Stitichezza

Moderatore: Silvi

*Chani*
Miagolandese
Gatti: 4
altri amici pelosi e non: Scrat (il topolino)
Phelps (il pippi molossetto)
BabbiPunti: 200
Contatta:

Stitichezza

Messaggioda *Chani* » 18 dicembre 2013, 17:14

Salve a tutte!
Bianchino si è intoppato di nuovo e il 10/12 l'hanno operato per svuotargli l'intestino.
Era successo anche lo scorso anno, quando abbiamo proposto di dargli gli umidi/crocche apposite per il tratto intestinale il vet mi ha risposto che quelli erano per la diarrea, l'11/12 mi ha detto che devo dargli l'umido I/D della Hill's(senza parole).
Per adesso va avanti a omogeneizzati di carne perchè non sono riuscita a trovare qui intorno nessun negozio che abbia l'I/D disponibile (o ordinabile a breve) e prima di ordinarlo su zooplus, volevo sapere se conoscete umidi alternativi per il tratto gastrointestinale (che però vadano bene anche per la stitichezza).

Grazie in anticipo
SE SEI AL BUIO NON PUOI TROVARE LA STRADA, QUINDI FERMATI E ASPETTA CHE ARRIVI L'ALBA

:pippino: Immagine :pippino:

Starmaia
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Re: Stitichezza

Messaggioda Starmaia » 18 dicembre 2013, 17:20

Conosco il gastrointestinal della Royal Canin.
Ma con Hill's I/D mi sono trovata sempre bene, anche se l'ho sempre usato in casi di cacca molle o di malassorbimento intestinale.
Eventualmente potresti dare Actinorm, sono pasticche per regolare il transito intestinale.

Ma si sa qual è la causa di questi blocchi?

PS, occhio agli omogeneizzati che spesso contengono sale, cipolla o cereali in quantità.
Io, quando serve, prendo quelli della Coop o della Hipp.
Due to technical problems, there will be no tomorrow for the next two weeks.

Lagiovy
MiagoZenMod
Gatti: 6
altri amici pelosi e non: Due cagnoloni Jack detto Geco e Bobby detto Bobo
BabbiPunti: 1100
Contatta:

Messaggioda Lagiovy » 18 dicembre 2013, 17:27

Starmaia ha scritto:ventualmente potresti dare Actinorm, sono pasticche per regolare il transito intestinale.

Volendo c'è anche la pasta, magari ti è più comodo..
per il resto rimango "in ascolto" anche io perchè anche io ho Aramisolone che è un po' pigro d'intestino...

:flowers: :flowers:
Lagiovy e Sandro
Nerina, Kelly, Ginger, Aramis, Sunny Boy e Luna

Tina e Emy

Nina e Liù

Nel cuore Ariel, Patty, Penny e Bob :ciaociao:

*Chani*
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Scrat (il topolino)
Phelps (il pippi molossetto)
BabbiPunti: 200
Contatta:

Messaggioda *Chani* » 18 dicembre 2013, 17:37

Starmaia il continuo blocco è dovuto dal fatto che lui non beve più come faceva un tempo.
Quando l'abbiamo preso a causa della lettiera classica e del suo problema all'apparato urogenitale soffriva continuamente di cistite e beveva tantissimo, per ovviare al problema abbiamo iniziato ad usare la lettiera in silicio, da allora Bianchino non ha più sofferto di cistite, ma ha iniziato a intopparsi di continuo. Da quando è stato operato la prima volta si è bloccato continuamente ma con l'olio di vasellina abbiamo sempre fatto in modo che si liberasse, ultimamente si era ribloccato di brutto e l'hanno dovuto operare di nuovo.

Il fatto è che dovrebbe mangiarlo a vita e leggendo gli ingredienti ho notato che contiene fegato, non gli farà male?
SE SEI AL BUIO NON PUOI TROVARE LA STRADA, QUINDI FERMATI E ASPETTA CHE ARRIVI L'ALBA

:pippino: Immagine :pippino:

babbodi3
MiagoPigiaFoto
Gatti: 1
altri amici pelosi e non: Da Antonio II a Dafne e compreso Tobia, il grande cane di quando ero piccolo, tutti nel mio cuore per sempre.
Contatta:

Messaggioda babbodi3 » 23 dicembre 2013, 6:06

GastroIntestinal della RC è un favoloso prodotto per i guai intestinali, ma non è particolarmente d'aiuto per la stitchezza perchè cura meglio la diarrea, specie quella allergica. Invece un prodotto "fratello" magnifico per la stitichezza e che beninteso non è un purgante sono i crocchi Fibre Response, sempre RC.
Hanno risolto il problema della stitichezza gravissima della nostra Dafne ed aiutano molto spesso anche Clarissa.
Nella nostra casa le "ragazze" hanno più problemi di stitichezza, mentre Gnuffo se mai deve stare attento alla diarrea. Però se anche Gnuffo assaggia qualche Fibre perchè gli piace non gli fa mai male.
Noi andiamo avanti con questi, non c'è bisogno di bere molto assieme e tutti fanno delle cacche splendide, abbondanti e morbide. Prima di trovarli eravamo disperati perchè Dafne non ce la faceva più....
Giorgio con la mamma Marilì e Gnuffo

Torna a “Problemi gastrointestinali/Allergie/intolleranze alimentari”