curecal e urinary s/o hogh dilution insieme ?

brillina90rm
Miagolo!
Gatti: 1
Contatta:

curecal e urinary s/o hogh dilution insieme ?

Messaggioda brillina90rm » 14 settembre 2015, 15:47

ciao ! mi chiedevo dato che i veterinari brancolano nel buio se posso mescolare curecal a urinary s/o highdilution senza che il ph sia troppo acido , e se c'è rischio che vada in acidosi -ketosi dato che i cristalli amorfi poprio non vogliono andarsene :( chi di voi lo fa ?
qui trovate il quadro clinico del mio gatto : viewtopic.php?f=208&t=25903
grazie a chi vorrà aiutarmi

Starmaia
Miagolandese
Gatti: 4
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Re: curecal e urinary s/o hogh dilution insieme ?

Messaggioda Starmaia » 14 settembre 2015, 17:15

In realtà, leggendo qua e là mi pare di capire che questi urati amorfi siano come gli ossalati di calcio, legati all'acidità dell'urina.
In questo caso eviterei di acidificarla ulteriormente.
A me comunque avevano tassativamente proibito di dare acidificante + cibo medicato urinary, però Merlino aveva il problema costante del pH alto.

Per curiosità, la micia ha cibo a disposizione? (non ricordo se se ne fosse parlato)
Due to technical problems, there will be no tomorrow for the next two weeks.

brillina90rm
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda brillina90rm » 15 settembre 2015, 18:27

Starmaia ha scritto:In realtà, leggendo qua e là mi pare di capire che questi urati amorfi siano come gli ossalati di calcio, legati all'acidità dell'urina.
A me comunque avevano tassativamente proibito di dare acidificante + cibo medicato urinary, però Merlino aveva il problema costante del pH alto.

Per curiosità, la micia ha cibo a disposizione? (non ricordo se se ne fosse parlato)

si le crocchette sono sempre la ... l unico modo per farla bere e quel pollo lesso di suo non beve ... in realtà anchi'io ho letto che gli amorfi sono acido urico che è in urine acide ma due veterinari mi dicono essere cristalli aspecifici dmn mattina vado a chiedere un parere ad un'altro veterinario gli porto le analisi e cerco di fare il punto se è così gentile trovo una cosa in comune tra tt i veterinari NON TI SEGUONO ti danno qlk imput ma nn ti seguono nn ti ascoltano nn ragionano su cosa fare tt sembra dato dal caso ... eppure ca..o a noi i medici ragionano sulle cure xlomeno i privati e che ca..o i veterinari sn tt privati praticamente io ve lo pago er consulto xro' voglio che sappiate rispondere ! no? devo dirgli così xchè sono stufa ... sulla pelle sua le supposizioni ... ok che di lei non abbiamo eco o analisi del sangue ma che diamine a mia domanda che devo fare quindi ??? la risp è "guardi ora devo visitare , non so che dirle xchè nn ho un eco e esami del sangue gli dia quello ancora "
cioè ???? cn eco e sangue nn è che trovi come sciogliere i calcoli o lo sai o nn lo sai ... sn arrabbiata veramente ! sanità animale pessima ! ho preso il curecall x metterlo nel pollo o umidi normali anzichè le crocchette x evitare il secco che ne pensi ??? può andare ???

brillina90rm
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda brillina90rm » 15 settembre 2015, 18:30

Starmaia ha scritto:In realtà, leggendo qua e là mi pare di capire che questi urati amorfi siano come gli ossalati di calcio, legati all'acidità dell'urina.

in più questo caldo che ritorna ... nn se ne può più basta estate ! oggi nn vuole manco pollo e crocchette nn mangia credo sia l umidità callaccia tornata per rompere ! :/

Starmaia
Miagolandese
Gatti: 4
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 15 settembre 2015, 18:32

Io mi son fatta l'idea che, sebbene questa sia una patologia oramai frequentissima nei gatti, i veterinari ne sappiano ancora poco. Anche con me (sebbene si parli di diversi anni fa) erano tutti vaghi... proviamo, vediamo. E' vero che è una patologia che cambia molto da gatto a gatto e quindi un po' si deve andare a tentativi, ma almeno avere due o tre strade da tentare "o così o colà o nell'altromodo", non proprio brancolare nel buio.

E poi sì, se la risposta è "non ho un'eco", beh, fagliela!
Due to technical problems, there will be no tomorrow for the next two weeks.

Torna a “Patologie delle basse vie urinarie”