Titino ha di nuovo la cistite

Chicca
Miagolandese
Gatti: 20
altri amici pelosi e non: 3 cani,2 conigli,tartarughe,4cincillà
Contatta:

Titino ha di nuovo la cistite

Messaggioda Chicca » 12 settembre 2012, 19:17

Uff, il povero Titino dopo l'episodio di cistite di questa estate e relativo blocco ha di nuovo problemi. Oggi l'ho visto stare qualche minuto sulla lettiera ma riuscire a fare solo qualche goccia di pipì. A questo punto la speranza che la volta scorsa fosse stato solo un episodio passeggero è svanita. Gli avevo dato anche il cibo urinary, anche se è vero che quando non ci sono io mia madre non lo fa mangiare separatamente dagli altri. Un po difficile in effetti quando la carovana ti investe. Però avevo aumentato la quota di umido per tutti. Per ora per evitare (speriamo) un blocco gli ho dato l'antibiotico e sto cercando di sentire la vet per chiederle se è il caso di dargli anche l'antinfiammatorio e la prossima mossa a questo punto secondo me sarebbe di fargli un esame delle urine per capire meglio quale è il problema specifico.

Ellis
MiagoAssistente
Gatti: 10
Contatta:

Re: Titino ha di nuovo la cistite

Messaggioda Ellis » 12 settembre 2012, 20:14

Mi dispiace, povero Titino...
Si, un bell'esame delle urine ci vuole proprio...
Un angelo rosso mi ha bucato il cuore, insieme ad un gigante buono e ad un gatto piscione.

Ma quanto dolore può dare,
l'assenza di un pelosetto come te?
Poca cosa, direbbero i molti.
Un'immensità, hanno sperimentato alcuni.
(Ellis)

.........................................................................................................
"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 13 settembre 2012, 11:19

Oggi va meglio, ha bella una bella pipì normale, ieri non ero riuscita a contattare la vet e gli ho dato per scrupolo il cystocure, che mi aveva prescritto l'altra volta e sembra abbia avuto un buon effetto. Stamattina ho sentito la dottoressa domani lo porto e speriamo di riuscire a fargli un pelievo di urine.

Starmaia
Miagolandese
Gatti: 4
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 13 settembre 2012, 12:34

Cystocure o Urys si possono dare, male non fanno, anzi.
Anche secondo me bene l'esame delle urine anche perché i miei vet dissero che il blocco urinario è, purtroppo, spesso recidivante.
Chi lo ha avuto è molto facile che lo riabbia. Difatti Merlino non ne ha mai sofferto in vita sua (sebbene abbia avuto quantità di cristalli e pH oltre ogni limite) e, sempre secondo loro, ne dovrebbe essere "immune".
Facci poi sapere :)
Due to technical problems, there will be no tomorrow for the next two weeks.

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 18 settembre 2012, 18:01

Dalle analisi sono risultati cristalli di struvite. Per ora continuiamo con il cystocure e riprendiamo la dieta specifica, sarà una bella lotta perchè i crocchi urinary non è che gli piacciano troppo.

Torna a “Patologie delle basse vie urinarie”