non è possibile - Cirillo ha qualcosa all''addome

Immagine Posta qui le tue richieste di aiuto se il tuo gatto sta male o ha avuto un incidente. ATTENZIONE: il forum non sostituisce la visita di un medico veterinario

Moderatori: Silvi, lellalillo

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
lorena61
Miagolandese
Gatti: 15
altri amici pelosi e non: pesci
Contatta:

Re: non è possibile - Cirillo ha qualcosa all''addome

Messaggioda lorena61 » 10 settembre 2010, 20:21

lorena61 ha scritto:è arrivato il referto dell'istologico parla di steanite/peritonite cronica grave a componente piogranulomatosa e linfadenite piogranulomatosa;si consideri la presenza di FIP, per la cui conferma/esclusione si rende necessaria un indagine immunoistochimica

perchè in questo primo referto parlano di fip e non di coronavirus?
vivono con me in casa Cirillo,Lussy,Sasha,Merlino,Marte,Terry,Smog,Eros,Soffì,Billy,Bimba,Luna,Tomy,Trilly Fusillo,Maya..........; vivono nel mio cuore Milù Cremino e Biondo,nella mia vita Cirillo

lorena61
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda lorena61 » 10 settembre 2010, 20:42

non è facile separarli non tanto per mancanza di spazio, quello non manca (ma si ritroverebbero in 14 a vivere in 60/ 70 mq anzichè in 300), ma vivendo sola sono il loro unico riferimento ed io se sono da una parte con cirillo non posso essere con gli altri, poi c'è pure il discorso carattere non tutti vanno d'accordo con tutti,riducendo lo spazio aumentano secondo me le possibilità di liti.i miei mici penso siano tutti positivi al coronavirus considerato milù,gli ultimi arrivati che non la hanno conosciuta penso saranno stati contagiati da quelli che come cirillo ci hanno vissuto insieme o sbaglio?
vivono con me in casa Cirillo,Lussy,Sasha,Merlino,Marte,Terry,Smog,Eros,Soffì,Billy,Bimba,Luna,Tomy,Trilly Fusillo,Maya..........; vivono nel mio cuore Milù Cremino e Biondo,nella mia vita Cirillo

Monia
MiagoGiulianaMod
Gatti: 8
altri amici pelosi e non: I miei due cani Arturo e Pericle.
Miagocrocchi: 100
Contatta:

Messaggioda Monia » 10 settembre 2010, 23:08

Uff... :cry2:
:ditaincrociate: :luck: :ditaincrociate:
Monia con Arturo,Pericle,Faustina,Ambrogio,Giulietta,Giulio,Pinini,Teresa,Lola,Rodolfino!
Il mio Cuore Nero!!
Con Cipo, Mina, Romeo e Anselmino nel cuore!

Il Divano dell'Amore

Maya
MiagoAdmin
Gatti: 2
Contatta:

Messaggioda Maya » 11 settembre 2010, 5:58

lorena, sentiamo cosa ti dice il vet, che referto ti presenta, che ci sta scritto ecc..
come dice arturo i miglioramenti si vedono, la massa non c'è più (ma cos'era alla fine? mah!), lui mangia e prende peso.
un gatto fip non ha questo tipo di evoluzione..
e poi ripetiamo: la diagnosi fip (specialmente in forma secca) è impossibile al 100%. giusto comprenderla tra le differenziali ma nulla di più.
separarlo non ha un senso, ma proprio zero zero zero. nemmeno fosse fip per davvero l'avrebbe perchè il contagio orizzontale non c'è! è una mutazione che non avviene sistematicamente in ogni individuo che venga a contatto con il coronavirus (ritenuto responsabile della fip).
dai, aggiorna appena puoi :monia1:
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:
http://maya-orchids.blogspot.com/
http://giardinodimaya.blogspot.it/

Immagine
MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070

ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

lorena61
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda lorena61 » 11 settembre 2010, 15:28

il referto dice L'indagine immunoistochimica eseguita ha rilevato una positività dei campioni in esame all'anticorpo anti Coronavirus felino. Il quadro è pertanto indicativo della presenza di steatite/peritonite cronica grave a componente piogranulomatosa a linfadenite piogranulomatosa secondaria ad infezione virale (FIP).

lorena61
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda lorena61 » 11 settembre 2010, 15:44

stamattina ho parlato col vet lunedì si ripetono tutte le analisi, visto il notevole miglioramento , come cura continuiamo con mezza pastiglietta di cortisone, che è il dosaggio minimo anche se in teoria se è fip dovrebbe essere aumentato,ma visto che sta dando effetto così si mantiene il dosaggio minimo.Io non so più neppure come mi sento, lo vedo reattivo, mangia, è sono ottimista poi mi soffermo a pensare e mi deprimo.

Silvi
MiagoFantescaAdmin
Gatti: 3
altri amici pelosi e non: Birillo (fratello-cane)!!
Contatta:

Messaggioda Silvi » 11 settembre 2010, 15:56

Cerchiamo di pensare solo al presente, anche se è tanto difficile. Lui ora non è affatto sofferente, mi sembra di capire, e... viviamo giorno per giorno. :monia1:
ImmagineLa mano sulla ciotola è la mano che governa il mondo.
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti
http://it-it.facebook.com/RenziLeaks

Chi compra cuccioli online è complice del traffico illegale

Ellis
MiagoAssistente
Gatti: 10
Contatta:

Messaggioda Ellis » 11 settembre 2010, 15:58

Un pensiero da qui... :luck: .... forza Cirillo !!
Vediamola così: non solo non è peggiorato, ma il micio è reattivo e sta meglio !!
Un angelo rosso mi ha bucato il cuore, insieme ad un gigante buono e ad un gatto piscione.

Ma quanto dolore può dare,
l'assenza di un pelosetto come te?
Poca cosa, direbbero i molti.
Un'immensità, hanno sperimentato alcuni.
(Ellis)

.........................................................................................................
"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)

GRI
MiagoIngaMod
Contatta:

Messaggioda GRI » 11 settembre 2010, 16:00

Silvi ha scritto:Cerchiamo di pensare solo al presente, anche se è tanto difficile. Lui ora non è affatto sofferente, mi sembra di capire, e... viviamo giorno per giorno. :monia1:

:flowers: :flowers: :flowers: :flowers: dai Cirillino.... :luck:
E' vero che non sei responsabile di quello che sei,
ma sei responsabile di quello che fai di ciò che sei.

------------------------------------------------------------------------
Accadono cose che sono come domande.
Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde

------------------------------------------------------------------------
Tre sono le tue frecce.
Una per la mente - Una per il cuore - Una per lo Spirito.
Ascolta.
Guida la mente per conoscerti, falla diventare strumento del cuore e tramutalo in potenza del tuo Spirito.
Vai Oltre... l'immagine che hai di Te.

LadyStardust
Miagolandese
Gatti: 5
Contatta:

Messaggioda LadyStardust » 11 settembre 2010, 18:27

Silvi ha scritto:Cerchiamo di pensare solo al presente, anche se è tanto difficile. Lui ora non è affatto sofferente, mi sembra di capire, e... viviamo giorno per giorno. :monia1:

Non riesco a trovare parole più adatte.
Isabella Cleo Gioia Spillo & Kiwi & Ronny nel cuore
ImmagineImmagine
Viviamo giorno per giorno...
"Un MIAO massaggia il cuore."|||"Se non speri l'insperato non lo troverai." -Eraclito-

lorena61
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda lorena61 » 12 settembre 2010, 11:14

si, vivere giorno per giorno è l'unica cosa da fare,anche se non è facile il nodo in gola viene............Pensate che sia il caso di dare agli altri un ciclo di engistol?

Maya
MiagoAdmin
Contatta:

Messaggioda Maya » 12 settembre 2010, 11:22

no, engystol va dato sotto parere medico anche se è un farmaco omotossicologico (combinazione di più rimedi omeopatici). controindicazioni non ne ha (delle solite da bugiardino intendo), ma va a stimolare certe parti del sistema immunitario che magari è meglio lasciar così come sono. quindi mai darlo di testa propria.
per quanto riguarda la cura di cirillo direi che il vet saggiamente sta procedendo in base ai risultati e non alla diagnosi (non di fip - hanno riscontrato coronavirus). anche perchè la fip non è curabile. applicare il protocollo a tutti i costi ora come ora sarebbe una cavolata. meglio guardare alle evoluzioni positive e procedere come pare più opportuno.
forza :luck:
Miss Parker Maya sKassola CapaSanta da Miagolando e le sue panterine Maya e Kiki
Roccoangioletto :monia1:
http://maya-orchids.blogspot.com/
http://giardinodimaya.blogspot.it/

Immagine
MAPPA DEL FORUM: viewtopic.php?f=15&t=7070

ISTRUZIONI, REGOLAMENTO E NETIQUETTE: http://miagolando.com/forum/viewforum.php?f=3

Edvigelacivetta
MiagoViceAdmin
Gatti: 3
BabbiPunti: 10000
Contatta:

Messaggioda Edvigelacivetta » 12 settembre 2010, 16:22

dai, tu Cirillo continua così. un abbraccio a tutti e due
Lalla, Byron, Linus e Sibilla

ciao Pallina, mi mancherai :flowers:

Team Leo! Ciao Gelsomino...

lorena61
Miagolandese
Contatta:

Messaggioda lorena61 » 13 settembre 2010, 10:19

:lelia1: :urraaaaaaaa: :pallyzzata: per quanto riguarda l'emocromo i valori sono rientrati quasi tutti nella norna, solo i globuli bianchi,(21,05), sono un pò alti ma ha detto che è normale prendendo il cortisone(,il 20 agosto erano a 18,05),e spero sia così, è aumentato ancora di peso adesso siamo a 3,950 :gri:.Adesso aspettiamo i risultati del biochimico e elettroforesi oda padova.Per contro gli è venuta un ernietta,si pensa che sia dovuta al fatto che il cortisone abbia ritardato la cicatrizazzione della ferita,sarà da monitorare e da sistemare ma più in là,adesso di sottoporlo ad un altra operazione con conseguente anestesia, neppure se ne parla.
Ultima modifica di lorena61 il 13 settembre 2010, 10:26, modificato 1 volta in totale.

Ellis
MiagoAssistente
Gatti: 10
Contatta:

Messaggioda Ellis » 13 settembre 2010, 10:21

:chorus: :chorus: Bene !!
Un angelo rosso mi ha bucato il cuore, insieme ad un gigante buono e ad un gatto piscione.

Ma quanto dolore può dare,
l'assenza di un pelosetto come te?
Poca cosa, direbbero i molti.
Un'immensità, hanno sperimentato alcuni.
(Ellis)

.........................................................................................................
"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)

Torna a “SOS salute”