intestinal

Immagine

Moderatore: Silvi

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
cecilia
Miagolandese
Gatti: 2
Contatta:

intestinal

Messaggioda cecilia » 4 ottobre 2013, 9:28

tre settimane fa ho dato a cambiato drasticamente il cibo di Olimpia e mi è andata in diarrea.
Allora le abbiamo dato intestinal, era dall'addestratrice e ne ha preso uno di una marca sconosciuta.
Ora sta finendo, ma io vorrei continuare con un po' di intestinal perchè lei non è mai perfettamente a posto con la cacca (quando avevo ancora una vet mi aveva detto che in un cane è abbastanza normale perchè mangiano un sacco di porcherie...).
Inoltre, se mi è delicata di stomaco, continuo anche perchè la prossima settimana dovremmo iniziare i farmaci per la sua malattia.

Che faccio?
Prendo un i/d?
devo comunque mischiarlo con l'intestinal che le sto dando ora?

Starmaia
Miagolandese
Gatti: 4
altri amici pelosi e non: Pesci: Capitan Ventosa, Sedici, Ulisse, Pepito, Pesce Tapo, Pancio, 5 hemigrammus bleheri, 4 paracheirodon innesi (neon)
Contatta:

Re: intestinal

Messaggioda Starmaia » 4 ottobre 2013, 11:40

Io con I/D mi son sempre trovata bene.
Non serve fare il cambio graduale ma se preferisci, male non fa.
Due to technical problems, there will be no tomorrow for the next two weeks.

Chicca
Miagolandese
Gatti: 20
altri amici pelosi e non: 3 cani,2 conigli,tartarughe,4cincillà
Contatta:

Messaggioda Chicca » 4 ottobre 2013, 12:21

Io sto usando gastrointestinal di RC per una delle mie perchè aveva diarrea e contestualmente ha preso l'antibiotico. Però non sono d'accordo sul fatto che sia normale che abbiano diarrea, soprattutto se tu stai attenta in strada e sei sicura che non abbia raccolto schifezze. Un giorno può capitare perchè magari, appunto, non ti sei accorta se ha preso qualcosa, ma se ha sempre di questi problemi probabilmente una causa ci sarà, magari compatibile con il suo quadro generale.

VALENTINA&MIRTILLO
MiagoSvac
altri amici pelosi e non: I miei cani dell infanzia Russy, Lenny,Peggy e ad oggi la mia Sally e il mio abruzzese Bastiano e la mia gattina Giuditta....
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Messaggioda VALENTINA&MIRTILLO » 4 ottobre 2013, 13:22

Questa discussione mi interessa perchè anche la mia Sally ha passato un periodo che ogni tanto,spesso, faceva diarrea e cacca non formata e la vet ha dato probiotici e gastrointestinal della RC.
Ora però mi chiedo cosa succederà quando finirà il sacco e torneremo alle crocchette normali...non ho indicazioni,ma vi seguo.
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali"

:bruno: Valentina Mirtillo Nina

cecilia
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda cecilia » 4 ottobre 2013, 23:29

@chicca: non ha diarrea, quella l'ha avuta solo una volta ed era motivata (ho fatto un cambio troppo repentino).
Diciamo che la sua cacca è morbida. Non sempre, non tutta, è formata ma a volte, almeno una parte, è morbida un pochino meno formata e un po' più chiara.

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 4 ottobre 2013, 23:43

Allora è diverso, avevo capito che era sempre diarrea. Un'analisi per vedere se ci sono parassiti l'avete già fatta, magari sono solo quelli.
@Valentina quando avrò finito il sacco gastrointestinale penso che passerò alle crocche normali perchè le intestinal sono parecchio grasse. Però penso di rimanere su RC, so che molti qui sul forum non le apprezzano molto, ma sinceramente tra le tante marche provate sia con i cani che i gatti sono quelle che non hanno mai dato problemi e per me che devo gestirne tanti non è un pensiero in meno da poco. Il difficile sarà trovare una crocchetta adatta a tutti e tre i cani, penso che mi toccherà differenziare e prendere un tipo per i due più grandi di età e un altro per la piccoletta. Oppure la mia vet mi aveva consigliato di orientarmi sul renal che andava bene per i due più grandi, ma era sufficiente pure per Bella, però non mi andrebbe di rimanere sulla linea delle diete specifiche.

Kaya
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
BabbiPunti: 1000
Contatta:

Messaggioda Kaya » 5 ottobre 2013, 17:47

Non me ne intendo molto purtroppo, però mi pare che i/d (conoscenti l'hanno usato) non abbia mai dato problemi.. ti direi di chiedere al vet, ovviamente se ne hai già trovato un altro :hughug:

P.S. faccio notare che la discussione è nella sezione sbagliata :blush: non per rompere ma quando ho visto il quadratino arancione ho pensato "uh chissà che cane cerca casa" .. quindi giusto per non creare confusione ;)
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

dandinsky
MiagoNightMod
Gatti: 7
Contatta:

Messaggioda dandinsky » 5 ottobre 2013, 17:59

Spostato, grazie :flowers:
"Non esiste altro Dio all'infuori di me" - Disse Javhè.
Al chè Sophia sua madre alquanto irritata esclamò:
"Presuntuoso!"

Mitakuye Oyasin (Siamo tutti fratelli)

Kaya
Miagolandese
altri amici pelosi e non: Da me: Polly & Eve (gattepazze) Kaya (lacana) & Kyra *sul ponte*
Da mia mamma: Oliver, Stella, Nikita, Rha e Hike
Contatta:

Messaggioda Kaya » 5 ottobre 2013, 18:10

:gri:
"Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto." - Pablo Neruda-
I fantastici 3 -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 10&t=23702
Polly&Eve -> viewtopic.php?f=10&t=25496
le cane -> http://www.miagolando.com/forum/viewtop ... 34&t=24761
I piccoli Rha&Hike -> viewtopic.php?f=10&t=25882

Biru <3

VALENTINA&MIRTILLO
MiagoSvac
altri amici pelosi e non: I miei cani dell infanzia Russy, Lenny,Peggy e ad oggi la mia Sally e il mio abruzzese Bastiano e la mia gattina Giuditta....
BabbiPunti: 100000
Contatta:

Messaggioda VALENTINA&MIRTILLO » 5 ottobre 2013, 18:14

@Chicca: non sò la veterinaria che cosa consiglierà per il dopo,se tornare alle sue crocchette normali oppure prender qualcosa per cani anziani o sensibili di stomaco. Io le uniche con cui mi trovo bene sono le trainer,ovvio anche con RC però notavo che davano molta assuefazione, più delle trainer (che kmq ne danno).
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali"

:bruno: Valentina Mirtillo Nina

Chicca
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda Chicca » 5 ottobre 2013, 20:26

ah si l'assuefazione Royal la da, pure i mici quando sentono quelle crocchette li non capiscono più niente. :hungry:

Torna a “Cani - Alimentazione”