Gattina con Tenia.AIUTO!

Es: giardia, ascaridi, toxoplasmosi ecc..

Moderatore: Monia

GinComeGinestra
Miagolo!
Gatti: 1
Contatta:

Gattina con Tenia.AIUTO!

Messaggioda GinComeGinestra » 23 ottobre 2013, 10:17

Buongiorno ragazzi!Mi sono iscritta da pochissimo al forum!
Vi scrivo per chiedervi dei consigli,ho una gattina di quattro mesi e sono un poco inesperta perché l'ho adottata da un paio di mesi e non ho mai avuto gattini prima.
La gattina(Mia,per gli amici Miù,gatto europeo,2 kg e 300 :felicissima: ) ha la tenia :vomitino: Martedì mattina scorso ho notato un vermetto bianco(si è scoperta poi una proglottide)che le usciva dal popò,dunque le ho fatto fare sotto consiglio della veterinaria le analisi delle feci che ,tuttavia,sono risultate negative.Il giorno stesso le misi una pipetta di antiparassitario,per allontanare pulci qualora ve ne fossero state,profilassi che non avevo fatto prima per mia ignoranza :crybaby: Passato qualche giorno,sabato sera,scorgo nello stesso punto un altro vermetto.Lo mettiamo in un fazzoletto e il lunedì porto gattina e brutto alieno dalla veterinaria.Mi dice che la gattina non ha né pulci né altri parassiti addosso,ma che il vermetto che le ho portato è una proglottide di tenia, mi consiglia di farle fare una puntura vermifuga (Dronatran) anziché farle prendere le pastiglie che mi ha detto sono meno efficaci.Ovviamente le ho fatto fare allora quest'iniezione che sarà poi ripetuta tra 15 giorni.
Quello che non mi è chiaro è quando potrò considerare guarita la mia Miù,dato che la dottoressa ha escluso che debba farle fare altri esami delle feci,e come dunque posso accorgermi se la gattina caccia "il vermone"(sta facendo poca cacca e dentro non c'è nulla di evidente).Ma soprattutto posso effettivamente essere sicura che in questo modo il problema sarà risolto o è probabile che resti qualche cosa dentro la mia piccina? :fifa: E questi vermetti quando escono,sono vivi o morti?