Trasloco in campagna

Immagine Dubbi e consigli sulla cura e la gestione dei nostri gatti, il loro comportamento e le nostre curiosità

Moderatori: Silvi, lellalillo

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
tartabc
Miagolo!
Gatti: 2
Contatta:

Trasloco in campagna

Messaggioda tartabc » 13 gennaio 2017, 16:56

Salve, ho due gatti (fratelli, maschio e femmina) dal 2014, sterilizzati, abituati da sempre a vivere in appartamento + terrazza (non vanno in giro fuori casa; l’appartamento è al quarto piano, per evitare spiacevoli voli – già successi con altri gatti – le tapparelle veneziane del terrazzo sono spesso abbassate). Fra qualche mese ci trasferiremo in campagna (intorno alla casa ci sarà un giardino indipendente, inizialmente forse neanche recintato, dei campi e qualche strada abbastanza frequentate) e lì difficilmente potrò (per motivi logistici) tenerli confinati in casa (terrazza assente). La mia paura è che non essendo abituati a muoversi all’esterno possano finire sotto una macchina. Temo veramente tanto per la loro incolumità. Qualche consiglio? Grazie :grazie:

TuttiM
Miagolandese
Gatti: 11
Contatta:

Re: Trasloco in campagna

Messaggioda TuttiM » 14 gennaio 2017, 12:36

Come hai pensato il pericolo c'è ed è reale...
Scusa perché non riusciresti comunque a tenerli dentro (almeno fino a che non riesci a mettere il giardino in totale sicurezza)??
Io ne ho 7 che vivono solo in appartamento (e non hanno neppure accesso al terrazzo perché sarebbe troppo complicato e oneroso metterlo in sicurezza), di questi due sono ex randagi adottati da adulti, ma posso assicurarti che vivono benissimo ugualmente e sono sereni.. Mai e poi mai li farei correre dei pericoli!
Franca + gli 11M :missi:
Maya, Miele, Mimi, Mew, Mickey, Moon, Muffin, Mirtillo, Musette, Malika, Mia: la mia vita!!
Milou e Uli: i miei angioletti sul Ponte

Kioko
MiagoSistemagatti
Gatti: 3
BabbiPunti: 2560
Contatta:

Messaggioda Kioko » 24 gennaio 2017, 14:08

Su Pinterest ci sono tantissime foto meravigliose di "gabbie"/"voliere" realizzate per gatti.
Dal balconcino attaccato ad una finestra ad una gabbiona con dentro rami, posticini per dormire ecc.
Oppure anche dei tunnel di rete per far fare dei percorsi sicuri ai gatti.
Dovresti cedere una piccola parte di giardino in questo caso.

p.s. metti nel motore di ricerca google le parole CATIOS CATS,
poi clicca su immagini.... di tutto di più per ispirarti una soluzione pratica.
“Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete, correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche, questa è la più bella virtù del forte verso il debole” G.Garibaldi

tartabc
Miagolo!
Gatti: 2
Contatta:

Messaggioda tartabc » 25 gennaio 2017, 17:16

Grazie mille a tutti per le utili risposte, ora cercherò di trovare la soluzione ottimale per tutti.
saluti
matteo

Torna a “Tutto sui gatti”