Ernia iatale grave

Moderatore: Silvi

L'Ire
Miagolandese
Gatti: 5
altri amici pelosi e non: Emily la mia jackina cangatto, 9 testuggini, 4 anatre, 4 galli, 12 galline, Valentino il coniglietto
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Re: Ernia iatale grave

Messaggioda L'Ire » 18 novembre 2013, 22:26

:adieu: ciao piccolo, vola leggero
Qualsiasi sia il tuo problema c'è un'unica soluzione: prendi un gatto.
Se poi il problema non si risolve prendine un altro.
E un altro.
E un altro.
E un altro ancora.
Quando avrai abbastanza gatti, non avrai più tempo per pensare ai tuoi problemi perchè sarai troppo impegnato a raccogliere peli.
L'Ire

Irene con Emma, Iris (il nano), SuperGino, Ozzy (zozzolò), Mr Pigolini, Emily, Valentino e la tribù pennuta

Mia Piccola Conni sei in ogni battito del mio cuore

Ela.pro
Miagolo!
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: Alex marito, Agata cane
Contatta:

Messaggioda Ela.pro » 18 novembre 2013, 23:03

È finita. Alle 20:58 Caronte è spirato tra le mie braccia. Mio marito non ce l'ha fatta ad assistere. Quando la veterinaria è andata via l'abbiamo trovato in cucina che piangeva disperato. Ha perso 5 giorni di lavoro nel tentativo disperato di trovare qualcuno che lo salvasse, ha guidato per 1500 chilometri. Ora è crollato.

Runa
MiagoMusaSvac
Gatti: 4
Contatta:

Messaggioda Runa » 18 novembre 2013, 23:45

Ora è il tempo delle lacrime. Usciranno silenziose. A volte sembreranno calde carezze, altre volte prenderanno le sembianze enormi mostri pronti a togliervi il respiro. In queste ore, più che mai, lui è insieme a voi. Si sta rendendo conto, si sta assicurando che siate forti, sta "mettendo tutto a posto". Il calore delle tue braccia mentre lo tenevano con tenerezza, l'amore delle lacrime di tuo marito, tutto il vostro dolce, prepotente, incredibile affetto...di tutto questo lui ha riempito il suo prezioso fardello! Più che mai ora è con voi, più che mai è dentro di voi! Una dolce carezza, piccolo tenero angelo. Ed a te, un abbraccio.
Rallegrati di non rientrare nelle grazie di persone ipocrite e subdole: esse amano circondarsi dei loro simili!

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra: è sufficiente dire sempre quel che si pensa.

Ela.pro
Miagolo!
altri amici pelosi e non: Alex marito, Agata cane
Contatta:

Messaggioda Ela.pro » 21 novembre 2013, 17:15

Da 3 giorni il nostro Caronte non è più con noi. Martedì mattina è stato sepolto al cimitero degli animali di Cogliate sotto una pioggia incessante. Mi sembra tutto così irreale, il precipitare della situazione nel giro di pochi giorni non ci ha dato nemmeno il tempo di metabolizzare cosa stesse accadendo.
Ofelia da lunedì sera non si muove dal soggiorno, le lasciamo tutte le porte aperte, ma lei la notte la passa sul divano nel punto dove lui ha riposato per l'ultima volta. Agata (il nostro cane alla quale lui era molto legato) la sera quando rientriamo a casa corre a cercarlo, gira tutta la casa, annusa ogni angolo. Poi si ferma, alza le orecchie, annusa l'aria. Mi guarda sconsolata.
Loro capiscono e penso stiano soffrendo di questa immenso vuoto. Cerco di distrarli come posso, ma loro continuano a cercarlo.
I messaggi più sinceri li ho ricevuti qui su questo forum, Runa grazie le tue parole mi hanno commossa, siete stati tutti sinceri.
Ma fuori da qui poche persone hanno capito il vero dramma che si è abbattuto tra le mura di casa nostra e nel nostro cuore.
La mia migliore amica (da oltre 20 anni), mi ha mandato solo qualche messaggio, nemmeno una telefonata.
Un'altra mi ha scritto che era tanto dispiaciuta ma che, per rinquorarmi, mi metteva al corrente che fortunatamente il suo cane sta benissimo.
Un'altra ancora (ha un gatto anche lei), mi scrive che è stato meglio così...
Senza contare la frase di circostanza :ne puoi prendere un altro.
Ofelia ha tanti problemi di salute, mi dedicherò completamente a lei, torna a essere "figlia unica", così come lo è stata per i primi 5 anni della sua vita.
Altri invece molto solidali hanno saputo capire
Capire che il legame che si instaura tra uomo e animale a volte è più forte di qualsiasi altro legame.
Mio marito ha pianto disperatamente la morte di Caronte. Non fece altrettanto per la morte di sua madre.
Tra poco chiudo lo studio e torno a casa. Quando apro la porta e attraverso il corridoio tengo gli occhi bassi, anche in sala abbasso lo sguardo. Ancora non ce la faccio a guardarmi intorno, perché so che lui non sarà sul mobile o sulla mensola o in cima al grattatoio con quella sua buffa e tenera espressione sul musino a darmi il bentornata a casa.

Silvi
MiagoFantescaAdmin
Gatti: 3
altri amici pelosi e non: Birillo (fratello-cane)!!
Contatta:

Messaggioda Silvi » 21 novembre 2013, 17:18

Mi dispiace tanto, anche se sappiamo che è andata come doveva andare. In fondo sappiamo fin dall'inizio che è "giusto", per tanti motivi, che se ne vadano prima loro...
E qui vi capiamo tutti, credimi. :hughug:
ImmagineLa mano sulla ciotola è la mano che governa il mondo.
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti
http://it-it.facebook.com/RenziLeaks

Chi compra cuccioli online è complice del traffico illegale

Starmaia
Miagolandese
Gatti: 4
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 21 novembre 2013, 17:43

Vi abbraccio
Due to technical problems, there will be no tomorrow for the next two weeks.

Maya
MiagoAdmin
Contatta:

Messaggioda Maya » 21 novembre 2013, 20:24

si, è la cosa migliore concentrarsi su Ofelia.
vi abbraccio stretti :occhioni:
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

Monia
MiagoGiulianaMod
Gatti: 8
altri amici pelosi e non: I miei due cani Arturo e Pericle.
Miagocrocchi: 100
Contatta:

Messaggioda Monia » 21 novembre 2013, 20:32

:occhioni: :hughug:
Monia con Arturo,Pericle,Faustina,Ambrogio,Giulietta,Giulio,Pinini,Teresa,Lola,Rodolfino!
Il mio Cuore Nero!!
Con Cipo, Mina, Romeo e Anselmino nel cuore!

Il Divano dell'Amore

Kaya
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Messaggioda Kaya » 25 novembre 2013, 11:17

:occhioni:
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

Torna a “Problemi gastrointestinali/Allergie/intolleranze alimentari”