AIUTO! Gatto esce dalla lettiera e sporca di CACCA letti e divani!

Immagine Dubbi e consigli sulla cura e la gestione dei nostri gatti, il loro comportamento e le nostre curiosità

Moderatori: Silvi, lellalillo

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Rossella91
Miagolo!
Gatti: 1
Contatta:

AIUTO! Gatto esce dalla lettiera e sporca di CACCA letti e divani!

Messaggioda Rossella91 » 27 novembre 2016, 11:56

Salve a tutti..mi sono iscritta a questo forum per chiedere consiglio su alcuni "problemini" nel comportamento del mio micio...ed ecco...
sono davvero DISPERATA per un problemino non proprio da poco...almeno per me!!! Il mio miciotto di 8 mesi è bravissimo ad usare la lettiera ma molto spesso capita che faccia il suo bel bisognino e che poi subito dopo si vada a posizionare su letti e divani...sporcando di cacca!!! :benedizione: capisco che i mici non possano usare la carta igienica e nemmeno io posso stargli dietro e pulirlo ogni volta che esce dalla lettiera (soprattutto se mi trovo fuori casa) ma...oddio la trovo una situazione terribile :fifa: ..non so che fare! non dovrebbe "autopulirsi"? ...ho dovuto cambiare tutti i copriletto e le foderine dei divani...li ho messi di colore chiaro così da poter vedere subito se sono sporchi..non sono una persona fissata con l'igiene a tutti i costi..però...questo mi sembra proprio terribile!! Specialmente nei confronti di eventuali ospiti che magari possano venire in casa mia...a voi capita con i vostri mici? Avete consigli da darmi??

aggiungo che non soffre di diarrea o altri problemi intestinali...il suo "bisognino" è assolutamente normale :yess:

Torna a “Tutto sui gatti”