Gattina con Tenia.AIUTO!

Es: giardia, ascaridi, toxoplasmosi ecc..

Moderatore: Monia

GinComeGinestra
Miagolo!
Gatti: 1
Contatta:

Gattina con Tenia.AIUTO!

Messaggioda GinComeGinestra » 23 ottobre 2013, 10:17

Buongiorno ragazzi!Mi sono iscritta da pochissimo al forum!
Vi scrivo per chiedervi dei consigli,ho una gattina di quattro mesi e sono un poco inesperta perché l'ho adottata da un paio di mesi e non ho mai avuto gattini prima.
La gattina(Mia,per gli amici Miù,gatto europeo,2 kg e 300 :felicissima: ) ha la tenia :vomitino: Martedì mattina scorso ho notato un vermetto bianco(si è scoperta poi una proglottide)che le usciva dal popò,dunque le ho fatto fare sotto consiglio della veterinaria le analisi delle feci che ,tuttavia,sono risultate negative.Il giorno stesso le misi una pipetta di antiparassitario,per allontanare pulci qualora ve ne fossero state,profilassi che non avevo fatto prima per mia ignoranza :crybaby: Passato qualche giorno,sabato sera,scorgo nello stesso punto un altro vermetto.Lo mettiamo in un fazzoletto e il lunedì porto gattina e brutto alieno dalla veterinaria.Mi dice che la gattina non ha né pulci né altri parassiti addosso,ma che il vermetto che le ho portato è una proglottide di tenia, mi consiglia di farle fare una puntura vermifuga (Dronatran) anziché farle prendere le pastiglie che mi ha detto sono meno efficaci.Ovviamente le ho fatto fare allora quest'iniezione che sarà poi ripetuta tra 15 giorni.
Quello che non mi è chiaro è quando potrò considerare guarita la mia Miù,dato che la dottoressa ha escluso che debba farle fare altri esami delle feci,e come dunque posso accorgermi se la gattina caccia "il vermone"(sta facendo poca cacca e dentro non c'è nulla di evidente).Ma soprattutto posso effettivamente essere sicura che in questo modo il problema sarà risolto o è probabile che resti qualche cosa dentro la mia piccina? :fifa: E questi vermetti quando escono,sono vivi o morti?
Inoltre la dottoressa non mi ha consigliato nulla per disinfettare l'ambiente,nonostante io gliel'abbia chiesto. Conoscete qualche prodotto adatto?Oppure posso stare tranquilla facendo le pulizie ordinarie?
Vi ringrazio tantissimo per l'attenzione e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi,magari potreste aver avuto la stessa esperienza o un'esperienza simile e di certo ne sapete molto più di me
A presto! :grazie:

Starmaia
Miagolandese
Gatti: 4
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Re: Gattina con Tenia.AIUTO!

Messaggioda Starmaia » 23 ottobre 2013, 15:28

Stai pure tranquilla facendo le pulizie ordinarie.
Il trattamento contro la tenia è sempre efficace, che io sappia. Puoi considerarla già guarita ma per sicurezza aspetta la seconda somministrazione.
A maggior ragione se hai anche trattato la micia contro le pulci.

Anche Pinni (il mio secondo) arrivò con pulci e vermi ma dopo due somministrazioni (a lui detti la pasticca) sparirono per non ripresentarsi più :)
Due to technical problems, there will be no tomorrow for the next two weeks.

GinComeGinestra
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda GinComeGinestra » 23 ottobre 2013, 16:09

Ti ringrazio tanto Starmaia!:) Mi hai rassicurato moltissimo ^^

Starmaia
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 23 ottobre 2013, 16:18

In ogni caso è normale che le analisi delle feci non diano esito. La tenia è visibile solo quando le proglottidi si staccano per andare a colonizzare altri organismi. Quindi non sono sempre presenti nella cacca.
Puoi tenere controllata la micia andando un po' a ravanare nelle produzioni o controllando che non ci siano, nei posti dove solitamente dorme, delle cose tipo chicchini di riso (sono le proglottidi secche).
Se non vedi niente del genere, stai tranquilla.

Ovviamente ora che hai avuto la risposta devi pagare pegno: foto della piccola Miù :parker1:

GinComeGinestra
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda GinComeGinestra » 23 ottobre 2013, 22:16

Assolutamente sìììììì!:) eccola qui :) http://img248.imageshack.us/img248/292/yhly.jpg Si sta chiedendo cosa sia lo schermo del pc credo xD hahaha

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 23 ottobre 2013, 23:06

Ciao piccolaaaa!!!! :cacchiuz: Sei un incanto!!!! :felicissima: :felicissima: :felicissima: ...
Rallegrati di non rientrare nelle grazie di persone ipocrite e subdole: esse amano circondarsi dei loro simili!

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra: è sufficiente dire sempre quel che si pensa.

GinComeGinestra
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda GinComeGinestra » 23 ottobre 2013, 23:11

Awwww Miù ringrazia per i complimenti ^^

Starmaia
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 24 ottobre 2013, 11:39

Non vedo niente... :(

Runa
MiagoMusaSvac
Contatta:

Messaggioda Runa » 24 ottobre 2013, 11:42

Starmaia ha scritto:Non vedo niente... :(

Oggi non si vede più... :mmmmmm: ...Ieri si vedeva, è una silvestrina con due guanciotte spettacolari! :felicissima:
Rallegrati di non rientrare nelle grazie di persone ipocrite e subdole: esse amano circondarsi dei loro simili!

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra: è sufficiente dire sempre quel che si pensa.

Kaya
Miagolandese
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Messaggioda Kaya » 28 ottobre 2013, 10:51

:( anche io ce la voglio vedere :cleo1:
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

GinComeGinestra
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda GinComeGinestra » 1 novembre 2013, 13:21

Mi sapete dire come posso inserire l'immagine qui?L'altra volta la caricai prima sul web e postai l'url però non ricordo più come si fa ^^
Scusate se rispondo dopo tutto questo tempo!

Starmaia
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 1 novembre 2013, 18:19

Mi sa che è l'unico sistema.
La carichi su un sito tipo imageshack o picasa e poi qui metti l'url. Ma non copiandolo dalla barra bensì cliccando sull'immagine col tasto destro e scegliendo "copia URL immagine".

GinComeGinestra
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda GinComeGinestra » 1 novembre 2013, 19:01

Ecco qui :) l'ho ricaricata,spero si veda :) http://imageshack.us/a/img201/8022/x2dk.jpg

Starmaia
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Starmaia » 1 novembre 2013, 19:33

Yeeeeeeees!!! Bellissima lei!!!

GinComeGinestra
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda GinComeGinestra » 1 novembre 2013, 19:59

Grazie,ha anche lo sguardo feroce hahahaha :anvedi:

Torna a “Parassiti interni e protozoi”