Non sono un gatto, ma....sono una tartaruga!

Immagine Tutto quello che riguarda i nostri amici animali non felini. Chiacchere, consigli e foto.

Moderatori: Monia, Lagiovy, MiagoAssistenti

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Runa
MiagoMusaSvac
Gatti: 4
Contatta:

Re: Non sono un gatto, ma....sono una tartaruga!

Messaggioda Runa » 25 novembre 2014, 13:40

Aggiornamento.
Io non so che fare....questa caccolina non mangia... :cry2: ...Non le taglio più le mini foglioline, ma le lascio a mucchietto nel terrario. Prendo quelle più piccine e tenerelle, e ci metto anche qualche fiorellino (margheritina, tarassaco, trifoglio) pensando che il colore dei fiori possa attirarla...ed invece nemmeno per miracolo... :mmmmmm:
A volte camminicchia nel terrario, ma il più delle volte dorme. Io, nel dubbio su cosa fare, il bagnetto una volta al giorno glielo faccio. Vi posto qualche foto...

E per lei, ricomincia lo spettacolo... :anvedi:

Rallegrati di non rientrare nelle grazie di persone ipocrite e subdole: esse amano circondarsi dei loro simili!

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra: è sufficiente dire sempre quel che si pensa.

Chicca
Miagolandese
Gatti: 20
altri amici pelosi e non: 3 cani,2 conigli,tartarughe,4cincillà
Contatta:

Messaggioda Chicca » 25 novembre 2014, 19:17

Non saprei a quella temperatura dovrebbe mangiare, forse il fatto di essere nata tardiva con le ore di luce già diminuite le sballa tutto l'equilibrio. Prova a vedere se con la uvb migliora, quella dovrebbe aiutarla a stimolare l'appetito e darle l'illusione di estate.
Per inciso, pure io non l'ho ancora presa perchè fa ancor caldo e nelle ore buone le metto un po al sole, però tra poco dovrò metterla pure io.

Runa
MiagoMusaSvac
Gatti: 4
Contatta:

Messaggioda Runa » 25 novembre 2014, 22:05

Questa lampada secondo voi va bene? Il prezzo mi sembra onesto...
http://www.cocoricoshop.it/index.php?ro ... ct_id=6368
Rallegrati di non rientrare nelle grazie di persone ipocrite e subdole: esse amano circondarsi dei loro simili!

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra: è sufficiente dire sempre quel che si pensa.

Chicca
Miagolandese
Gatti: 20
altri amici pelosi e non: 3 cani,2 conigli,tartarughe,4cincillà
Contatta:

Messaggioda Chicca » 26 novembre 2014, 13:09

Secondo me va bene, il vet mi aveva detto che per un terrario non troppo grande il 5% di uvb andavano bene. Pure io ero orientata su una lampada di pari potenza, peccato che zp non le abbia più.

Torna a “Non sono un gatto, ma..”