esperienze calicivirus

Fiv, Felv, Fip, Rinotracheite infettiva, Panleucopenia, Calicivirosi, Clamidiosi, Bordetellosi ecc..
Maahes
Miagolo!
Gatti: 2
Contatta:

Re: esperienze calicivirus

Messaggioda Maahes » 30 luglio 2017, 15:48

domani siamo ad una settimana di cura ma le gengive di vlad restano rosa accese nella parte attorno ai dentini..canini e frontali puliti e sani invece..avete qualche consiglio?
E' generalmente così rognosa la gengivite?

Maya
MiagoAdmin
Contatta:

Messaggioda Maya » 30 luglio 2017, 19:32

hai il controllo tra una settimana, se non erro. il veterinario ha fatto antibiotico e cortisone entrambi a lento rilascio (giusto?). io continuerei con i trattamenti ed il cibo suggeriti dal vet senza aggiungere altro. se deve capire la causa di questa gengivite è bene non improvvisare, a parere mio.
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

Maahes
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda Maahes » 30 luglio 2017, 20:16

Sì sì. . A lui sia antibiotico che cortisone e alla piccola solo Anti biotico.
La piccola ha pochissimo rossore solo in fondo alla gengiva mentre Vlad ha il contorno dei denti laterali rosa acceso visibilmente mento infiammato ma comunque palesemente ancora infiammato. Come sempre mangiano e giocano anzi lei è pure più scatenata del solito. Dopo tento di far delle foto alla gengiva di lui se la tigre non morde.
Ho sentito chi mi fece adottare i gatti e mi ha confermato che nella cucciolata nessuno è risultato positivo a fiv/felv tra i cuccioli che avevan fatto l'esame quando son stati adottati quindi credo proprio sia calicivirus. . E as to Punto spero sia quello visto che è facilmente contenibile piuttosto che roba peggio. Ma non è possibile sia una semplice stomatitie magari per via dei pranzetti umidi ?

Maya
MiagoAdmin
Contatta:

Messaggioda Maya » 30 luglio 2017, 21:03

non so, non credo. un miglioramento anche in lui comunque l'hai notato, quindi aspettiamo e vediamo. magari tra una settimana anche lui ha gengive più rosee, gli serve solo più tempo :luck:
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki

ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

TuttiM
Miagolandese
Gatti: 9
Contatta:

Messaggioda TuttiM » 1 agosto 2017, 13:15

:luck: :luck: :luck: Attendiamo (buone) notizie
Franca + i 9M :missi:
Maya, Miele, Mimi, Mew, Mickey, Moon, Muffin, Mirtillo, Musette: la mia vita!!
Milou e Uli: i miei angioletti sul Ponte

Maahes
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda Maahes » 3 agosto 2017, 21:47

La buona notizia è che Amelia sembra guarita...la brutta è che il vet mi ha consigliato herpless per il piccolo oltre stomodine perchè lui sta ancora messo male..Lunedì visita,incrociamo le dita..ma lui ne ha ancora e molta di gengivite. Almeno mangia e si comporta normalmente...

Maya
MiagoAdmin
Contatta:

Messaggioda Maya » 3 agosto 2017, 22:03

Non disperare, risolverai anche per lui :silvi1:

TuttiM
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda TuttiM » 4 agosto 2017, 12:51

Forza Vlad!! :luck: :luck: :luck:
Herpless l'hanno preso anche alcuni dei miei e Moon che ha avuto la rinotracheite da piccola (ha perso un occhietto) e Muffin che era randagio ed ha avuto vari problemi ne fanno cicli regolari.
Vedrai che risolverete!!

Maahes
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda Maahes » 4 agosto 2017, 21:58

buonasera.. domattina visita e testi fiv felv per vlad! Speriamo bene, amelia sembra molto migliorata, piccole venature di rosso soltanto sui colletti gengivali...

Ho una domanda da fare... i miei cicciobabbei son sempre vissuti in appartamento e a febbraio mi si è stravolta la vita con la persona con cui convivevo ( triste e lunga storia), e per risanarmi le ferite di quella bruttissima esperienza tornai a casa dei miei genitori per due settimane portando i piccoli con me (restare in appartamento era un pò un suicidio emotivo), dopodichè tornai qui con loro...
Sapendo che i gatti sono molto sensibili ai traslochi, può essere stato anche quello stress a causare un crollo delle difese?

Maya
MiagoAdmin
Contatta:

Messaggioda Maya » 5 agosto 2017, 7:48

Ma si, può essere. Non sentirti in colpa, ci sono cose che si debbono fare e tu li hai portati con te. Ti capisco poiché anche io ho cambiato vita quasi 7 anni fa e li ho portati con me dilaniata dalla paura di sconvolgerli. È andato tutto bene, stiamo bene.

Maahes
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda Maahes » 5 agosto 2017, 11:17

ESAME FIV FELV NEGATIVO!!!!!

Amelia praticamente guarita e Vlad molto migliorato anche lontanamente distante solo a pensare di dover togliere dei dentini!!!!

Venerdì tornerò ancora con vlad per vedere come starà senza copertura antibiotico...
Sono troppo sereno.... finalmente..due settimane di inferno.

Vi ringrazio davvero tanto per i pensieri positivi e la vicinanza...davvero, siete state davvero di tanto tanto aiuto...

Maya
MiagoAdmin
Contatta:

Messaggioda Maya » 5 agosto 2017, 14:21

benissimo! lanciamo i culetti! :urraaaaaaaa:

TuttiM
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda TuttiM » 7 agosto 2017, 14:34

Ottimo per il risultato del test!!
Vedrai che anche Vlad migliorerà!!!!

Nanela
Miagolandese
Gatti: 5
Contatta:

Messaggioda Nanela » 8 agosto 2017, 10:14

Maahes ha scritto:ESAME FIV FELV NEGATIVO!!!!!

Amelia praticamente guarita e Vlad molto migliorato anche lontanamente distante solo a pensare di dover togliere dei dentini!!!!

Ottime notizie!!!!! :letsgo:
Puffetta & Zurlina
Mamma Piuma e Topetta e Coso Nero

Torna a “Patologie virali e batteriche”