Coniglietto cerca casa con urgenza - ADOTTATO!!

Immagine Criceti, coniglietti, cavie, tartarughe ed altri amici animali

Moderatori: Edvigelacivetta, GRI

Regole del forum
Immagine Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).

Per ragioni puramente di tutela, sia nei confronti dell'Admin del forum che nei confronti dell'utente, si chiede di postare unicamente appelli autorizzati alla pubblicazione, se di terzi. L'autore si assume comunque la totale responsabilità degli appelli da questi inseriti. L'inserimento degli stessi vale come esplicita accettazione di assunzione di responsabilità

Richiesta di comportamento da osservare nella sezione

I circuiti delle adozioni sono complessi e tutti diversi.
Le persone coinvolte sono motivate dalla professione che svolgono, dal ruolo che assumono all'interno delle strutture, dalla vita che ogni giorno spendono in funzione del "fare qualcosa" per gli animali in difficoltà.

Non è facile, mai. Bisogna esserci almeno una volta dentro per capire le dinamiche che si attivano, la pazienza e la disponibilità alla comprensione che è necessario imporsi per mantenere un certo equilibrio, spesso fragilissimo.

Bisogna pertanto lasciare da parte il pregiudizio, il giudizio, la condanna, lo sdegno, lo stupore che certe situazioni inevitabilmente attivano in ognuno di noi.
Mettersi "contro", cercare di scardinare il "sistema", tentare di cambiare le "regole", è spesso controproducente, per i nostri amici.

Ciò detto d'ora in poi automoderiamoci tutti NON commentando, MAI i fatti. Prendiamone atto dentro di noi, e per quanto ci è possibile muoviamoci per offrire eventuali opportunità, idee, quello che può servire insomma.
Vi chiediamo di tenere questa linea in generale e sempre. :flowers:
Darbycat
Miagolandese
Gatti: 1
altri amici pelosi e non: i mici del giardino - Gala, Lisa ed Alice, tre nigliette dal ponte
Località: Avezzano, ai piedi del Parco Nazionale d'Abruzzo AQ
Contatta:

Re: Coniglietto cerca casa con urgenza...

Messaggioda Darbycat » 12 luglio 2010, 16:04

Tytty, io ne sarei felice.... mi mancherà, fra poco , un piccolino da curare ma...... Ho fatti un giuramento, quando ho accolto Gala.Un patto col Signore ( lo so che tu non ci credi, ma io, purtroppo si) Ho giurato che, me lo avesse lasciato per un anno o per dieci, questo salebbe stato L'ULTIMO coniglietto della mia casa. Continuerò a seguire le loro vicende, perchè sono cari al mio cuore, ma non voglio più vedere un niglietto che non reagisce al mio tocco e sapere che è morto... così, senza neanche poter reagire e tentre di salvarlo. Finchè i nigli non saranno più robusti o la medicina più capace di curarli ( come sa fare per cani e gatti) io non voglio più soffrire così, non ci sarà un altro niglio!
Siamo tutti parte del medesimo respiro

Kioko
MiagoSistemagatti
Gatti: 3
BabbiPunti: 2560
Contatta:

Messaggioda Kioko » 12 luglio 2010, 16:30

Darbycat ha scritto: ... o la medicina più capace di curarli ( come sa fare per cani e gatti) io non voglio più soffrire così, non ci sarà un altro niglio!

Ma è questione di medicina sui nigli o che non ci sono molti vet che sanno trattare animali diversi dai soliti cani e gatti?
Da me in clinica c'è un vet specializzato in nigli e animali esotici, uccelli, pappagalli ecc. un'altra che si intende di tartarughe ... leggevo che è molto importante per questi animali avere un vet che sappia di questi animali in particolare.

P.s. non vorrei essere fraintesa :monia1: , e io il Signore lo conosco veramente poco....ma da come me ne parlano, anche se si infrangono "certi giuramenti" non credo proprio che si offenderebbe ... :monia1: mai dire mai, non ora, ma non "mai" ... :monia1: :monia1: :monia1:
“Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete, correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche, questa è la più bella virtù del forte verso il debole” G.Garibaldi

Darbycat
Miagolandese
altri amici pelosi e non: i mici del giardino - Gala, Lisa ed Alice, tre nigliette dal ponte
Contatta:

Messaggioda Darbycat » 12 luglio 2010, 16:38

e' questione di scelta, i vet esperti in esotici non sono frequenti, ma è questione di possibilità.I coniglietti da pochissimo tempo sono PET.Vengono ancora considerati animali da carne. Non si sono studiate le loro patologie fino in fondo, non si conoscono bene fisiologia e patologia e, anche volendoo intervenire, sono animaletti molto piccoli, difficile fare interventi di una certa complessità. E poi c'è una serie di luoghi comuni che saranno durissimi da sfatare e da sradicare dalla mentalità anche dei vet preparati. Bisogna essere veramente uno studioso per capirci qualcosa.... e io non voglio mettere un'altra bestiola in QUELLA situazione.... non davanti ai mioei occhi, scusatemi, proprio non ce la faccio.

Kioko
MiagoSistemagatti
BabbiPunti: 2560
Contatta:

Messaggioda Kioko » 12 luglio 2010, 16:51

darby :monia1: :monia1: :monia1: :monia1:
“Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete, correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche, questa è la più bella virtù del forte verso il debole” G.Garibaldi

Tytty
Miagolandese
Gatti: 4
BabbiPunti: 15000
Contatta:

Messaggioda Tytty » 12 luglio 2010, 21:40

scusami...non dovevo parlarne
מילים שמעליבות הן עדות לבורות שלנו

"le parole che offendono sono l'urlo della nostra ignoranza "
Alda Merini

الرفات البشرية

Darbycat
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Darbycat » 13 luglio 2010, 9:29

Non ti scusare, Tytty, è naturale chiederselo e chiederlo. Altre volte ho accettato questa sfida.... Questo non è un buon momento per le sfide... forse invecchio e sono diventata troppo sensibile e piagnucolosa....

La Grande Cuccia
MiagoSistemagatti
Gatti: 16
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Messaggioda La Grande Cuccia » 17 febbraio 2011, 23:25

Ragazze...che vergogna...non ho piu' aggiornato...
Proprio il post su questo coniglio mannaro...chiamato Hannibal the Cannibal...
Ebbene si...il lagomorfo non appena ha preso confidenza ha iniziato a rincorrerci (tutti, gatti compresi) ed a morderci...
Se mi tuffavo sul letto per mettermi al sicuro saltava...Mi ha morso persino sul ginocchio...

Cmq, il terribile soggetto ha trovato casa.
Una ragazza ha voluto dargli amore, comprensione, tempo e pazienza.
E' migliorato, ma di sicuro ha molta strada da fare...
Ramses;Arwen&Smigol;Stella&Stellina;Casper,Kimba,Amon Ra;Cippa&Scarlet;Didone;Yoda&Gizmo;Simona;Il Piscione;Nekhbet Seshat

Da Lassu' :Pluto, Rino e Matilda;Tuya, Vlad, Nonna Giulia; Icaro; Penny; Carlisle; Sekhmet e Chewbecca e tutti i micioni arrivati ed andati via come meteore lasciandomi nella disperazione.

Sekhmet...in altra forma so che ci sei...ma non smettero' mai di desiderare di rivederti presto...Mi manchi ogni giorno di piu'

Associazione La Grande Cuccia, viale delle Rimembranze 17, 20090 Vimodorne (mi) 3319715902 Cod. Fisc. 94611160154

cip
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda cip » 17 febbraio 2011, 23:41

Un 'niglio da battaglia :lamour:
Tobia dormiva con Selvaggia ma il giorno in cui è entrato un micetto randagio s'è trasformato come Hulk...non è diventato verde ma ha tirato fuori le unghie hi hi hi, forse perchè il micetto era un maschio e lo rincorreva :edvige1:
I 'nigli non sono fifoni, sono solo prudenti.
Buona vita piccolino.

Darbycat
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Darbycat » 18 febbraio 2011, 9:47

Fantastico il coniglio mannaro!!!!! Sono contenta che sia in fase di recupero con la sua nuova umana....Mi si solleva un peso dal cuore quando si sistemano... Perchè vorrei proprio fare qualcosa per loro ma non ne ho più il coraggio.....

dandinsky
MiagoNightMod
Gatti: 7
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Re: Coniglietto cerca casa con urgenza - ADOTTATO!!

Messaggioda dandinsky » 18 febbraio 2011, 9:55

Evviva! :urraaaaaaaa:
"Non esiste altro Dio all'infuori di me" - Disse Javhè.
Al chè Sophia sua madre alquanto irritata esclamò:
"Presuntuoso!"

Mitakuye Oyasin (Siamo tutti fratelli)

Torna a “Altri appelli di adozione”