Due gattini...forastici!!

Immagine Dubbi e consigli sulla cura e la gestione dei nostri gatti, il loro comportamento e le nostre curiosità

Moderatori: Silvi, lellalillo

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
claudiar
Miagolo!
Gatti: 2
Contatta:

Due gattini...forastici!!

Messaggioda claudiar » 20 dicembre 2017, 14:02

Salve.
Da due settimane circa ho due gattini (fratello e sorella) di quasi 5 mesi. Vengono da una colonia e sono stati sempre ben tenuti. ho dovuto solo curare un raffreddore con congiuntivite e finalmente, la prossima settimana faranno il vaccino.
Stanno benone ma....non riesco ancora ad accarezzarli :iomepiango:
Non vi dico per portarli dal vet che guerra....
Chiedo a chi di voi ha più esperienza se riuscirò mai ad avere due coccoloni pelosi o se mi devo rassegnare alle loro fughe ad ogni tentativo di approccio :crybaby:
Sono vivacissimi e molto curiosi ma il contatto...ancora nullo...
Prima o poice la faremo? grazie se vorrete rispondermi su questo quesito.
:ciaociao:

TuttiM
Miagolandese
Gatti: 10
Contatta:

Re: Due gattini...forastici!!

Messaggioda TuttiM » 21 dicembre 2017, 13:12

Secondo me ce la farete dal momento che i gattini sono ancora giovani!!
Quando i rapporti a loro devi sempre metterti in terra al loro livello per non spaventarli ancora di più con la tua altezza; prova a farli giocare con una cannetta, così manterrete le distanze (e questo li tranquillizzerà), ma nello tempo stabilirete un contatto... Altra cosa, prova ad accarezzarli quando mangiano piano piano sul testino (da dietro, cosi non vedono le mani che potrebbero spaventarli)..
Io ho una micia senior forastica, è con me da 5 anni ma ancora riesco ad accarezzarla solo quando mangia e senza che veda le mani avvicinarla, però lei è arrivata già adulta e assolutamente non socializzata con le persone.. Purtroppo per portarla dal vet va sedata...

Complimenti per l'adozione, in tanti li avrebbero "scartati" a priori proprio perché poco socievoli!!
Franca + i 10M :missi:
Maya, Miele, Mimi, Mew, Mickey, Moon, Muffin, Mirtillo, Musette, Malika: la mia vita!!
Milou e Uli: i miei angioletti sul Ponte

claudiar
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda claudiar » 22 dicembre 2017, 8:56

Grazie per la tua risposta.
Stamattina ho provato ad accarezzarli mentre mangiavano...sono riuscita a sfiorarli e poi..via...fuggiti. :doh: Hanno anche smesso di mangiare..però hanno cominciato a giocare come pazzi tra di loro...da morir dal ridere :lol: Proverò di nuovo questa sera quando avrò più tempo.
Arrivargli da dietro ci proverò anche se sono sempre guardinghi. Forse dovrei essere meno ansiosa con loro, magari lo percepiscono questo mio stato. Fare più l'indifferente forse mi aiuterà.
Il problema è comunque portarli dal vet. Mercoledì dovranno fare il primo vaccino :fifa:
Qualche settimana fa portarli per la prima volta da lui è stata dura, ma avevano raffreddore, congiuntivite e febbre...sono stata costretta!
Per ora, associano il fatto di essere toccati con il fatto di essere catturati per andare nel trasportino...poveri...
Spero di non diventargli troppo antipatica :commozione:

Maya
MiagoAdmin
Contatta:

Messaggioda Maya » 25 dicembre 2017, 16:04

Si, davvero ammirevole aver adottato due tigrotti.
Per farli entrare nel trasportino potresti ingannarli con bocconcini premio, cose sfiziose poste sul fondo, e una volta dentro chiudi velocemente.
Con la mia gatta qualche volta ha funzionato (non è forastica, anche lei associa trasportino=veterinario).
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:

MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070
ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

claudiar
Miagolo!
Contatta:

Messaggioda claudiar » 25 dicembre 2017, 22:30

Missione veterinario riuscita!!! Stanno benone, vaccino fatto e tra 3 settimane richiamo. Sono adorabili ma mi manca molto il fatto di non poterli accarezzare...a volte mi butto giù e penso che non si faranno mai coccolare.. :crybaby: Se ci penso in verità, li adoro anche così :catlove:
Avevo una gatta che arrivò da noi da randagia...praticamente ci adottò. Era affettuosissima ma è rimasta con noi solo tre mesi...il 20 novembre si è addormentata...abbiamo scoperto che era malata da tempo..un linfoma probabilmente. Lei era meravigliosa, le avevamo montato una gattaiola così entrava ed usciva da casa a suo piacere, ci portava toponi in regalo....la sua fine così repentina ci ha straziato. Abbiamo avuto l'occasione di adottare questi due fratellini da una colonia e lo abbiamo fatto con tanta gioia. Per noi è stata una sorpresa che non fossero come Micia...e questo mi ha provocato molta ansia di non riiscire ad instaurate con loro un rapporto come sono in genere quelli tra umani e gatti domestici. Se sapete di altre situazioni simili alla nostra e vorrete "confortarci" sulla riuscita dell'affiatamento...ne sarò felicissima ed estremamente grata!!! :grazie:

Torna a “Tutto sui gatti”