Ernia iatale grave

Moderatore: Silvi

Ela.pro
Miagolo!
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: Alex marito, Agata cane
Contatta:

Re: Ernia iatale grave

Messaggioda Ela.pro » 12 novembre 2013, 6:37

Non hanno prescritto nessuna terapia. Solo dell'antibiotico nella remotissima ipotesi sia di origine batterica. Ma non sanno cosa abbia. Gli esami danno un rialzo del cortisolo, poi una forte infiammazione in atto. Hanno anche parlato di cellule che distruggono globuli rossi. È altre cose che comunque in questo momento non portano a una diagnosi certa ma che lasciano spazio solo a gravi patologie senza possibilità di cura. Non so cosa fare, ci hanno detto che in base al l'esito che farà il citopatologo bisognerà decidere se, in caso di diagnosi ancora dubbia, effettuare delle biopsie addominali mettendolo sotto anestesia.
È una decisione difficile. Lui a parte per visite di routine e qualche prelievo non ha mai sofferto di nulla, mai preso un farmaco in vita sua. Ora sta vivendo un calvario tra cliniche, spostamenti, esami stressanti. Chissà cosa pensa il mio piccolo, sono così in angoscia per il suo stato mentale. Non so come consolarlo.

Starmaia
Miagolandese
Gatti: 4
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 12 novembre 2013, 12:33

Ela.pro ha scritto: Chissà cosa pensa il mio piccolo, sono così in angoscia per il suo stato mentale. Non so come consolarlo.

Lui pensa che la routine di tutti i giorni è stata stravolta e spera che torni al più presto.
Anche se stanno male trovano grandissima consolazione dalle azioni di tutti i giorni che si ripetono.
Quindi quello che tu puoi fare è attenerti il più possibile alla routine di sempre e seppellirlo di coccole.
E, cosa ancor più difficile, mi rendo conto, cercare di essere tranquilla per non trasmettergli ansia.

Un abbraccio :hughug:
Due to technical problems, there will be no tomorrow for the next two weeks.

Lagiovy
MiagoZenMod
Gatti: 6
altri amici pelosi e non: Due cagnoloni Jack detto Geco e Bobby detto Bobo
BabbiPunti: 1100
Contatta:

Messaggioda Lagiovy » 12 novembre 2013, 14:34

Vi abbraccio anche io :hughug:
:luck: :luck: :luck:
Lagiovy e Sandro
Nerina, Kelly, Ginger, Aramis, Sunny Boy e Luna

Tina e Emy

Nina e Liù

Nel cuore Ariel, Patty, Penny e Bob :ciaociao:

Ela.pro
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda Ela.pro » 12 novembre 2013, 18:26

Ecco ci siamo, è arrivato referto citopatologico. Purtroppo è un tumore, non sanno dove sia localizzato ma il suo peritoneo è pieno di cellule atipiche che riportano a una forma carcinomatosa.
Non so dove sbattere la testa.
Domani lo sottoporranno a una Tac. Hanno proposto poi cortisone e chemio palliativa.
Lui oggi ha mangiato e ha poi dormito tutto il giorno. Non capisco se questa situazione è data dall'ascite e quindi dal forte fastidio addominale che sente oppure se è data dallo stato di stadiazione del tumore.
Se fosse l'ascite forse avrebbe qualche speranza di avere ancora un po' di tempo con una qualità di vita almeno accettabile.
Giovedì la sua qualità di vita era 10, oggi, 4 giorni dopo è 1.

L'Ire
Miagolandese
Gatti: 5
altri amici pelosi e non: Emily la mia jackina cangatto, 9 testuggini, 4 anatre, 4 galli, 12 galline, Valentino il coniglietto
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Messaggioda L'Ire » 12 novembre 2013, 18:48

non so cosa dire Ela.. l'unica cosa che possiamo fare è avere fiducia nelle incredibili risorse che hanno i gatti
sono animali capaci di recuperi impensabili per noi umani
coraggio, state facendo davvero tutto il possibile
Qualsiasi sia il tuo problema c'è un'unica soluzione: prendi un gatto.
Se poi il problema non si risolve prendine un altro.
E un altro.
E un altro.
E un altro ancora.
Quando avrai abbastanza gatti, non avrai più tempo per pensare ai tuoi problemi perchè sarai troppo impegnato a raccogliere peli.
L'Ire

Irene con Emma, Iris (il nano), SuperGino, Ozzy (zozzolò), Mr Pigolini, Emily, Valentino e la tribù pennuta

Mia Piccola Conni sei in ogni battito del mio cuore

VALENTINA&MIRTILLO
MiagoSvac
altri amici pelosi e non: I miei cani dell infanzia Russy, Lenny,Peggy e ad oggi la mia Sally e il mio abruzzese Bastiano e la mia gattina Giuditta....
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Messaggioda VALENTINA&MIRTILLO » 12 novembre 2013, 18:52

Mi dispiace tanto,tantissimo.
Ti sono vicina,che dispiacere...i nostri piccoli pelosi che sono come figli per noi.
Con gli animali,i gatti in particolare è così; sono combattenti che paiono stare sempre bene poi da un non nulla SBAM crolla tutto e ci crolla tutto addosso.
Fatti forza,cerca di farti forza anche se immagino che avrai il cuore spezzato. :hughug:
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali"

:bruno: Valentina Mirtillo Nina

Starmaia
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 12 novembre 2013, 18:59

Non so che dire... ci sono appena passata quindi posso capire come ti senti.
Quello che ti posso consigliare è di cercare il più possibile di capire quello che vuole il micio. E' a lui che devi rendere conto.
Per quanto noi vorremmo curarli con ogni mezzo possibile e tenerli con noi per sempre, è la sua qualità della vita che conta. Se lui vorrà vivere, ve lo farà capire.
Se non vorrà più ve lo farà capire ugualmente.
In ogni caso resterà una meravigliosa storia d'amore, comunque vada.

Rinnovo l'abbraccio.

Nanela
Miagolandese
Gatti: 5
Contatta:

Messaggioda Nanela » 12 novembre 2013, 19:06

Mi dispiace tantissimo, dolore si aggiunge a dolore....
Mi associo a Star, ascoltate il vostro micio, guardatelo negli occhi, lui saprà guidarvi giorno per giorno.

un abbraccio forte
Puffetta & Zurlina
Mamma Piuma e Topetta e Coso Nero

Maya
MiagoAdmin
Contatta:

Messaggioda Maya » 12 novembre 2013, 20:46

sono profondamente addolorata..
vi abbraccio
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

Silvi
MiagoFantescaAdmin
Gatti: 3
altri amici pelosi e non: Birillo (fratello-cane)!!
Contatta:

Messaggioda Silvi » 12 novembre 2013, 21:17

Mi dispiace tantissimo...
Concordo con Star, quello che conta è ciò che vuole lui...
Vi abbraccio.
ImmagineLa mano sulla ciotola è la mano che governa il mondo.
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti
http://it-it.facebook.com/RenziLeaks

Chi compra cuccioli online è complice del traffico illegale

Pally
MiagoMultiBabbing
BabbiPunti: 500
Contatta:

Messaggioda Pally » 13 novembre 2013, 16:53

Un abbraccio
Paola Immagine con Isotta+Olimpia+Filippo+Eva

YOGHI cagnone disabile, adottato a distanza, nostro nuovo membro della famiglia!

http://www.libreriaessai.com/

Lagiovy
MiagoZenMod
Gatti: 6
altri amici pelosi e non: Due cagnoloni Jack detto Geco e Bobby detto Bobo
BabbiPunti: 1100
Contatta:

Messaggioda Lagiovy » 13 novembre 2013, 17:16

:occhioni: Dispiaciuta tanto
vi abbraccio :biglove:
Lagiovy e Sandro
Nerina, Kelly, Ginger, Aramis, Sunny Boy e Luna

Tina e Emy

Nina e Liù

Nel cuore Ariel, Patty, Penny e Bob :ciaociao:

Ela.pro
Miagolo!
Contatta:

Re: Leonardo Kitten Granula start

Messaggioda Ela.pro » 14 novembre 2013, 2:43

La diagnosi è arrivata, dura e senza nessuna speranza. Carcinoma pancreatico.
Non c'è niente da fare, niente.
Caronte bravo, dolce, tenero e tanto discreto. Vorrei tanto che fosse solo un incubo, di potermi svegliare e poter respirare di nuovo serenamente.
Ma così non è, lui ci sta lasciando. In pochi giorni siamo precipitati in un inferno.
Domani ho un consulto oncologico. Forse, dicono, si potrebbe tentare una chemioterapia intraddominale per rallentare il decorso, ma è un salto nel buio, nessuna certezza.
Sono molto combattuta, non sappiamo cosa fare.
Forse lasciarlo andare verso il suo destino sarebbe meno angosciante per tutti, lui compreso.
Lui non ha mai lasciato la sua casa in questi 10 anni. Negli ultimi 4 giorni ha passato ore in auto e tra le mani di veterinari a lui sconosciuti.
L'altro giorno dopo l'ecocardio (e io che speravo che il versamento fosse causato da un problema cardiaco da poter gestire coi farmaci), si è stretto a me con tutto il suo corpicino e ha messo la sua dolce testina sotto il mio braccio e ha iniziato a fare le fusa. "Mamma portarmi a casa", era questo che mi diceva!! Sono qui con Ofelia che fa fusa e panini sulla mia coperta. Lui fa avanti e indietro dalla sua cesta, va alla ciotola dell'acqua e resta lì imbambolato a fissarla. Poi mi guarda e io mi perdo nei suoi occhi che sembrano chiedermi cosa stia succedendo. Perché perché tutto questo in soli 4 giorni??? Ofelia sta male da un anno e mezzo, il pensiero dei suoi problemi di salute aveva già tanto influito sulla mia serenità, e ora questa che io non posso altro che considerare se non una tragedia. Se ne stanno andando insieme. La nostra casa resterà presto avvolta in un assordante silenzio.

Silvi
MiagoFantescaAdmin
altri amici pelosi e non: Birillo (fratello-cane)!!
Contatta:

Messaggioda Silvi » 14 novembre 2013, 11:06

Mi dispiace tantissimo. :(
ImmagineLa mano sulla ciotola è la mano che governa il mondo.
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti
http://it-it.facebook.com/RenziLeaks

Chi compra cuccioli online è complice del traffico illegale

Starmaia
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 14 novembre 2013, 11:08

:cry2: :cry2:

Torna a “Problemi gastrointestinali/Allergie/intolleranze alimentari”