Pelo brutto

Immagine Dubbi e consigli sulla cura e la gestione dei nostri gatti, il loro comportamento e le nostre curiosità

Moderatori: Silvi, lellalillo

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Lara75
Miagolo!
Gatti: 1
Contatta:

Re: Pelo brutto

Messaggioda Lara75 » 8 agosto 2017, 16:39

Son peggio dei bambini questi miciotti

Maya
MiagoAdmin
Gatti: 2
Contatta:

Messaggioda Maya » 8 agosto 2017, 17:21

è vero, a volte anche peggio :lellizzata:
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

Gio_90
Miagolo!
Gatti: 0
altri amici pelosi e non: 3 cani
e tanti mici
Contatta:

Messaggioda Gio_90 » 8 agosto 2017, 17:55

L'olio di girasole (meglio se bio) apporta una buona percentuale di acidi grassi un cucchiaino raso nella pappa non purga il micio, per farlo diventare una purga la dose dovrebbe essere di un cucchiaio (ma da mettere tutti i giorni nella pappa una dose così abbondante secondo me irrita troppo)
Maya il tuo micio ha difficoltà a defecare o si blocca per più giorni, perché se ha solo difficoltà nel farla uscire potresti aggiungere alla pappa delle zucchine bollite (ammorbidiscono le feci).
Comunque esistono dei fermenti lattici che sono specifici per eliminare i boli di pelo quindi facilitano l'espulsione della cacca, potrebbe essere una buona alternativa alla vasellina?
"Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio."
(Beryl Reid)

Maya
MiagoAdmin
Gatti: 2
Contatta:

Messaggioda Maya » 8 agosto 2017, 18:09

ciao Gio, grazie per le info.
E' diventato stitico penso per l'età (13). Le sue feci sono piuttosto grosse e a luglio dello scorso anno si è bloccato ben due volte! Per fortuna non si è dovuto ricorrere allo svuotamento, ma sono stati giorni tremendi. Poverino, se ci penso ancora mi sento male per lui.
Purtroppo la sorella è intollerante e deve mangiare unicamente cibo apposito. Deve averlo anche sempre a disposizione altrimenti va in fissa e si ingozza appena ce l'ha davanti ed entriamo in un circolo vizioso fatto di vomiti e nervosismi.
A lui il cibo della sorella attualmente dà stitichezza, o comunque non va più bene per lui. Nei momenti in cui sono a casa gli do crocchi con fibre anche a più riprese, ma non basta devo aiutarlo con l'olio di vaselina. Che non è la morte, intendiamocii, come entra, esce.
Aggiungere zucchine bollite la vedo dura... non sono proprio abituati a mangiare cose diverse dal loro cibo.
Proverò, un tentativo si può fare senz'altro.
Grazie mille!
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

Gio_90
Miagolo!
Gatti: 0
altri amici pelosi e non: 3 cani
e tanti mici
Contatta:

Messaggioda Gio_90 » 8 agosto 2017, 18:42

Capisco io ero abituata bene con il mio micione mangiava tutto persino i piselli, li metteva tutti fuori dalla ciotola e uno alla volta con la zampa li portava alla bocca...ci metteva un eternità ma se li mangiava tutti!!!
"Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio."
(Beryl Reid)

Lara75
Miagolo!
Gatti: 1
Contatta:

Messaggioda Lara75 » 10 agosto 2017, 16:11

Gio_90 ha scritto:Capisco io ero abituata bene con il mio micione mangiava tutto persino i piselli, li metteva tutti fuori dalla ciotola e uno alla volta con la zampa li portava alla bocca...ci metteva un eternità ma se li mangiava tutti!!!

Bei tempi quando anche io avevo una gatta che mi mangiava persino il brodo di pollo con la pastina!!

Torna a “Tutto sui gatti”