Operazione alla vescica e forse levano anche il pene.

Spica
Miagolandese
Gatti: 8
Contatta:

Re: Operazione alla vescica e forse levano anche il pene.

Messaggioda Spica » 1 giugno 2016, 17:05

Su di lui questo tipo di integratori-calmanti non funzionano. Siamo ormai allo psicofarmaco. E' stato provato il Clomicalm (Anafranil umano) senza risultati visto che si è addirittura bloccato dopo due mesi di utilizzo. Poi è stato operato ed è stato tolto l'uraco. Eliminato il problema "fisico" si sperava andasse a posto invece no..quindi si è tornati all'ipotesi dello stress cambiando farmaco. Ora sta prendendo un dosaggio minimo di fluoxetina da una settimana, troppo poco per avere risultati. Ed oggi sembra esserci una ricaduta; è andato a far pipì in quantità minima per due volte in 10 minuti. Gli stavo dando anche l'anfinfiammatorio (meloxoral) a giorni alterni. Appena ho notato l'inizio di cistite gli ho anticipato la dose di un giorno.

p.s. oggi ha voluto scendere nell'orto ed era una delle cose che si ipotizza possano stressarlo. Volevo evitare di farlo scendere ma ha voluto e l'ho accontentato anche se poi ha voluto risalire dopo mezz'ora. Un'ora dopo neanche la cistite, ma mi sembra difficile che possa avere una reazione di stress tanto immediata.

TuttiM
Miagolandese
Gatti: 11
Contatta:

Messaggioda TuttiM » 1 giugno 2016, 19:24

Ah ok... Anche la vet comportamentalista che aveva seguito Milou durante l'inserimento mi disse che se gli integratori non funzionavano avrebbe valutato la Fluoxetina, per fortuna nel suo caso non ce n'è stato bisogno...

Per quello che racconti non so se la reazione allo stress possa essere così rapida... E sentire un vet comportamentalista che possa vederlo nel suo ambiente e giudicare dal suo comportamento se può essere effettivamente stressato. Non so, ipotizzo....
Con gli altri gatti come interagisce???
Franca + gli 11M :missi:
Maya, Miele, Mimi, Mew, Mickey, Moon, Muffin, Mirtillo, Musette, Malika, Mia: la mia vita!!
Milou e Uli: i miei angioletti sul Ponte

Starmaia
Miagolandese
Gatti: 4
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 3 giugno 2016, 20:25

La butto lì... un antibiogramma per dare un antibiotico specifico?
Due to technical problems, there will be no tomorrow for the next two weeks.

Spica
Miagolandese
Gatti: 8
Contatta:

Messaggioda Spica » 22 settembre 2016, 11:22

Buongiorno. Un doveroso aggiornamento. Torcia alla fine è stato operato (uretrostomia). Non si è più bloccato ma ora ha delle cistiti "lampo", come le chiamo io; praticamente la cistite dura un'oretta/due, poi sparisce per un periodo variabile da una settimana (l'intervallo più breve) ad un mese . Quando succede gli somminstro in Metacam in dose d'accacco. L'ultima, due giorni fa, solo che il giorno dopo ha riavuto ancora una ricaduta di un'ora. Adesso continuo con Metacam qualche giorno.

TuttiM
Miagolandese
Gatti: 11
Contatta:

Messaggioda TuttiM » 22 settembre 2016, 14:13

L'importante è riuscire a tenere la cosa sotto controllo e che il miciotto conduca una vita normale, ma pare proprio di si!!
Forza Torcia :luck: :luck:
Franca + gli 11M :missi:
Maya, Miele, Mimi, Mew, Mickey, Moon, Muffin, Mirtillo, Musette, Malika, Mia: la mia vita!!
Milou e Uli: i miei angioletti sul Ponte

lukino
Miagolandese
Gatti: 6
Contatta:

Messaggioda lukino » 22 settembre 2016, 14:39

Un abbraccio, come ti ho detto è normale che a noi metta ansia e preoccupazione ma dal punto di vista fisiologico il micio condurrà un'esistenza normale e l'intervento diminuisce l'insorgere di problematiche.
Bacino al micio.

Torna a “Patologie delle basse vie urinarie”