quel che si pensa.

Carmilla
Miagolandese
Gatti: 2
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Re: Non sono un gatto, ma....sono una tartaruga!

Messaggioda Carmilla » 31 luglio 2012, 10:17

:occhioniacuore: le avevo anch'io quando vivevo con mia madre

Ma Axel non cerca di masticarle? :edvige1: Il nostro cane ci provava sempre...
Fissa lo sguardo del tuo cane e tenta ancora di affermare che non ha un'anima (V. Hugo)

Winter is coming

Ellis
MiagoAssistente
Gatti: 10
Contatta:

Messaggioda Ellis » 31 luglio 2012, 10:29

Le tartarughe mi piacciono tantissimo.....

Runa, tu hai un minizoo.... :D
Un angelo rosso mi ha bucato il cuore, insieme ad un gigante buono e ad un gatto piscione.

Ma quanto dolore può dare,
l'assenza di un pelosetto come te?
Poca cosa, direbbero i molti.
Un'immensità, hanno sperimentato alcuni.
(Ellis)

.........................................................................................................
"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 31 luglio 2012, 13:06

Carmilla ha scritto:Ma Axel non cerca di masticarle? :edvige1: Il nostro cane ci provava sempre...

Non le ho mai lasciate alla portata di Axel: probabilmente non farebbe niente, ma nel dubbio non rischio!
Cesare non le toccava nemmeno! :catlove:
Per essere sicura, ho costruito alle tarte un bel recinto in legno, affiancato da una rete più alta, in modo che Axel non entri. Hanno una casettina in legno con le tegoline sul tetto, ed una bella vaschetta per i bagnetti. La piccina, invece, vive a parte, con una rete che la protegge dall'alto. Anche lei ha la sua casettina (questa)

Immagine

e la sua piscinetta :silvi1: .

Ellis ha scritto: Runa, tu hai un minizoo.... :D

Magari... :edvige1: Ho un cagnolino, i mici e le tarte...Dandi ha molti più animaletti... :felicissima: Mi piacciono tanto tanto, e mi piace curarli, pettinarli, fare delle casine carine... :felicissima: ...so scema... :babbizzate:
Rallegrati di non rientrare nelle grazie di persone ipocrite e subdole: esse amano circondarsi dei loro simili!

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra: è sufficiente dire sempre quel che si pensa.

Edvigelacivetta
MiagoViceAdmin
Gatti: 3
BabbiPunti: 10000
Contatta:

Messaggioda Edvigelacivetta » 31 luglio 2012, 13:21

:cisco1:
Lalla, Byron, Linus e Sibilla

ciao Pallina, mi mancherai :flowers:

Team Leo! Ciao Gelsomino...

VALENTINA&MIRTILLO
MiagoSvac
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: I miei cani dell infanzia Russy, Lenny,Peggy e ad oggi la mia Sally e il mio abruzzese Bastiano e la mia gattina Giuditta....
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Messaggioda VALENTINA&MIRTILLO » 31 luglio 2012, 13:41

Ma chew belle che sono!!!! Poi hai un giardino talmente stupendo che sembrano appoggiate sopra un letto di insalatina!!! Che invidia!!!

Un minizoo tenuto molto molto bene
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali"

:bruno: Valentina Mirtillo Nina

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 31 luglio 2012, 13:43

@ Vale
:flowers: :flowers: :flowers:

annarita
De Babbis
Gatti: 1
Contatta:

Messaggioda annarita » 31 luglio 2012, 14:36

wow anche le tartarugheeee!!!!!!! hai raccontato della grande e della picciolina. e le altre? hanno dei nomi? racconta di loro dai!
so' de coccio! :babbizzate:

valentina
Miagolandese
BabbiPunti: 50
Contatta:

Messaggioda valentina » 31 luglio 2012, 14:39

che bella, e poi la casetta con la piscinetta è di una tenerezza incredibile :felicissima: :catlove:

annarita
De Babbis
Contatta:

Messaggioda annarita » 31 luglio 2012, 15:04

per la cronaca... la casettina con la piscinetta non la vedo... :iomepiango:

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 31 luglio 2012, 15:10

Allora... :blabla:
La mia prima tarta fu Emma, una Geochelone Sulcata, questo è un esemplare adulto

Immagine

quelle che diventano graaaaandi grandissime! :silvi1: Un regalo di mio fratello. Le comprai una teca bellissimissima, con le lampadine adatte notte/giorno, la casina, la corteccina, ... :felicissima: ...bla bla bla. Dopo una settimana morì... :bigcry: Dal negozio mi dissero di congelarla e di riportarla appena possibile, perchè, se morta dopo pochi giorni, significava che aveva già delle patologie, e che me l'avrebbero sostituita. Presi la mia prima Testudo Horsfieldi, Tommaso. :catlove: Mangiatore di sassi, dovetti curarlo per un lungo periodo, dopo il suo primo letargo, poichè nell'andare sotto terra ingoiò tanti sassetti. Diventai pratica di clisterini ed iniezioni a tartaruga, e Tommaso guarì! :silvi1: Gli presi la fidanzata, Camilla. Un anno, per concimare il giardino, un veterinario esperto in rettili ( :mmmmmm: ) mi consigliò lo stallatico biologico in pellet: Tommaso e Camilla, probabilmente, lo mangiarono e le trovai morte... :iomepiango: ...Insieme a loro c'erano anche Carlotta e le altre 6, che però non mangiarono niente...Le 6 tartarughette mi vennero regalate da una signora che, avendo diversi esemplari adulti, ne era strapiena, ed anche queste come carapace non erano messe bene. Anche loro stanno migliorando, ma ci vuole taaaanto tempo! Poi, il maschietto poco più piccino di Carlotta, è stato un altro omaggio di una vicina che aveva già la coppia. Lui ha un bel guscetto! :silvi1: La piccinina Ninetta è venuta dopo la morte di Tommaso e Camilla. Quando faccio il bagnetto a tutte, le fotografo e le posto. I nomi non ce li hanno perchè non saprei come riconoscerle: le sei sono tutte della stessa grandezza, e, a parte un paio più riconoscibili, per le altre non saprei come fare :edvige1: . Per il masculo, ci sto ancora pensando :cleo1: . Si accettano consigli! :parker1:

annarita ha scritto:per la cronaca... la casettina con la piscinetta non la vedo... :iomepiango:

Perchè la foto non c'è.. :ridolini: ...ho messo solo la fotina della casetta che ho comprato per Nina. La casetta delle altre tarte è "una cosa seria" fatta da me: poi ve la faccio vedere. :cleo1:

valentina ha scritto:che bella, e poi la casetta con la piscinetta è di una tenerezza incredibile :felicissima: :catlove:

Già, so proprio scema... :anvedi: ...

annarita
De Babbis
Contatta:

Messaggioda annarita » 31 luglio 2012, 15:38

occhei già mi so' confusa...
come riconosci il masculo dalle femminuzze? :blush:

valentina
Miagolandese
BabbiPunti: 50
Contatta:

Messaggioda valentina » 31 luglio 2012, 17:09

per il masculo ti propongo tartus, oppure tartoninja :silvi1:

che scemina che sono, non l'ho vista anch'io la piscina, ma mi ha fatto lo stesso una tenerezza solo che ne parlavi tu :felicissima:

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 31 luglio 2012, 18:38

annarita ha scritto:... come riconosci il masculo dalle femminuzze? :blush:

Il maschietto ha il piastrone (la pancia) un po' incavata e la coda più lunga. La femminuzza ha il piastrone bello tronfio e la codina piccinina :silvi1: . Queste sono le differenze visibili con maggior facilità (ma non si vedono se le tarte sono piccinine :blush: ).

Pally
MiagoMultiBabbing
BabbiPunti: 500
Contatta:

Messaggioda Pally » 31 luglio 2012, 19:08

le tarte sono affascinanti, mi piacciono tanto :felicissima:
Brava Runa :flowers:
Paola Immagine con Isotta+Olimpia+Filippo+Eva

YOGHI cagnone disabile, adottato a distanza, nostro nuovo membro della famiglia!

http://www.libreriaessai.com/

Torna a “Non sono un gatto, ma..”