Le prime uova della stagione

Immagine Tutto quello che riguarda i nostri amici animali non felini. Chiacchere, consigli e foto.

Moderatori: Monia, Lagiovy, MiagoAssistenti

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Kaya
Miagolandese
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Re: Le prime uova della stagione

Messaggioda Kaya » 14 giugno 2014, 9:01

Tante siiii :felicissima:
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

Reichel
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Reichel » 17 giugno 2014, 22:36

Speriamo di no dai.... Sei meglio di mcgyver, super ingegnosa

Chicca
Miagolandese
Gatti: 20
altri amici pelosi e non: 3 cani,2 conigli,tartarughe,4cincillà
Contatta:

Messaggioda Chicca » 18 giugno 2014, 19:47

Incredibilmente contro ogni aspettativa tre delle uova piccole sembrano fertili, hanno formato la macchia chiara sulla sommità dell'uovo, ergo hanno sviluppato la camera d'aria. E' presto per esultare perchè da uova così piccine è difficile che possa completarsi lo sviluppo, però, chissà...nessuno (me compresa) credeva nemmeno che fossero fertili. La tartina più piccina che mi è nata pesava 6 gr., sarei proprio curiosa di sapere quanto peserebbero questi giganti qui. :cleo1:

L'Ire
Miagolandese
Gatti: 5
altri amici pelosi e non: Emily la mia jackina cangatto, 9 testuggini, 4 anatre, 4 galli, 12 galline, Valentino il coniglietto
Contatta:

Messaggioda L'Ire » 18 giugno 2014, 20:44

tutto incrociato per le micromini :luck:
Qualsiasi sia il tuo problema c'è un'unica soluzione: prendi un gatto.
Se poi il problema non si risolve prendine un altro.
E un altro.
E un altro.
E un altro ancora.
Quando avrai abbastanza gatti, non avrai più tempo per pensare ai tuoi problemi perchè sarai troppo impegnato a raccogliere peli.
L'Ire

Irene con Emma, Iris (il nano), SuperGino, Ozzy (zozzolò), Mr Pigolini, Emily, Valentino e la tribù pennuta

Mia Piccola Conni sei in ogni battito del mio cuore

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 25 giugno 2014, 23:19

Oggi Iside è stata bravissima, al primo tentativo di scavo in meno di mezz'ora ha deposto queste 8 bellissime uova, tutte intere (per ora). Dovevo uscire nel pomeriggio, ero già pronta quando ho visto lei all'opera, ho rimandato tutto e aspettato che lei avesse finito per raccogliere le uova e metterle subito al sicuro e al caldo in incubatrice. Sono arrivata in ritardo ad un appuntamento, ho detto che avevo avuto un imprevisto, se no mi prendevano per matta, :bemad: forse lo sono, ma ci tengo troppo a queste ovette.
Due della prima deposizione hanno una crepa, ovviamente due di quelle fertili, :guaiate: le ho 'rattoppate' con dei pezzi di cerotto, come si fa sempre in questi casi e per ora vanno avanti. :ditaincrociate:
Le uova nuove sono quelle più grandi nella vaschetta di sinistra e sopra ci sono quelle delle sue figlie. :felicissima:

https://www.flickr.com/photos/90638115@N05/14321214020/

Kaya
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
Contatta:

Messaggioda Kaya » 25 giugno 2014, 23:26

:felicissima: :felicissima: :felicissima: :felicissima: ti ammiro
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

Maya
MiagoAdmin
Contatta:

Messaggioda Maya » 25 giugno 2014, 23:26

pure le ovette incerottate!
sono curiosissima. non vedo l'ora che schiudano.
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

cleo
Miagolandese
Gatti: 3
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Messaggioda cleo » 26 giugno 2014, 8:32

le ovineeee....
ma dai basta un cerotto per farle saldare? Quante cose si imparano..:-)))))
It's so nice to be Babbi :babbigatto:
"Prendi le ali, e vola via con me, non aver paura di credere, io con le mie ali, volero con te, non avrò paura di crescere." (Litfiba)
www.babbiland.blogspot.com

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 26 giugno 2014, 15:01

Non proprio, le uova crepate o rotte non si possono risaldare, però si può evitare che la lesione si estenda e con il cerotto o nastro telato si può tamponare il danno esistente e con un po di fortuna far nascere lo stesso la tartina. Questo è uno degli altri vantaggi dell'incubatrice, se queste uova rimanessero in terra verrebbero attaccate dalle formiche e non avrebbero speranze. Vi metto un link interessante che parla proprio di questo

http://digilander.libero.it/ediflip/tar ... /rotte.htm

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 13 agosto 2014, 15:07

E finalmente sono arrivate le prime due del 2014. Indovinate un po? Proprio le micro-uova. Le prime due figlie della prima tarta nata da me....che emozione indescrivibile... :occhioni: La loro mamma quando è nata pesava 14 gr., loro fanno appena 12 gr. in due.... :cleo1:
La prima ha bucato l'uovo il 7 agosto e la seconda il giorno dopo, ma non ho potuto aggiornare perchè ho avuto il pc in assistenza per una settimana ed è tornato solo ieri sera.( Poi vi chiederò un consiglio sul pc che io non ne capisco quasi niente).
Delle uova di Iside (la nonna) purtropo sono rimaste poche buone, si sono quasi tutte rotte, entro fine mese vedremo che succederà delle rimanenti.
Delle micro-uova ne è rimasta una fertile che ancora non ha bucato, però l'uovo era più indietro rispetto alle altre due come sviluppo. Se entro due/tre giorni non succede niente provo ad aprire io.
Margherita:
https://www.flickr.com/photos/90638115@N05/14903103171/
https://www.flickr.com/photos/90638115@N05/14883184436/
https://www.flickr.com/photos/90638115@ ... otostream/
https://www.flickr.com/photos/90638115@ ... otostream/

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 13 agosto 2014, 15:08

Runa
MiagoMusaSvac
Gatti: 4
Contatta:

Messaggioda Runa » 13 agosto 2014, 15:25

Che meraviglia Chicca... :felicissima:
Assistere ad un evento deve essere incredibile...quanto vorrei anch'io poter assistere al miracolo di una polpettina come quelle mentre rompe un uovo ed esce fuori, in tutta la sua piccolissima perfezione.... :catlove:
Rallegrati di non rientrare nelle grazie di persone ipocrite e subdole: esse amano circondarsi dei loro simili!

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra: è sufficiente dire sempre quel che si pensa.

L'Ire
Miagolandese
Gatti: 5
altri amici pelosi e non: Emily la mia jackina cangatto, 9 testuggini, 4 anatre, 4 galli, 12 galline, Valentino il coniglietto
Contatta:

Messaggioda L'Ire » 13 agosto 2014, 18:13

Mamma mia mamma mia :felicissima: :felicissima: :felicissima: :felicissima:
Qualsiasi sia il tuo problema c'è un'unica soluzione: prendi un gatto.
Se poi il problema non si risolve prendine un altro.
E un altro.
E un altro.
E un altro ancora.
Quando avrai abbastanza gatti, non avrai più tempo per pensare ai tuoi problemi perchè sarai troppo impegnato a raccogliere peli.
L'Ire

Irene con Emma, Iris (il nano), SuperGino, Ozzy (zozzolò), Mr Pigolini, Emily, Valentino e la tribù pennuta

Mia Piccola Conni sei in ogni battito del mio cuore

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 13 agosto 2014, 23:13

Runa ha scritto:quanto vorrei anch'io poter assistere al miracolo di una polpettina come quelle mentre rompe un uovo ed esce fuori, in tutta la sua piccolissima perfezione.... :catlove:

Se per caso hai un frigo da picnic in casa è presto fatto organizzarsi un'incubatrice artigianale :whistle:
La parte difficile è l'ansia che attanaglia per i due mesi successivi. Sarà salita abbastanza la temperatura? E' salita troppo? L'umidità sarà sufficiente, sarà eccessiva...troppo nella media? Dovrò aggiungere altra acqua? Sarà isolato bene il contenitore? Il piano inclinato è abbastanza inclinato, scivolerà bene la condensa? Non è che è troppo inclinato e mi fa seccare troppo le uova? Com'è che quest'ovetta ha preso questo colore? Oddio è una crepa quella che vedo? :o Questi sono solo alcuni dubbi che mi assillano dal primo giugno... :hihihi1:

Runa
MiagoMusaSvac
Gatti: 4
Contatta:

Messaggioda Runa » 14 agosto 2014, 19:58

Cribbio... :ohgod: ...se organizzo l'incubatrice per le uova delle tarte è la volta buona che mi parte l'embolo... :aiut1: ...Ma è possibile che sono già 2 anni che non ci sono nascite (e non ho visto nessuna deposizione di uova) tra le mie tarte? Eppure non hanno fatto altro che "strombettare" tutta l'estate...e continuano senza sosta... :edvige1: ...provengono dei rumori dal mio giardino davvero imbarazzanti... :gri: ...Mi sa che appena posso ti mando una foto delle mie tarte e mi aiuti a chiarire da che parte stanno... :parker1:
Rallegrati di non rientrare nelle grazie di persone ipocrite e subdole: esse amano circondarsi dei loro simili!

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra: è sufficiente dire sempre quel che si pensa.

Torna a “Non sono un gatto, ma..”