Sos salute

Immagine Posta qui le tue richieste di aiuto se il tuo gatto sta male o ha avuto un incidente. ATTENZIONE: il forum non sostituisce la visita di un medico veterinario

Moderatori: Silvi, lellalillo

Regole del forum
Immagine Sezione riservata parzialmente agli iscritti al forum di Miagolando (leggibile ai visitatori).
Valeria98
Miagolo!
Gatti: 2
altri amici pelosi e non: 2 testuggini
Contatta:

Sos salute

Messaggioda Valeria98 » 6 novembre 2017, 23:44

È da qualche anno che mi sto prendendo cura di una gattina, che ha subito diversi maltrattamenti dai miei ex vicini di casa, i quali, dopo essersi trasferiti la hanno abbandonata qua. La micina per diversi hanno si è tenuta alla larga. Da appena un paio di mesi ha cominciato ad avvicinarsi e adesso e una macchina di fusa e carezze. Purtroppo ho notato che ha sempre e costantemente fame, e sebbene mangi come l'altra mia gatta, continua a dimagrire. Diverse cose mi farebbero pensare al diabete ma temo che prendendola e portandola dal veterinario non si faccia più vedere (essendo un'esperienza piuttosto traumatica per un gatto che non si è mai fatto nemmeno prendere in braccio) cosa posso fare? Nel frattempo c'è un'alimentazione che posso farle seguire? (Anche fatta in casa) grazie mille

TuttiM
Miagolandese
Gatti: 9
Contatta:

Re: Sos salute

Messaggioda TuttiM » 8 novembre 2017, 11:07

Secondo me la cosa migliore sarebbe che tu l'adottassi definitivamente in casa, cosi potresti portarla dal vet senza timore che poi possa non farsi più vedere. Dopo quello che ha passato, poverina, merita una casa.... Cosi potrai seguirla al meglio.
Io ho adottato 3 adulti ex randagi (di cui una non socializzata con le persone e ancora adesso non manipolabile) e posso garantirti che vivendo solo in appartamento sono felicissimi!!
Franca + i 9M :missi:
Maya, Miele, Mimi, Mew, Mickey, Moon, Muffin, Mirtillo, Musette: la mia vita!!
Milou e Uli: i miei angioletti sul Ponte

TuttiM
Miagolandese
Gatti: 9
Contatta:

Re: Sos salute

Messaggioda TuttiM » 8 novembre 2017, 11:07

Per l'alimentazione non essendo esperta lascio ad altri la risposta. Però se è diabetica può essere che debba fare terapia insulinica e vivendo fuori risulta abbastanza impossibile
Franca + i 9M :missi:
Maya, Miele, Mimi, Mew, Mickey, Moon, Muffin, Mirtillo, Musette: la mia vita!!
Milou e Uli: i miei angioletti sul Ponte

Torna a “SOS salute”