Gatta offesa per nuovo gattino

Immagine Dubbi e consigli sulla cura e la gestione dei nostri gatti, il loro comportamento e le nostre curiosità

Moderatori: Silvi, lellalillo

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
claudiar
Miagolo!
Gatti: 2
Contatta:

Gatta offesa per nuovo gattino

Messaggioda claudiar » 30 luglio 2018, 9:40

Buongiorno.
Avrei bisogno di un consiglio. Ho due gatti di 11 mesi (fratello e sorella) sterilizzati che vivono in semilibertà (fuori di giorno e dentro la notte...ora non sempre).
Un mese fa abbiamo preso un gattino di 3 mesi randagio molto affettuoso e giocherellone.
Abbiamo fatto in modo di tenerlo in "quarantena" per i soliti motivi di prevenzione delle malattie e per evitare liti varie.,..
Vista del gattino con il contagocce ma comunque soffiato da tutti e due.
Dopo qualche giorno la femmina ha dormito fuori per tutta la notte per la prima volta....con nostro grande spavento.
Ora siamo stati fuori per una settimana e hanno ricevuto la visita di un petsitter due volte al giorno.
Loro sempre in semilibertà mentre il piccoletto chiuso in una parte delimitata della casa.
Da due giorni anche lui entra ed esce senza fuggire ed è sempre affettuoso. Il maschio, nonostante soffiate varie e qualche zampatina (senza unghie però), ha cominciato ad essere più amichevole e tollerante (da due notti dormono con noi....distanti ma insieme sul letto).
Entra ed esce come prima e se vede in giro il piccoletto non lo evita.
la femmina invece :crybaby: si è resa ancora più irreperibile!!
torna solo a mangiare la sera, guarda bene che lui non sia nei paraggi e se lo vede....soffia e se può va via!
Ieri ho provato ad avvicinarla con dei croccantini speciali e mentre mangiava ho provato ad accarezzarla. Mi sfuggiva e mi ha dato due o tre zampatine senza unghie :iomepiango: :iomepiango:
Come posso fare a riconquistarla? Ho messo Feliway dappertutto e la chiamo sempre in modo affettuoso. Non risponde mai tranne quando non può fare a meno di tornare perchè affamata. Sicuramente torna di notte a mangiare in casa perchè ho la gattaiola e le ciotole al mattino sono vuote.
Riuscirò a riconquistarla??
Vi prego datemi qualche suggerimento... :occhioni: :tipregotiprego:

Torna a “Tutto sui gatti”